Capitolo 12

4.4K 103 2
                                    

«Klark, il carico!» Esclamò l'uomo burbero con una cicatrice che gli tagliava mezzo viso.

Ero nascosta tra le erbacce e scattai delle foto a quello che stavano facendo un gruppo di malavitosi intenti a scaricare delle casse di legno, un ragazzino che non poteva che essere nella sua fase adolescenziale venne rimproverato probabilmente dal capo della banda, scrutai attentamente ogni singola persona.

«Tu, vieni qui!» Esclamò un'altra volta il capo della banda, attirando l'attenzione di un uomo intento a fumarsi una sigaretta.

Indispettito si avvicinò e il capo non perse tempo, tirò fuori un'arma piantandogli al centro della fronte una pallottola, mi coprii la bocca con le mani per non urlare. Vidi il sangue, l'uomo a terra e il capo rilassato come se avesse compiuto una normale azione stravaccato su una sedia pieghevole, decisi di andarmene.

Crack.

Pregai che non fossi stata io ad aver fatto quel rumore ma quando lentamente abbassai lo sguardo e vidi un rametto rotto a metà mi voltai rapidamente verso la banda, li vidi avvicinarsi minacciosi.

«Cosa è stato?» Gridò allarmato il capo della banda.

Rimasi immobile, bloccata. Non sapevo cosa fare. Mi avrebbero forse uccisa ma l'adrenalina e l'istinto di sopravvivenza prevalsero su di me ed iniziai a correre senza guardarmi indietro.

«Hei, tu

Non badai a quelle parole e continuai a correre sempre più forte.

«Fermatela

Un altro grido.
Arrivai al ciglio della strada ed entrai velocemente nell'auto, partendo senza guardarmi dietro, sentii degli spari che mi portarono ad ingranare la marcia ed abbassarmi leggermente per la paura, quando mi resi conto che non c'era più nessuno alle mie spalle lasciai andare tutta l'aria che avevo trattenuto fino a quel momento.

Entrai nel condominio chiudendo il portone rapidamente e appoggiandomi al muro sconvolta ma allo stesso tempo sollevata, quando arrivai di fronte alla porta del mio appartamento vidi un bigliettino di carta attaccato alla porta e corrucciai la fronte confusa fin quando non riconobbi la scrittura dell'irraggiungibile detective Jones.

SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora