Sono le 7:15 e la sveglia suonò stridula. Mi alzai di soprassalto e mi diressi verso il bagno ancora mezza addormentata. 7:50 cavolo, tra 10 minuti devo essere a scuola, non posso fare tardi il primo giorno.
Fiuuu, per un pelo e mancavo l'entrata. Appena entrai a scuola, incontrai la preside che mi aspettò e insieme ci dirigemmo nella mia classe. 3ªASUM.
Appena entrai mi diressi verso la professoressa e lei mi presentò. Io tenni lo sguardo fisso giù perché mi vergognavo, ma appena lo alzai un po' vidi che una ragazza mi sorrise e io ricambiai. Fortunatamente la professoressa capì che presi un po' la mano con la ragazza e mi fece sedere proprio affianco a lei.
"Ciao, io sono Gaia" Disse
"Piacere, Emma" Risposi imbarazzata.
<"Comunque nel caso non lo sapessi, lei è la professoressa Rossi, insegna italiano" Mi aiutò così ad ogni ora.
"Ah, grazie mille. Mi ha detto il suo cognome all'inizio dell'ora ma già me ne sono dimenticata" Esclamai.
"Ahahaha tranquilla è normale. Dopo ti va di andare a prendere qualcosa al bar? così ci conosciamo meglio" Io annuii.Devo ammettere che oggi mi sono divertita, soprattutto con Gaia che faceva sempre battute sul prof di turno.
<Sono le 14.20, andiamo a pranzo?> domando
<Assolutamente, sto morendo di fame!>
Da lì andammo in un'enoteca un po' lontana, ma con la macchinetta di Gaia ci mettemmo un attimo.
Dopo la invitai a casa mia per stare un po' insieme, ma sfortunatamente lei ebbe da fare...
<Facciamo un'altra volta?>Mi chiese, come se fosse in colpa.
<Ma si, tranquilla. Grazie di tutto, per oggi>
<Quando vuoi>
Mi accompagnò a casa e poi se ne andò. Spero di rivederla al di fuori di scuola, mi sono divertita moltissimo oggi.
STAI LEGGENDO
obbligo o verità?
RomanceEmma si è appena trasferita a Roma. Fa subito amicizia con Gaia, che diventerà la sua migliore. Emma ha subito una fiamma con un suo compagno di classe, Diego. È il solito ragazzo un po' puttaniere, ma che si innamora veramente solo di Emma. Purtr...