- eccomi- ansima Ino col fiatone mentre mi porge il tramezzino preso al distributore. - mi spieghi perché non possiamo cenare in mensa come le persone normali?- borbotta mentre si siede accanto a me sul muretto davanti al luogo dove di solito sostano le ambulanze.
- Cos'è quel musino triste?- mi chiede non appena si accorge che giocherello con i lacci delle mie scarpe.
Estraggo dalla tasca del camice una barretta di cioccolata.
- Oh no- si lamenta per poi abbracciarmi.
Mi lascio stringere dalla mia amica, sospirando sulla sua spalla.
Mi avevano tradita, i miei migliori amici mi avevano voltato le spalle, anche Naruto.
Piangevo con lui dicendo che mi mancava, che lo volevo qui con me e lui? Sapeva che era tornato, era addirittura andato a prenderlo senza dirmi nulla.
- cos'è successo stavolta? Stamattina eri così allegra- ammette addentando un tramezzino e io mi limito a fare lo stesso.
Le racconto che ho litigato con Naruto e con Hinata, che mi avevano tradita, che il mio ragazzo mi aveva tradita e loro due lo sapevano, ma non mi avevano detto nulla.
Rimane pietrificata davanti a quella confessione.
- e tu ci hai fatto pure l'amore?- mi chiede sbalordita.
- non abbiamo fatto l'amore, non vedi?- le chiedo scostando la maglietta della divisa - abbiamo sfogato il nostro dolore l'uno sull'altra, anche se per noi è una cosa ancora più intima rispetto a quella di fare l'amore visto che si tiene sempre tutto dentro- ci penso su sospiro addentando il tramezzino.
- Sakura lo stai giustificando? sei stata qui a disperarti e lui fotteva con un'altra e tu lo giustifichi?
- Ehi non giudicarmi, io non lo faccio quando ti scopi più ragazzi alla volta- la rimprovero.
- Non ti sto giudicando sto solo-
le lancio un'occhiataccia, si, mi sta giudicando.
- Scusami...- sbuffa - che pezzi di merda però, da Hinata non me l'aspettavo, in realtà nemmeno da Naruto, ma quello è un cretino quindi non rimango poi così stupita-
Rido leggermente tirando su con il naso.
- si è giustificata col rivendicare il segreto professionale, insomma come puoi scoprire una cosa del genere e fare finta di nulla? Se Naruto avesse...che ne so...la sifilide, io glie lo direi- borbotto mentre mi stendo su di lei.
Non si vedono le stelle, sta per piovere.
Grandioso, anche Sirio mi ha voltato le spalle.
- Senti Sakura...- fa lei mentre continuo a mangiare - non è vero che soffri di disturbi alimentari, vero?-
Chiudo di colpo gli occhi.
Sono un'ipocrita. Incolpo Naruto e Hinata di avermi mentito, quando poi sono la prima a farlo tutto il giorno con i miei amici.
- Sei la mia migliore amica- mi confessa - non posso pensare che non mi sia accorta di nulla per tutto questo tempo-
Apro gli occhi e trovo i suoi azzurri lucidi.
Rimetto il mio tramezzino apposto e la stringo a me mentre lei piange sulla mia spalla.
- Che stupida che sono, io dovrei consolarti e mi ritrovo a piangere- afferma
- Ino io...è complicato- sospiro staccandomi da lei.
- no, non sono anoressica- la rassicuro
STAI LEGGENDO
una promessa è una promessa
RomanceSEQUEL: LA LEGGENDA DEL FILO ROSSO Durante questi due anni Sakura è cambiata, è cresciuta, è diventata una giovane donna nota in tutto il paese per via delle sue capacità chirurgiche, ma nonostante ciò non è ancora è soddisfatta ed il motivo è sempr...