"Piccola io ho fatto, vi vengo a prendere." Mi arrivò il messaggio di Diego
"Va bene amore"Risposi.
Uscimmo dall'edificio e Diego fu già lì parcheggiato. Vidi che la dirigente ci seguì, così allungammo il passo. Se Diego venisse a scoprire qualcosa, mi ammazzerebbe.
Io e Tommaso salimmo subito in auto ma la dirigente chiamò per nome Diego così da attirare la sua attenzione. E ci riuscì."Diego Serpi, un momento."
pov's Diego
Mi sentii chiamare, scesi dall'auto. Era la dirigente.
"Salve, qualche problema?" Dissi io.
"No no, volevamo solo scusarci per quello che è successo. Sono mortificata"
Io la guardai in modo strano, non sapendo cosa fosse successo.
Guardai Emma, aveva il volto coperto come se si vergognasse.
Ressi il gioco però.
"va bene non si preoccupi, tutto risolto giusto?" Chiesi io.
"Certo la ragazza è stata licenziata subito"
Oddio un licenziamento? Emma che hai fatto.
"Va bene alla prossima allora."
La salutai e me ne andai.pov's Emma
Diego salì in macchina e non aprì bocca.
"Amore..." Dissi io.
"No non ora. Ne parliamo dopo" Era arrabbiato.
Andammo tutti a casa loro. Tommy fece merenda mentre io e Diego andammo in camera sua parlare."Amore..perché sei arrabbiato." Chiesi io.
"Cosa è successo? E' per questo che sei voluta andarlo a prendere?"
"Si, tuo fratello mi ha raccontato del perché rispondeva male a quella ragazza e ci sono andata a parlare." Spiegai.
"E perché farla licenziare?" Domandò
"Ecco questo non posso dirtelo, l'ho promesso a Tommaso."
"Fai come cazzo vuoi, ormai fai sempre come cazzo vuoi"Uscì dalla camera e sbattè la porta.Io gli andai dietro.
"Scusa come? Ho difeso tuo fratello. Ho fatto quello che non hai fatto TU.
Non puoi arrabbiarti con me, perchè tuo fratello a te ci tiene così tanto da nasconderti le cose perché sennò dai di matto." Alterai il tono, Tommaso andò in camera sua."Non te l'ha chiesto nessuno di farlo. Facendo ciò cosa vuoi dimostrare eh? Di essere la ragazza perfetta che tutti amano?
Beh notizia flash: nessuno è perfetto, nemmeno tu!
Non sai quanto è difficile tutto questo per me?"Rimasi a bocca aperta.
"TUTTO QUESTO E' DIFFICILE PER TE DIEGO EH. TI RICORDO CHE IO UN MESE E MEZZO FA HO PERSO I MIEI GENITORI. QUESTO E' DAVVERO DIFFICILE. EPPURO SONO QUI, A DIFENDERE TUO FRATELLO E TI INCAZZI PURE. MI FAI SCHIFO.
AH E NOTIZIA FLASH: CON TE HO CHIUSO"detto questo me ne andai sbattendo la porta.
Vidi Diego dal suo balcone che mi guardava, ma me ne fregai.
Chiamai Gaia e mi venne a prendere.
STAI LEGGENDO
obbligo o verità?
RomanceEmma si è appena trasferita a Roma. Fa subito amicizia con Gaia, che diventerà la sua migliore. Emma ha subito una fiamma con un suo compagno di classe, Diego. È il solito ragazzo un po' puttaniere, ma che si innamora veramente solo di Emma. Purtr...