- Quindi è ufficiale? - mi chiede Ino mentre stiamo pranzando al nostro solito tavolo con le nostre solite amiche.
- già...- sospiro giocherellando con il riso al pomodoro.
Le ho raccontato che io e il mio ragazzo abbiamo chiuso, così da evitare ulteriori figuracce in sua presenza e che infilassero il dito nella piaga.
- ma lo amavi così tanto- sbuffa Temari, irritata dalla mia decisione.
- Ma lui no, l'ha tradita, ricordi?- dice facendo il segno delle corna sulla sua testa.
- possiamo parlare di qualcosa che non siano le corna che mi ha messo o il mio cuore spezzato?- ribatto irritata.
Restano un po' in silenzio e mi ritrovo a ringraziare i Kami che hanno ascoltato le mie preghiere.
E' il mio primo giorno di lavoro dopo quella disastrosa serata.
Avrei tanto voluto mettermi in malattia così da restare un altro po' a casa visto il magone che ho nel petto, ma a quanto pare il mio migliore amico non era d'accordo con la mia decisione e mi ha trascinato fuori dal letto alle 5 del mattino.
- Aaallooora...il dottor Uchiha ti ha accompagnata a casa la scorsa sera...Che vi siete detti? E' uscito proprio quando...ehi, ma dove vai?-
- a sedermi a quel tavolo infondo così da non cedere alla voglia che ho di ammazzarti, ci sono troppi medici che potrebbero salvarti- sbuffo mentre mi alzo con il mio vassoio, sedendomi ad un tavolino in disparte.
A quanto pare non c'è verso di non sentir parlare di lui...come mio capo oppure come mio ex.
Quando sento una mano sulla mia spalla, faccio un bel respiro profondo.
A quanto pare Ino vuole proprio farmi perdere la pazienza.
- Ti ammazzo, se osi pronunciare un'altra parola giuro su Dio che ti ammazzo- ringhio mentre prendo il coltello di plastica dalla bustina.
- ma se ancora non ho aperto bocca-
Sussulto quando sento quella voce.
E' Sasuke.
Alzo lo sguardo e lo ritrovo a fissarmi divertito.
- Mi scusi, non pensavo fosse lei- lo rassicuro mentre si siede accanto a me -ma questo non significa che lei possa sedersi con me-
- le andrebbe di dirmi con chi ce l'aveva davanti a qualcosa di caldo, una camomilla ad esempio?
Ci mancava solo questa.
- Se è venuto perché le fa pena la ragazzina pazza e depressa col cuore spezzato che vuole mangiare da sola in mensa, può anche andarsene- sbotto prima di mangiare un po' del riso.
E' anche freddo, addio pranzo.
- Dottoressa Haruno io non provo pena per nessuno, eppure dovrebbe saperlo-
Già sei uno stronzo senza cuore.
- però ero serio, vorrei farmi una chiacchierata con lei, possiamo anche non parlare di disturbi alimentari, di depressione o di lavoro estenuante, la rassicuro-
- vuole che le racconti la mia vita sentimentale? - gli chiedo con fare distratto mentre inizio a sbucciare la mela.
- senz'altro, mi hanno sempre appassionato i drammi. Ho un debole per tutto ciò che risulta complesso e contorto a primo acchito, infondo sono un chirurgo- mi spiega prendendomi la mela tra le mani, così da sbucciarla al posto mio.
Lo guardo un po' scettica.
- ancora deve farsi perdonare per avermi chiuso la porta in faccia- mi ricorda porgendomi una fetta di mela.
STAI LEGGENDO
una promessa è una promessa
RomanceSEQUEL: LA LEGGENDA DEL FILO ROSSO Durante questi due anni Sakura è cambiata, è cresciuta, è diventata una giovane donna nota in tutto il paese per via delle sue capacità chirurgiche, ma nonostante ciò non è ancora è soddisfatta ed il motivo è sempr...