pov's diego
"Piccola tranquilla, respira. Ci vediamo all'ospedale."
"Ok" disse fiacca.
Chiamai prima i nonni di Emma e poi Gaia"Si? chi è a quest'ora."
"Salve signora Jones, sono Diego"
"Oh Diego, è successo qualcosa?"
"Si, Emma.. l'hanno investita. Venite all'ospedale."Dopo chiamai Gaia.
"Diego, dimmi."
"Gà..."Dissi piangendo.
"Oh che è successo, perchè piangi?"
"Emma. l'hanno investita. Vieni all'ospedale."
"Cazzo, arrivo subito."Erano le 1.36 del mattino. Tutti furono già qui prima che arrivassi io.
Corsi verso la prima infermiera che vidi.
"Salve, posso sapere qualcosa su Emma Jones? E' stata portata qui 10 minuti fa credo" Chiesi.
" e' stata portata in sala operatoria, può aspettare insieme ai parenti" Mi indicò dove andare. Trovai tutti con le facce distrutte."Diego cos'è successo?" Mi domandarono i nonni e Gaia.
"Ora vi spiego"
Dopo aver spiegato tutto ci furono attimi di silenzio. Poi la parola andò ai nonni."Sei un irresponsabile, come hai potuto lasciarla andare via da sola"Mi rimproverò la nonna, giustamente.
"Lo so ha ragione, ma dopo 2 minuti sono sceso giù con la macchina per cercarla, poi ho sentito in radio di una ragazza investita e mi sono precipitato nel posto. Scusatemi"
"Spera solo che lei non muoia, ho già perso mia figlia e suo marito. Non voglio perdere anche mia nipote."Andai alle macchinette per prendere un caffè e Gaia mi seguì.
"Ei." La salutai muovendo la testa.
"Com'è andata veramente?"
"Non so se lo sai ma io ed Emma litigammo 2 giorni fa per qualcosa avvenuto con mio fratello. Il giorno seguente volevo andare da lei per chiarire, ma a casa mia mi si presentò la mia ex, Matilde. Discutemmo ma proprio quando Emma entrò, ci trovò che ci baciavamo."
Mi fermai un attimo.
"Poi Emma è andata via incazzatissima, così cacciai Matilde, presi la macchina e iniziai a cercare Emma, ma la trovai solo grazie a quel notiziario" Piansi.
STAI LEGGENDO
obbligo o verità?
RomanceEmma si è appena trasferita a Roma. Fa subito amicizia con Gaia, che diventerà la sua migliore. Emma ha subito una fiamma con un suo compagno di classe, Diego. È il solito ragazzo un po' puttaniere, ma che si innamora veramente solo di Emma. Purtr...