"Per me il cinema è l'amante e il teatro la moglie.
Ma conta poco ciò che amo, visto che sono pazzo del sassofono ma per quanto mi alleni non so suonarlo come vorrei.
Diciamo che il teatro è la mia lingua madre, mentre il cinema è una lingua straniera che amo molto parlare"
(John Malkovich)
Sunan si sentiva tremendamente in colpa, aveva mentito forse per la prima volta in vita sua a qualcuno e per di più ad una delle persone più importanti in quel particolare momento della sua vita, ovvero il suo più grande amico Non.
In realtà non avrebbe voluto farlo ma, per come si era evoluta la situazione nell'ultimo periodo, aveva convenuto che fosse la soluzione migliore da adottare.
Il ragazzo, infatti, da più di due settimane, si era iscritto al club di Arti drammatiche gestito da P' Chad e P' Kiet. All'inizio non ne aveva capito nemmeno lui la ragione, forse era stato spinto dalla pura curiosità di scoprire quali fossero i reali motivi che, nel comportamento di P' Chad, erano riusciti a turbare a tal punto l'animo di Non oppure, più semplicemente, perché ne aveva sentito parlare da diverse matricole del suo corso con grande entusiasmo.
Una mattina, aspettando l'arrivo di Non alla lezione di disegno tecnico industriale, una delle poche materie che l'amico seguiva con interesse, aveva sentito due ragazze, sedute davanti a lui, elogiare con entusiasmo il club ed i suoi relativi organizzatori.
P' Chad era considerato un vero portento, nonostante fosse inevitabilmente tenuto in continuo confronto con una figura così importante come quella di P' Vanida, la fondatrice del club, il suo carisma e la sua passione per quelle arti, lo stavano accompagnando in quel ruolo senza spingere i partecipanti a sentire la mancanza fisica ed energetica della sua predecessora.
Bello, affabile e gentile, era considerato il sorriso più caloroso ed incantatore di tutta l'università e questa nomea, sebbene lui non se interessasse più di tanto, giocava sicuramente a suo favore. P' Kiet era la spalla destra che ogni leader avrebbe desiderato avere al proprio fianco. Affascinante, sfrontato e provocatorio al punto giusto, era in grado di coinvolgere tutti i membri del gruppo, anche quelli più chiusi e scostanti.
Una coppia vincente per un club davvero interessante.
Sunan era sempre stato un ragazzo molto timido ed insicuro, durante le scuole superiori si era distinto per le sue doti scolastiche attirando verso di sé, sia gli elogi dei professori che le antipatie ed i successivi atti di bullismo che l'invidia fra coetanei era stata in grado di scaturire.
Figlio di una ragazza madre, cresciuto da quest'ultima e dal nonno materno, aveva dovuto condividere la sua prima infanzia con il fantasma di un padre ignoto, nella consapevolezza di essere frutto di una relazione segreta fra una giovane studentessa universitaria ed un facoltoso uomo d'affari. Nonostante tutto, Sunan, era stato desiderato ed amato sin dal primo giorno, sia dalla madre che dal nonno, il quale, gli aveva fatto da padre per tutta la vita. La donna con sacrificio e determinazione si era rimboccata le maniche cercando di dare al figlio tutto quello che poteva. Con gli anni aveva raggiunto una certa posizione e, sebbene la sua famiglia non fosse mai stata facoltosa, Sunan non aveva mai sofferto né della mancanza di beni materiali né dell'affetto dei suoi cari. Sin da piccolo, spinto dal desiderio di indipendenza e di gravare il meno possibile sulle spalle della famiglia, si era impegnato per riuscire a raggiungere i migliori risultati in campo scolastico, mettendo in secondo piano le relazioni sociali fra pari. Con gli anni si era allontanato sempre di più dai coetanei arrivando involontariamente a dar loro l'impressione di sentirsi superiore grazie al suo eccellere. Da quella falsa supposizione erano scaturite, negli anni dell'adolescenza, una serie di situazioni tristi e sofferte delle quali il ragazzo non si portava dietro dei ricordi piacevoli, un paio di eventi traumatici lo avevano segnato profondamente rendendolo restio e circospetto verso le persone.
STAI LEGGENDO
NON
Short StoryChad e Non non potrebbero essere più diversi e allo stesso tempo più simili. Il primo frequenta il terzo anno della facoltà di musica presso un'importante università di Bangkok ed il secondo si è appena iscritto al primo anno della facoltà di ingegn...