26. - Riunioni

1K 76 20
                                    

There you are, ZAYN
▶️Play

"Allora, siamo tutti presenti?"

"Carly, vai dritta al punto, io e Liam abbiamo interrotto la nostra maratona di Fast & Furious perché tu hai detto che dovevi dirci qualcosa di estremamente importante." mi canzona Evan e io sbuffo annoiata, poi mi giro di scatto e li guardo offesa "Stavate vedendo Fast & Furious senza di me?"

"Andiamo al dunque." ci interrompe Ellie trattenendo un sorriso "Allora Scarlett, cos'è successo?" continua facendomi cenno di proseguire. Guardo le mie amiche e Evan e Liam uno ad uno, pensando a come spiegargli che forse mi piace Jace (okay, niente forse) e che per Carter non sento più quello che sentivo anche se fino a due mesi fa ne ero ossessionata, oh è devo anche aggiungere che so che Camila e Evan si stanno frequentando e che papà ha chiesto a Evan di fare da padrino e a me da madrina alla sua nuova figlioletta, senza fargli capire che c'eravamo io e Jace nel ripostiglio del laboratorio di arte.

Dio, tutto questo è davvero successo in una sola settimana?

"Carly, inizi a farmi preoccupare." dice Liam e io sbuffo sedendomi sul letto e prendendomi la testa fra le mani.

"Ti prego non dirmi che sei incinta." borbotta Evan e io alzo un sopracciglio guardandolo confusa "Oh insomma, ci hai voluti tutti qui presenti e sembra che stai per vomitare, non sono stupido."

"Si invece e io non sono incinta." dico alzando gli occhi al cielo. Oggi, subito dopo scuola, ho avvisato tutti che avevo un disperato bisogno di parlargli e avere un loro consiglio, così ci siamo dati appuntamento a casa di Liam alle quattro, dato che dopo scuola io e Evan siamo andati direttamente a casa sua, e da quando siamo usciti fino ad adesso Evan non ha fatto altro che fare strane teorie o trovare assurde conclusioni.

"Scarlett, sputa il rospo prima che a Evan venga un infarto." dice Camila ridendo e mio fratello le lancia un cuscino addosso.

"Mi promettete che non mi prenderete in giro? Né farete battute al riguardo?" chiedo ansiosa e le mie amiche annuiscono mentre Evan e Liam si limitano a sorridere sornioni, li fulmino con lo sguardo e mi alzo sul letto sfregandomi le mani sudate sui leggins facendo avanti e indietro per la stanza.

"Allora." inizio a parlare e tutti mi puntano gli occhi addosso "Che cosa direste se, in via del tutto ipotetica, io, forse, provassi qualcosa per Jace?" chiedo e chiudo gli occhi, non pronta alle loro reazioni.

"Jace? Cioè Jace Jace? Jace Watson? Il capitano della squadra di football? Quello con cui tu non volevi avere a che fare? Quel Jace?" chiede Ellie con tono scioccato e io annuisco piano aprendo un solo occhio per guardarli.

In contemporanea Ellie, Liam e io ci voltiamo a guardare Camila che mi guarda tra lo scioccata e il divertita, Evan le dà un colpetto e lei quando si accorge che tutti gli sguardi sono rivolti su di lei cerca di assumere un'espressione arrabbiata "Come hai potuto? Sei la mia migliore amica!" dice con scarsa convinzione e adesso mi viene da ridere.

"Cami lo so, non c'è bisogno di questa farsa." dico divertita e lei chiude di scatto la bocca per poi guardare Evan confusa, sicura che sia stato lui a dirmelo, ma anche lui si è voltato a guardarla interrogativo.

"O mio Dio, avevi ragione!" sbotta Liam porgendomi dieci dollari, li prendo soddisfatta e li metto soddisfatta nella tasca dello zaino sotto lo sguardo confuso di Evan, Camila e Ellie.

"Non ci sto capendo un cazzo." borbotta Ellie sedendosi dove c'ero prima io e prendendo una patatina dal pacchetto di Liam, che intanto sta guardando la scena divertito mentre mangia, come se stesse assistendo ad un film.

Questa non è una fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora