27. - "Io non sono la tua protagonista"

1.1K 83 52
                                    

Bad Blood, Taylor Swift
▶️Play

Né Carter né Jace sembrano aver voglia di rendermi il compito più facile.

Ormai è passata una settimana da quando ho parlato con i miei amici e mio fratello e ho ammesso che mi piaccia Jace e sono riuscita a prendere una decisione solo oggi, dopo aver passato la notte insonne a rigirarmi nel letto e a pensare a quello che dovrei fare e nonostante so che quella che ho preso è la scelta giusta da quando sono entrata a scuola non ho fatto altro che evitare i due dato che molto probabilmente mi farebbero cambiare idea con una sola parola come hanno fatto per tutta la settimana quando credevo di essere giunta ad una conclusione.

Oh insomma, o sanno qualcosa e si sono messi d'accordo per farmi impazzire per poi rifilarmi un due di picche o io sono davvero la ragazza più sfortunata del mondo, perché davvero non riesco a spiegarmi in nessun altro modo il motivo per cui da una settimana a questa parte Carter si sta comportando da ragazzo perfetto e Jace mi rifili ogni giorno dei piccoli sorrisi o mi dica cose facilmente fraintendibili e che mi fanno illudere di una remota possibilità che io piaccia a lui.

Camila e Ellie sostengono che io sto semplicemente inventando delle scuse per rimandare il più possibile la mia decisione e anche se ammetto di averci pensato, giuro che non ce n'è stato bisogno dato che ogni volta che mi sono decisa a stare con Carter dopo che lui mi ha fatto una gentilezza ecco che spunta Jace a dirmi che ieri ha ascoltato una canzone che gli ricordava e e odio che una sua semplice frase sparata a caso mi mandi così tanto in confusione, per non parlare del fatto che mi sento un essere spregevole nei confronti di Carter, proprio per questo ho deciso alla fine di chiudere con lui.

Non ha senso continuare se io non provo più niente per lui e inizia a piacermi un altro ragazzo (per questioni puramente estetiche. più o meno), lo prenderei solo in giro ed è l'ultima cosa che voglio quando lui è sempre stato fantastico con me; per quanto riguarda Jace invece non credo di essere pronta a dichiararmi al capitano della squadra di football dando così inizio a quello che sarà un supplizio per me.

Sì, sono stupida lo so, ma per me è già abbastanza difficile accettare di provare qualcosa per lui, figuriamoci dichiarare i miei sentimenti con la forte probabilità di essere rifiutata o, in caso contrario, di andare incontro a tutto ciò che temo e sinceramente non so cosa mi spaventa di più fra le due possibilità. anzi scherzo, lo so e sì, è la seconda opzione.

Dopo aver pensato a questo per tutta la notte, mi sono decisa a troncare con Carter e lasciar perdere Jace, ma da quando sono entrata a scuola non faccio altro che per evitarli e no è per la consapevolezza che Evan, Liam, Camila ed Ellie sapranno cosa ho fatto, mi prenderanno a bastonate ma per la paura che se incontrassi uno dei due cederei, eppure so che devo farlo oggi, soprattutto per Carter: so quanto ci tiene alla festa del fiore di inverno e senza me che lo trattengo, potrà andarci e spero divertirsi.

Sospiro e mando un messaggio a Carter con la richiesta di incontrarci subito dopo scuola perché gli devo parlare urgentemente e rimango in attesa di una sua risposta, sicuramente troverà strano l fatto che dopo non avermi vista per tutto il giorno, grazie a Dio oggi non avevamo lezioni in comune, mi faccia viva così dal nulla ma non potevo aspettare di più dato che questo è l'unico momento in cui la mia sicurezza non sta vacillando.

"Uhh, sento odore di guai." mi dice qualcuno all'orecchio, sobbalzo sulla sedia e la persona dietro di me scoppia a ridere e solo ora mi rendo conto che è Ryan, lo guardo male e blocco la schermata del telefono in modo da impedirgli di vedere oltre e lui mette il broncio.

"Oh andiamo, adoro questo genere di cose. Cosa bolle in pentola? Sei incinta per caso?" chiede lui avvicinandosi ancora di più a me e io spingo via la sua faccia con la mano facendolo ridacchiare.

Questa non è una fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora