~14~ Posti malinconici

152 4 0
                                    

"...Vic, vuoi essere la mia ragazza?"

A questa domanda rimango spiazzata, non mi aspettavo che me lo chiedesse ora...

E ora che gli dico?

Cioè, non è che non voglia stare con lui, Lucas mi è sempre piaciuto ed è stato sempre gentile con me.

Però non sono sicura di fidanzarmi così presto dopo quello che è successo...

Anche se è passato un anno i ricordi ci sono e non riesco a dimenticarli.

Poi in questi giorni non ho fatto altro che pensare a Filippo che non vedo da settimane, veramente.

Credo si sia dimenticato di me o forse si è arrabbiato perché sono scappata dal bagno in discoteca.

Anche se è stato lui il primo a scappare dopo quel quasi bacio.

Però non posso mettere a confronto Lucas con Filippo.

Sono due persone diverse.

Lucas mi è sempre stato vicino...

"Si" gli dico sicura di quello che dico, o almeno credo.

"Veramente?! Oddio sii" dice euforico e mi bacia dolcemente.

Mi solleva dalla vita e mi fa girare intorno sorridendo.

Io sorrido a mia volta nel vederlo così felice.

"Ora sei ufficialmente la mia ragazza" dice contento.

Ed io non faccio altro che pensare a questa frase...

****

"Allora Vic?" Mi chiede.

"Si Mark, sii" gli dico felice.

E dopo tante esultazioni mi dice "ora sei ufficialmente la mia ragazza"

Io esulto felice non pensando a cosa potesse succedere dopo.....

****

"Vic??" Mi dice Lucas.

"Eh? Si?" Gli dico ancora ripensando al passato.

"Ti sei già pentita?" Mi dice preoccupato.

"No, no, stavo solo pensando" gli dico buttandogli le braccia al collo e baciandolo.

Rimanemmo così per un po' fino a quando non si fece tardi e allora mi accompagnò a casa.

"Ci vediamo domani a scuola" dice prima che scendo dalla macchina.

"Si" dico baciandolo.

Così entro in casa e vado in camera per sistemarmi e andare a dormire pronta per la mia prima giornata da fidanzata...

POV'S LORENZO

Non so più che fare...

È da giorni che continua così.

Non sembra lui.

Non è più lo stesso.

Non so cosa sia successo realmente, so solo che riguarda Vic, dato che non ha fatto altro che ripetere il suo nome.

Sono giorni che va dalla mattina alla sera ad ubriacarsi e ritorna a casa ubriaco come non mai.

Non riesco nemmeno ad impedirglielo.

È ritornato alle vecchie abitudini.

Era da tanto che non succedeva.

Vorrei tanto aiutarlo ma non ne vuole sapere di parlarne con qualcuno.

~Voglio Solo Te~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora