capitolo 19

1.3K 41 19
                                    

Mi ritrovo a fissarmi allo specchio, sorridendo soddisfatta.

Seppur in poco tempo, sono riuscita a prepararmi a dovere.

Il tubino nero che ho scelto per la serata mi accarezza i fianchi e fa risaltare il mio sedere tondo.

Mi trucco leggermente con fondotinta, mascara e un rossetto di un rosa scuro.

Prima di uscire per andare a casa di Naruto e Hinata, dove si sarebbe tenuta la cena per stare con Neji, prendo un cardigan dall'armadio per poi mettermelo sulle mie spalle nude.

Infilo gli stivali lunghi di pelle fino al ginocchio ed esco chiudendo la porta a chiave.

Prima di bussare, faccio un bel respiro profondo.

Stasera ci sarà anche lui e non devo crollare, basta piangere per lui, devo darci un taglio.

Quando busso, è Neji ad aprire la porta.

I suoi occhi si posano sulla mia figura, restando a bocca aperta.

- Wow Sakura, sei uno schianto- ammette.

La verità è che mi ero fatta carina apposta per nascondere quanto in realtà io stia male per quello che Sasuke mi ha fatto.

- Neji, finalmente - mi fiondo tra le sue braccia stringendolo forte.

In realtà è strano non trovarlo più tra i corridoi dell'ospedale, eravamo una bella squadra. Era stato affidato a me come specializzando e diciamo che ne ha passate di cotte e di crude.

Quando entro appoggio il cardigan e la borsetta all'attaccapanni.

Un giubbotto di pelle nera cattura la mia attenzione.

Quel profumo...Sasuke è già qui.

Mi dirigo in cucina e lo trovo a discutere insieme ad Hinata che lo rimprovera di non fumare in cucina.

Mi blocco non appena lo vedo.

Dopo quanto accaduto in sala operatoria qualche ora fa, non abbiamo avuto modo di parlarne, visto che lui era impegnato ad eseguire l'intervento ed io a piangere su uno dei letti dell'ospedale.


- Sakura, questo vestito ti sta d'incanto- dice la mia amica non appena si accorge di me, abbracciandomi stretta.

- mi hanno raccontato quello che è successo in sala operatoria, mi dispiace così tanto.- mi sussurra all'orecchio e io la stringo più forte a me, cercando di non piangere mentre i miei occhi sono incatenati ai suoi.

Ringrazio la mia amica per il complimento.

Anche lei sta molto bene.

Indossa una gonna lilla lunga fin sopra al ginocchio che fascia magnificamente le sue forme e una camicetta bianca a giro maniche.

Hinata è davvero una bella ragazza, peccato per la sua timidezza.

Non mette quasi mai in mostra le sue accentuate curve.

Aveva sempre paura di sembrare volgare.

Da quando si era messa con Naruto però, sembrava aver acquisito maggior sicurezza.

- Il radar di Ino approverà anche te, stai tranquilla- dico sciogliendomi dall'abbraccio asciugandomi in fretta gli occhi.

Ten Ten entra di corsa nella cucina prendendo i piatti, ma quando mi vede, li posa immediatamente afferrandomi per le braccia.

- Perché non hai risposto a telefono? Ho bisogno di te e delle altre, ma dove sono? Come sto? Secondo te mi ama ancora? Uh carino il vestito- la mia amica si dispera per poi abbracciarmi e io mi limito a ricambiare.

una promessa è una promessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora