~68~ Il vestito perfetto

86 2 0
                                    

Sono passati diversi giorni dal nostro ritorno da Miami.

Mia mamma da allora non ha smesso di andare in giro per i vari preparativi del matrimonio, ormai manca meno di un mese.

In tutto ciò la mia vita è continuata invariata, mi sono rivista con Beth ed Amy, sono stata con Filippo e come sempre con Noah che ha il suo solito comportamento.

Questa mattina mia madre mi ha chiesto espressamente di accompagnarla a comprare il vestito per le nozze, dice che vuole me al suo fianco in quel momento e non posso essere più contenta.

La vedo molto agitata in questo periodo, si sta stressando molto per il matrimonio ed io faccio tutto il possibile per aiutarla.

"Eccomi" dico scendendo le scale.

"Forza andiamo, di sicuro ci sarà gente" dice agitata prendendo le chiavi della macchina.

"Mamma calmati" dico toccandole una spalla.

"Andrà tutto bene" continuo felice nonostante non sia d'accordo con questo matrimonio.

Solo che in questi mesi l'ho vista così felice, dopo la morte di Simon era caduta in depressione.

Se è felice lei lo sono anch'io.

Velocemente mettiamo in moto l'auto e ci avviamo nel negozio di vestiti.

"Buongiorno ;)"  scrivo a Filippo durante il viaggio.

"Ecco, dovrebbe essere questo" dice mia madre parcheggiando davanti ad un negozio enorme.

"Ma è gigante" dico stupita dalla miriade di vetrine.

Dopo di che scendiamo dall'auto e ci avviamo all'interno.

"Buonasera, vi ho chiamato l'altro giorno per chiedere appuntamento per provare dei vestiti da matrimonio" dice mia madre alla commessa mentre mi guardo in giro stupita.

"Prego, se girate a destra trovate la mia collega che vi esporrà diversi vestiti" dice sorridendo e portandoci dall'altra commessa.

Nel frattempo mia madre da un'occhiata a diversi vestiti finché non ne sceglie diversi e inizia a provarli.

"Mh questo no" dico vedendo il primo stretto a tubino e largo sotto, tipo a sirena.

Nel frattempo che mia madre prova i vestiti do un'occhiata al telefono per vedere se Filippo mi ha risposto.

Ma al suo posto trovo diversi messaggi dal gruppo con Amy e Beth.

"Qualche giorno fa ne ho parlato con Lorenzo e abbiamo pensato che è un ottima idea andare in vacanza tutti insieme"  dice Amy.

"Si è vero, ci stavo pensando proprio ieri" risponde Beth.

"Ragazze di cosa parlate?"  chiedo io ignara di tutto.

"Anche con Filippo ha parlato Lorenzo, loro essendo di origini italiane ci hanno consigliato l'Italia"  dice Amy.

"Ah non mi ha detto niente" dico riferendomi a Filippo che non mi ha scritto per niente oggi.

"Sicuro te ne parlerà, ragazze sarebbe una bomba tutte e tre in vacanza insieme!!" risponde Amy.

"Devo andare, sono con mia madre a provare dei vestiti per il matrimonio" dico io chiudendo la conversazione.

"Allora?" chiede mia madre uscendo dal camerino con un vestito interamente in pizzo sul decolté, stretto in vita e largo sui fianchi che scende giù a balze.

"Wow, ti sta benissimo questo" dico incantata.

"Tra tutti quelli che hai provato è il migliore" continuo ammirandola contenta.

"Piace tanto anche a me" dice lei ammirandosi allo specchio.

"Sarai bellissima" dico contenta.

"Prendo questo" dice mia madre alla commessa.

Alla fine siamo uscite dal negozio e la commessa ha detto che il vestito lo potremo ritirare settimana prossima.

"Non vedo l'ora di indossarlo" dice mia madre mentre entra in macchina.

"Sarà un matrimonio da favola" continua contenta.

"Ah a proposito, stasera io e Richard non ci siamo, dobbiamo andare a Miami a vedere diverse location per il matrimonio e ci fermeremo a dormire lì. State attenti tu e Noah e se uscite non ritiratevi tardi" continua raccomandandomi.

"Va bene" dico scocciata dall'idea di dover stare da sola con Noah.

Appena tornate a casa salgo in camera e mi butto sul letto.

Prendo il telefono e controllo se Filippo mi ha risposto, ma niente.

Subito dopo mi arriva una videochiamata da parte di Amy, che accetto.

"Ciao"  le dico.

"Ciao Vic, hai sentito Filippo oggi?"

"In realtà no..."

"No perché nemmeno Lorenzo mi risponde ai messaggi e mi sembra strano"

"Bene, siamo in due"

"A proposito, Beth mi ha detto che questa sera va a cena con i suoi, che ne dici se facciamo una serata solo io e te? Ne ho proprio bisogno"

"Perché no. Mia madre questa sera nemmeno è a casa...ci vediamo alle nove a casa tua"  dico chiudendo poi la chiamata.

Almeno non rimarrò a casa con Noah.

Velocemente scelgo un vestito a tubino bianco e mi fiondo in doccia.

Nemmeno mezz'ora che sono docciata, vestita e truccata.

"Esci?" chiede Noah affacciato alla porta mentre mi infilo le scarpe.

"Si" dico schietta.

"Alison ha detto di non ritirarci tardi" dice beffardo.

"Lo so, non serve che me lo dici tu" dico alzandomi dal letto e prendendo la borsa e il telefono.

"Come vuoi" dice facendo spallucce mentre lo supero ed esco dalla porta.

Scendo velocemente le scale mentre mi avvio verso casa di Amy.

POV'S FILIPPO

È da stamattina che io e Lorenzo siamo in giro per New York alla ricerca di varie case discografiche.

"Bro questa è l'ultima" mi dice.

"Tentar non nuoce" dico scendendo dalla macchina e entrando nell'ennesima agenzia.

"Niente...devo provare a chiamare qualcuna di fuori" dico sconfitto rientrando in macchina.

"E se poi ti prendono?" chiede Lorenzo.

"Correrò il rischio, questo è il mio sogno cazzo" dico accendendo una sigaretta.

"Ne ho vista proprio ora una in Italia adatta per le tue canzoni" dice Lorenzo controllando il telefono.

"Italia..." dico pensando a quanto sia lontano da qui.

"Oh cazzo Vic...è fatta sera. Non ci siamo sentiti per niente" continuo realizzando e prendendo il telefono.

"Buongiorno ;)"

"Dio..." dico sentendomi in colpa.

"Piccola...scusami se non mi sono fatto sentire, sono stato molto impegnato. Stasera vengo da te"  le scrivo però noto che il messaggio non le è nemmeno arrivato.

"Lorenzo..." dico girando lo sguardo verso di lui.

"Nemmeno ad Amy arrivano i messaggi" dice guardandomi in faccia.

Al che butto a terra la sigaretta e sfreccio con l'auto verso casa sua.

"Perdonami..."  penso.

~Voglio Solo Te~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora