23. - "Faremo tutto quello che ci hai detto di non fare."

1K 76 32
                                    

These Days, Rudimental ft. Jess Glynn
▶️Play

"Nessun accenno ad una possibile
scommessa." urla Ellie dall'altra parte della mia stanza dopo aver trafficato sul profilo twitter di Carter e dei suoi amici, sbuffo e mi rimetto a controllare i post della sua ex per vedere se ci sono dei precedenti, ma con scarsi risultati.

"Oh ma andiamo, davvero credete di trovare un possibile accenno ad una scommessa sui loro post di twitter? Chi diavolo scriverebbe una cosa del genere in un luogo dove possono leggerlo tutti?" chiede retorica Camila che sta cercando di fermare la nostra sessione di stalking da quando è arrivata.

"Dici che l'ha scritto sul suo diario?" chiedo pensierosa facendo scoppiare a ridere Mia che oggi è venuta insieme alle mie amiche con lo scopo di tirarmi su di morale dopo quello che è successo ieri a scuola con Jace, non aspettandosi però di dover finire a controllare tutti i post, che vanno dal 2017 circa, di Carter, i suoi amici e le sue ex.

"I maschi hanno un diario?" chiede Ellie e Mia si sbatte la mano sulla fronte, oggi la stiamo davvero portando all'esasperazione e se sperava di trovare un appoggio in Mia, si è dovuta arrangiare dato che invece ci sta dando corda.

"Jason ne aveva uno quando era più piccolo e quando me l'ha fatto leggere l'ho preso in giro per una settimana." ci racconta Mia ridendo ed io la seguo a ruota poi, siccome ha uscito l'argomento, decido di approfittarne e indagare sulla possibile storia che ha con mio fratello.

"A proposito, ieri l'ho incontrato a fine lezioni ed è stato così gentile da offrirmi un passaggio, sei proprio fortunata ad avere un ragazzo dolce come lui." dico e Mia si lascia scappare un sorriso timido che persiste per un po' fino a quando si lascia scappare una risatina.

"Scusate, è che dopodomani facciamo un anno che stiamo insieme e mi sembra ancora incredibile il fatto che abbia trovato un ragazzo stupendo come lui." dice e io rimango interdetta per qualche secondo, questo non era d certo quello che mi aspettavo. Oh insomma, ci manca solo che i suoi occhi si facciano a forma di cuore e questa di certo non è l'espressione di una che ha tradito il fidanzato.

"Oddio che idiota che sono, scusami Scarlett, non dovrei dire queste cose dopo che hai scoperto che il tuo ragazzo ti ha mentito." si scusa e io la guardo stralunata, poi mi rendo conto che devo aver cambiato espressione mentre stavo pensando alla possibile ragazza che Evan sta frequentando e che Mia deve aver associato a un mio dispiacere per Carter.

Le faccio cenno di stare tranquilla e mi rimetto a lavoro, anche se la mia mente sta pensando a tremila cose diverse: a come Jace possa aver reagito alla mia assenza a scuola, magari percependola come una vittoria dato che mi sono assentata principalmente per non vederlo e lui l'ha sicuramente capito; a come comportarmi con Carter e soprattutto se dirgli o meno che io so dei suoi tentativi di entrare nella squadra di football e soprattutto alla ragazza misteriosa di Evan che non mi sta facendo dormire la notte, non sono una sorella maggiore o protettiva ma il fatto che lui non voglia dirlo, vuol dire che non è una ragazza qualunque. Sia io che Liam eravamo sicuri quasi al cento per cento che la ragazza in questione fosse Mia, ma dopo aver parlato con lei e Jason adesso sono sicura che non sia lei, eppure non mi sono immaginata l'espressione di Evan mentre guardava verso di lei e...

"Secondo me ti stai facendo troppe paranoie, come al solito aggiungerei. Quasi tutti i maschi adorano il football e magari ha cercato di entrare nella squadra di football per i crediti e non te l'ha detto perché non è niente di importante, non perché ha fatto una scommessa o cose simili."

Camila. Nella mia testa si alternano milioni di flash dove Camila e Evan sono sempre più vicini e dimostrano una complicità a cui io non ho mai dato importanza perché. oh insomma perché sono la mia migliore amica e mio fratello, come diamine è possibile? Oddio, mi immagino già il titolo della storia. No, no, no, è impossibile e poi a Camila interessa Jace, quindi mi sto sbagliando di nuovo, non importa quante volte l'immagine di Camila che poggia la mano sul braccio di Evan per calmarlo e ci riesce mi si ripresenta davanti, no, sto facendo un altro buco nell'acqua.

Questa non è una fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora