Ci riunimmo per cena e poi decidemmo di restare a guardare un film.
Inutile dire che le diatribe tra James e Tony per scegliere che genere di pellicola guardare portarono via notevole tempo prezioso ma nonostante questo riuscimmo nella titanica impresa di metterli d'accordo.
Durò qualche ora dopodiché ci addormentammo tutti lasciando che il film continuasse senza spettatori.
Poco prima di riuscire a chiudere occhio avevo avuto la strana sensazione che qualcosa stesse per accadere ma decisi di lasciar perdere.
Aprii gli occhi e presi un respiro profondo.
Misi a fuoco e riconobbi in lontananza Wanda e Pietro.
Perché erano svegli?
E perché mi stavano guardando in quel modo?
"Ragazzi...c'è qualcosa..." iniziai.
Pietrò avanzò minaccioso e sua sorella gli impedì di proseguire con un gesto.Rimasero in silenzio, nessuno dei due proferì parola.
"Ragazzi cosa..." continuai e questa volta Wanda sorrise.Lo sguardo di Pietro era spento, malinconico e allo stesso tempo carico di intensità.
Evidentemente non avevo prestato abbastanza attenzione perché solo allora mi accorsi di essere in un posto che non riuscivo a riconoscere.
Era buio, così buio che facevo difficoltà persino a distinguere chiaramente la presenza dei gemelli.
Provai a fare un passo indietro e come se fossi sull'orlo del precipizio mi sentii scivolare.
Rapidamente riportai il piede in avanti dopo essermi voltata per un istante e quando mi rigirai Pietro e Wanda erano di fronte a me.Fui nuovamente tentata di parlargli ma c'era qualcosa di strano nei loro occhi, qualcosa che mi intimidiva profondamente.
Rimanemmo immobili ed in silenzio finché l'ansia prese il sopravvento sulla mia razionalità.
La sensazione di pericolo che avvertivo era così forte da togliermi il fiato.
Mi sentivo paralizzata, completamente vulnerabile ed impotente.
Arrancai cercando di muovermi e sforzandomi di mantenere la calma ma la tensione nel realizzare che ogni mio tentativo di movimento fosse inutile iniziò a prendere il sopravvento.
L'immagine iniziò a sfocarsi, a perdere colore finché riaperti gli occhi riuscii ad afferrare il bracciolo del divano.
Riflessivamente mi guardai intorno e ciò mi permise di realizzare si fosse trattato soltanto di un brutto sogno.
I ragazzi erano dove li avevo lasciati, dormivano tranquillamente sul divano e sulle poltrone.
C'erano tutti, tutti eccetto Pietro.
Mi alzai e raggiunsi la cucina.
"Ciao, pensavo stessi dormendo" sussurrò vedendomi arrivare.
"Sì, stavo dormendo..." iniziai concentrandomi sulla sua voce.
《Non stai più sognando》 pensai.
"...sì..." continuai.
"Io sono stufo di quel divano.
Ho la..."
"Sì! Anche io!" confermai rendendomi effettivamente conto di avere un lieve dolore alla parte bassa della schiena.
Pietro sorrise,
"Dai, andiamo!" disse allungando la mano verso di me.
La presi ed insieme ci dirigemmo alle camere.
"Ci vediamo domani Val?" sussurrò poi avvicinandosi.
"Sì" risposi e lui si chinò leggermente per baciarmi.
"Buonanotte piccola" disse aprendo la porta della sua stanza.
Ero diretta nella mia quando mi voltai e risposi con un dito medio.
《Non chiamarmi principessa, piccola o con qualsiasi altro nomignolo!》 gli avevo detto subito dopo esserci conosciuti ma lui avrebbe mai accolto la mia richiesta? Ovviamente no!
Pietro aspettò sorridendo che entrassi in camera e fu solo quando ne fu sicuro che varcò la soglia della sua stanza.
Chiuse la porta e vi aderì con la schiena.
Prese un intenso respiro e nuovamente tolse la maglia della felpa.
Strabuzzò gli occhi.
Il foro del proiettile era ancora lì, sul suo braccio.
Ripensò a cosa aveva visto poco prima e si ripetè che dirlo a sua sorella fosse escluso.
Era stato soltanto un incubo.
Non le avrebbe detto né di quello né della cicatrice da arma da fuoco che era improvvisamente comparsa sul suo corpo.
Si diresse allo specchio e restò a guardarsi.
《Sono reale Wanda, sono reale》 si ripetè in mente.
La fregatura?
Non sapeva quanta verità ci fosse in quella frase, quanta verità ci fosse nella sua presenza.Spazio autrice:
È uno spoiler se vi dico che sta per succedere qualcosa di grosso?
Ps: Aperto angolo sclero per la nuova puntata di The Falcon and The Winter Soldier😬
STAI LEGGENDO
Romanoff Sisters | Pietro Maximoff
FanfictionWanda non riesce a superare il fatto che Pietro, suo fratello, sia morto a Sokovia. Da quando sono rimasti soli Wanda è stata la famiglia di Pietro così come lui quella di lei. Entrambi avrebbero protetto l'altro a qualunque costo. I gemelli Maximof...