capitolo 2

265 2 0
                                    

Passò quasi un mese dall'inizio della scuola, e mi trovai veramente bene, sia con i compagni sia con i prof.
Come tutte le mattine Gaia mi venne a prendere con la sua macchinetta bianca, davanti casa e poi andammo.

Oggi il cielo era brutto e le strade erano allagate. Per chi viene con i mezzi è un po' impossibile arrivare in tempo. Infatti oggi eravamo in cinque in classe, e noi siamo 19.
Per non annoiarci durante le ore di buco giocavamo ad obbligo e verità. Iniziò Michele, e decise di farlo a Gaia.
"Obbligo o verità?". Gli chiese.
"verità". rispose.
"Bene, allora registrati mentre fai l'imitazione di Hermione in Harry Potter"
Lei la fa davvero bene. Dopo il suo obbligo, decise di chiedere a Diego.
"Obbligo o verità?".
"Obbligo". Disse come soddisfatto.
"Ok...dai un bacio a stampo ad Emma"

Sia io che Diego la guardammo impietriti, ma soprattutto imbarazzati. Ma dopo molti giri di parole lo facemmo, infondo era solo un bacio. Giusto?
Non ci parlammo per tutto il giorno dall'imbarazzo, però è stato dolce e credo gli sia piaciuto. Almeno a me è piaciuto.
 
Gaia alle ultime due ore si sentì male e chiamò la madre per chiederle se le firmasse il permesso per uscire, visto che è ancora minorenne.
"E ora io con chi torno a casa?!" dissi,ma nessuno rispose.
Piovve a dirotto e corsi verso la fermata della metro, ma poco prima di attraversare il semaforo, sentì urlare il mio nome da una macchina tutta nera:
"Emma, sali" Era Diego.
"Diego? ma che ci fai qui tu non abiti dall'altra parte di Roma?" chiesi.
"Preferisci che ti lascio qui al freddo, sotto la pioggia?"
Io non risposi, ma salii in auto senza esitare. Dopo cinque minuti ancora tremavo dal freddo.
"tieni" mi diede una coperta calda.
"grazie"
Non parlammo per il resto del viaggio. Mi accompagnò a casa, ma poco prima di scendere dall'auto mi trattenne prendendomi il braccio.
"possiamo far finta di nulla quanto vuoi, però sappiamo entrambi che quel bacio ha significato qualcosa" mi disse ciò all'orecchio, facendomi venire i brividi. Dopodichè io entrai in casa.

obbligo o verità?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora