2.

3.2K 55 3
                                    

Quel Federico mi ha fatto prendere un colpo quando me lo sono ritrovato a pochi passi da me, però devo ammettere che non è male.
Okey, è un bellissimo ragazzo, socievole anche.
Chissà il perché di quella proposta?
Bah.
In effetti non ha nemmeno tutti i torti e il discorso ha anche abbastanza senso se ci pensi, ma sarà una buona idea andare lì in quel luogo così appartato con uno sconosciuto giovedì?
Non mi è sembrato un pazzo squilibrato, anzi, è stato gentile, quasi quasi vedo se ha Instagram.
Ha la mia età, impossibile che non l'abbia.
Come si chiamava? Federico...
Dannazione..il cognome..ah si! Chiesa.
Cerco sul social e ciò che sto vedendo mi sorprende e non poco.
Ha un profilo verificato, e dalle foto presenti scopro che è un calciatore della Juventus!
Fisso il cellulare per un tempo indefinito..
Ecco perché si aspettava che lo conoscessi!!!!
Peccato che io del calcio sappia, le due squadre della mia città, che si gioca con una palla in un rettangolo verde, e in 11? Beh, capirete che io non potevo assolutamente sapere di chi si trattasse.
Mi pare anche di capire che è qui da poco, visto che le foto precedenti lo ritraggono con indosso un'altra maglia.
Un calciatore, sorprendente.
Chissà se è bravo? Però a detta di mio fratello i giocatori della juve sono forti, quindi penso che debba esserlo anche lui, no?
Chi lo sa.
Aspetta..
Perché sul pulsante c'è scritto: "segui anche tu"?
Controllo il pannello delle notifiche.
Ha iniziato a seguirmi?!
-Oh mamma, m-ma...-
fedexchiesa
Ciao Eva! Sono Federico, il ragazzo dell'osservatorio. Sei tornata sana e salva a casa? Avrei voluto accompagnarti, ma non volevo essere invadente..
Oh..premuroso..
EvaMartinez
Ciao Federico, si mi ricordo chi sei. Sono sana come un pesce, grazie. Ero in macchina, non correvo alcun pericolo.
Rispondo e mi sento un po' agitata.
fedexchiesa
Hai capito chi sono, vero?
EvaMartinez
Eh già. Scusami, ma non ci capisco niente di calcio, le mie conoscenze sono davvero elementari, forse anche peggio, quindi non avevo idea di chi fossi.
fedexchiesa
Capisco, non preoccuparti..
EvaMartinez
Beh, se ti può consolare, resterai il ragazzo dell'osservatorio e non il calciatore.
fedexchiesa
Questo mi rincuora, almeno saprò che non stai cercando di ottenere fama. Si, mi piace di più essere considerato da te il ragazzo dell'osservatorio! Ahahah
EvaMartinez
Molto meglio così. Ho visto che non sei qui da molto, sbaglio?
fedexchiesa
Nono, non sbagli. Un mesetto o poco più. E tu invece?
EvaMartinez
Vivo a Torino da quando sono nata, mamma è di qui.
fedexchiesa
E tuo papà?
EvaMartinez
Madrid.
fedexchiesa
Italo-Spagnola quindi?
EvaMartinez
Direi che sono italiana al 100%,mai stata in Spagna, non conosco lo spagnolo e non ho contatti con la famiglia di mio padre.
fedexchiesa
Ahaha, quindi italiana! Ho capito!
EvaMartinez
Posso farti una domanda?
fedexchiesa
Certo!
EvaMartinez
Come mai la passione per la scienza e l'universo?
fedexchiesa
Mi ha sempre affascinano fin da piccolo, se non avessi intrapreso la carriera da calciatore probabilmente avrei voluto diventare uno scienziato! E tu?
EvaMartinez
Io condividevo questa passione con il nonno, sai è stato lui a farmi vedere il mio primo documentario..
fedexchiesa
Condividevi? Quindi..
EvaMartinez
È morto quattro anni fa, porto avanti da sola questa passione adesso..
fedexchiesa
Mi dispiace moltissimo, se può farti piacere, puoi portarla avanti con me! Te l'ho detto prima, non è comune nei miei coetanei questo interesse! Mi farebbe davvero piacere parlare d'altro oltre che di calcio!
EvaMartinez
Sono tentata di accettare.I miei amici mi hanno un po' abbandonata, anche se credo che si sforzassero di starmi ad ascoltare, non è che a loro gliene freghi particolarmente dell'universo e della scienza.
fedexchiesa
Accetta allora. Hai molti amici?
EvaMartinez
Due soltanto. Claudio e Martina.
Tu immagino ne abbia parecchi.
fedexchiesa
Si, ho molti amici, ma gli amici veri, non sono nemmeno la metà di tutti quelli che conosco.
EvaMartinez
Credo che più che altro, con la tua professione bisogni stare ben attenti di chi fidarsi o meno.
fedexchiesa
Esattamente. Hai centrato in pieno il punto.
EvaMartinez
Facile da intuire in realtà.
fedexchiesa
Accetterai? Potremmo diventare amici, ti va?
EvaMartinez
Perché vuoi essere mio amico?
fedexchiesa
Mmmh, non lo so. Mi piace l'idea di avere un amica con la quale poter condividere una passione comune che non sia il pallone. A te no?
EvaMartinez
In realtà non mi dispiacerebbe, sarò sincera. Non ho mai conosciuto nessuno che guardasse il cielo come lo guardo io..
fedexchiesa
Perché come lo guardiamo?
EvaMartinez
Come se quello che sta sopra di noi, sia molto di più di un cielo stellato, come se credessimo che lì in alto le cose non siano minimamente immaginabili per l'uomo, è la curiosità che ci spinge a cercare delle risposte..
fedexchiesa
Sono d'accordo con te..
EvaMartinez
Accetto.
fedexchiesa
Sono contento che tu abbia accettato, niente più giovedì sera in preda alla solitudine cara Eva!
EvaMartinez
Eh beh, Federico capirai molto presto in che guaio ti sei cacciato😂
fedexchiesa
Sono proprio curioso di scoprirlo!🤣🤣 anche io posso essere un casino!
EvaMartinez
Perfetto, davvero un'accoppiata vincente!🤦🏻‍♀️
fedexchiesa
Ahahaha! Puoi dirlo forte! Che lavoro fai?
EvaMartinez
Segretaria, studio dentistico e la baby-sitter nel weekend.
fedexchiesa
Mi piacciono i bambini! Dev'essere bello lavorare con loro!
EvaMartinez
Non mi posso lamentare di Giorgio e Mattia, sono abbastanza ubbidienti in effetti!
fedexchiesa
Molto meglio per te!
EvaMartinez
Assolutamente si!
fedexchiesa
Hai fratelli!?
EvaMartinez
Un fratello e due sorelle, e tu?
fedexchiesa
Un fratello e una sorella!Come si chiamano?
EvaMartinez
Mio fratello di chiama Gabriele, mia sorella maggiore Laura e mia sorella minore Elena. Tuo fratello invece?
fedexchiesa
Si chiama Lorenzo! Ha 17 anni! E mia sorella Adriana, ha 20 anni.
EvaMartinez
Anche mia sorella Elena ha 17 anni, Gabri ne ha 24 e Laura quasi 27!
fedexchiesa
Una bella famiglia numerosa! Immagino i divertimenti per le feste!
Non molto in realtà vorrei rispondere, ma lo tengo per me..
In realtà le feste sono un po' un pretesto per chiarire i dissapori avuti durante l'anno dalle mie parti, non sono momenti in cui si ci diverte in famiglia..
EvaMartinez
Già!
fedexchiesa
Domani lavori?
EvaMartinez
Si, dalle 8:00/ alle 16:00. Poi la mia collega mi da il cambio. Tu?
fedexchiesa
Si, certo!
EvaMartinez
Che stupida! Hai ragione, ti alleni ogni giorno immagino.
fedexchiesa
Ma no, tranquilla! Si, più o meno capita che avvolte non abbiamo allenamento, ma molto di rado!
EvaMartinez
Capisco..
fedexchiesa
Hai sonno?
EvaMartinez
Mmh, un po' e tu?
fedexchiesa
Un po'..domani devo alzarmi alle 7:00😩
EvaMartinez
Allora dovremmo andare a dormire, anche io mi alzo alle 7:00, sono già l'una passata!
fedexchiesa
Ci sentiamo domani?
EvaMartinez
Vedremo cosa posso fare😂
fedexchiesa
Io dico di sì 😉
EvaMartinez
Ahahaha va bene! Allora buonanotte Federico..😴
fedexchiesa
Buonanotte Eva😴😘
Sorrido, è piacevole parlare con lui.
Mi butto sul letto dopo essermi spogliata..
La serata si è ripresa e tutto grazie a quel ragazzo che mi ha fatto quasi venire un infarto..
Federico..non sei proprio niente male...

Autrice: Buonasera! Ecco a voi il secondo capitolo. Grazie mille per le stelline!! Mi fa molto piacere che il 1 capitolo vi sia piaciuto!!
A presto!!😘😘😘

Meteore ~Federico Chiesa~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora