- Allora? Programmi per domani? - domanda Temari una volta sedute al nostro tavolo della mensa.Non capisco che giorno sia domani. Cosa c'è di tanto speciale da festeggiare?
Quando guardano la mia faccia interrogativa, Ino mi ricorda che sarà San Valentino.
Alzo gli occhi al cielo per poi iniziare a mangiare, ignorandole.
Odio quella festa. Lo so che è strano, tutte le ragazze amano il giorno di San Valentino, perfino la nostra Temari.
Il motivo di tale ripudio è come sempre lui.
Ogni anno gli scrivevo una lettera, la quale veniva stracciata davanti ai miei occhi, oppure gli facevo un pensierino, che però finiva nella pattumiera senza nemmeno essere scartato.
Sospiro davanti a quei tristi ricordi. Le ragazze si bloccano all'istante.
- Che hai Sakura? Il tuo ragazzo non ama festeggiare? -
- Non proprio- Naruto spunta di punto in bianco facendoci sobbalzare dalla paura. Si siede accanto alla sua ragazza iniziando a mangiare.
Erano passati quattro giorni da domenica e si, Hinata era incinta.
Naruto era al settimo cielo, ma ancora doveva farle la proposta. Dopo una giornata passata ad analizzare razionalmente le mie varie proposte, "gentilmente" scartate da quel bastardo del mio ragazzo, alla fine avevamo optato che, con la scusa di festeggiare San Valentino, l'avrebbe portata un weekend in montagna. Lui, lei, un camino e un anello. Semplice, romantico, perfetto.
Il padre di Hinata aveva accettato ben volentieri la proposta di Naruto, appunto lieto che fosse andato da lui per chiedere la mano della figlia e così, per sdebitarsi con me, adesso mi ritrovo due piccoli diamanti alle orecchie, regalati quando siamo andati a vedere per l'anello.
Certo il problema adesso sarà organizzare il matrimonio facendo credere che lei sia uscita incinta durante la loro luna di miele, ma a quello ci penseremo più in la.
Avevano deciso di comunicarlo a tutti fra un paio di mesi, per sicurezza. Gli unici a saperlo eravamo io e Sasuke.
- Chissà Sai cosa mi avrà regalato- ridacchia Ino, come se fosse una bambina innamorata.
Già. La mia amica innamorata. A quanto pare le cose con quello specializzando vanno a gonfie vele e io sono felice di vederla così entusiasta, ma soprattutto calma, almeno adesso non mi invita a "spassarcela" in discoteca.
- Ne resterai incantata- afferma costui alle nostre spalle.
Sobbalziamo per la seconda volta nel giro di pochi minuti.
Perché oggi sembrano tutti così silenziosi?
Da un bacio alla sua ragazza per poi posizionarsi di fronte a lei.
Arriva poi anche Shikamaru che si siede di fronte alla sua ragazza.
- Argomento di oggi? – chiede mentre inizia ad inforcare i suoi maccheroni al formaggio.
-SAN VALENTINO! - urlano le mie 3 amiche battendo le mani emettendo gridolini.
- che seccatura- sbuffa Shikamaru alzando gli occhi al cielo.
Mentre battibecca con Temari per via di quel commento, ci raggiunge anche il nostro primario, sedendosi di fronte a me.
Mi saluta con un occhiolino e mi ritrovo ad arrossire imbarazzata.
- E' una festa commerciale, non c'è bisogno di un giorno per celebrare l'amore che provi per una persona anche se non mi sorprendo che Ten Ten abbia preso un aereo per piombarsi da Neji - sentenzia Shikamaru rivolgendosi alle ragazze, le quali iniziano a battibeccare col Naara.
STAI LEGGENDO
una promessa è una promessa
RomanceSEQUEL: LA LEGGENDA DEL FILO ROSSO Durante questi due anni Sakura è cambiata, è cresciuta, è diventata una giovane donna nota in tutto il paese per via delle sue capacità chirurgiche, ma nonostante ciò non è ancora è soddisfatta ed il motivo è sempr...