POV'S VICTORIA
Allora decido di raccontargli tutto...
Ci sediamo sul letto e inizio a parlare.
"Lucas, come puoi notare in questi giorni non sono più la stessa...beh c'è un motivo...." dico fermandomi e non riuscendo a continuare.
"Quale?" Dice lui curioso.
"In questi giorni è successo un casino...un mio a-amico ha avuto un incidente e sono stata molto tempo con lui..."
"E lo conosco questo amico?" Mi dice infastidito.
"N-non lo so..." dico impaurita.
"Vic, chi è?!" mi dice alzando la voce.
"È-è Filippo..." dico tutto d'un fiato.
"Quel pezzo di merda vuoi dire?!" Dice arrabbiato alzandosi dal letto.
"Cosa è successo con lui?" Mi chiede.
"È di questo che volevo parlarti..." dico.
"Beh io ho capito cosa voglio realmente...e purtroppo non sei tu..." dico intimorita da una sua risposta.
"E chi sarebbe? Quel tossico di merda?!" Dice infuriato.
"Non è un tossico e non parlare più cosi di lui!" Dico alzandomi dal letto anche io.
"E cosa vorresti dirmi? Che non mi ami più?" dice arrabbiato avvicinandosi a me e facendomi indietreggiare.
Io intimorita non dico niente, mi limito solo ad indietreggiare sbattendo con le spalle al muro.
"Vic?!" Dice dando un pugno contro la parete di fianco a me.
Io sussulto e gli dico "no, non ti amo più, non ti ho mai amato? Sei contento?!" con le lacrime agli occhi.
"Dopo tutto quello che ho fatto per te è cosi che mi ringrazi?" Mi dice ad alta voce.
"Ma io non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto per me...solo che..."
"...solo che non provi niente per me." Dice lui finendo la frase.
Io mi limito solo a dire "no..." come se fosse un sussurro.
"Vic, cazzo, vorresti dirmi che ami lui, allora?" Dice ancora più arrabbiato di prima e con le vene che gli fuoriescono dal collo.
"I-io non lo so" dico mentendo.
"Veramente non me lo aspettavo da te..." dice ma non prima di darmi uno schiaffo in piena faccia.
Io a quel gesto giro la faccia di lato e non faccio altro che cacciare lacrime amare.
Come si è permesso? Lui, così gentile ed ingenuo, che si rivela un mostro simile...
Come uno dei miei peggiori incubi.
Prima che potessi dire qualcosa sento la porta di camera mia aprirsi e vedo entrare Michael...Mic...
"Che cazzo stai facendo?!" Dice mio fratello dopo che vide la scena.
Così inizia a prenderlo a pugni e lo caccia di casa.
Io, un po' sollevata, respiro, notando che fino ad adesso avevo trattenuto il respiro.
"Vic..!" Dice Michael avvicinandosi.
"Mic..."dico ancora un po' scossa.
"Cosa è successo? Perché ha fatto così?" Dice non capendo perché il suo "amico" abbia fatto questo.
"I-io..." dico cacciando ancora lacrime.
"Ehi, calmati.." dice facendomi stendere sul letto insieme a lui.
Io allora scoppio in un pianto liberatorio e mi stringo a lui...unica ancora in questo momento...
Lui si limita solo ad accarezzarmi e calmarmi, capendo che non riesco a parlare...
"H-ho fatto un casino..." dico con la voce strozzata.
"Che cosa è successo Vic?" Mi chiede accarezzandomi un braccio.
"Beh ecco...i-io ho litigato con Lucas per-rchè...."
Lui mi incita a continuare.
"Ehm...perché io non amo Lucas. Amo un altro ragazzo" dico.
"Chi Vic?" Chiede mio fratello incuriosito.
"È un ragazzo della mia scuola, l'ho conosciuto, ci siamo avvicinati...però poi è sparito e mi sono affezionata a Lucas, mettendomi insieme a lui...ma appena lui tornò da me ho capito veramente cosa voglio...io voglio lui..l'ho sempre amato...non potevo negarlo..." racconto tutto ciò con le lacrime agli occhi.
"Vic...perché non mi hai detto niente?" Dice lui sorpreso.
"Beh..perché pensavo non ti sarebbe piaciuto saperlo...poi eri felice nel vedermi con Lucas...e-"
"Vic, tu devi sapere che io sono felice solo se lo sei tu. Perciò se con Lucas non lo eri non potevi continuare a stare con lui...anche dopo quello che è successo..."
"...che non me lo sarei mai aspettato da lui..." continua.
"Lo so, era tuo amico...mi dispiace" gli dico.
"No, non è un amico se fa del male alla persona più importante per me..."
"...ma, cambiando discorso, dimmi, chi è questo ragazzo che ti fa perdere la testa?" Dice questa volta con un sorriso sulle labbra.
Io a quel gesto sorrido e gli racconto tutto di Filippo. Di come mi ha catturato, di come mi affascina e di tutto quello che abbiamo passato...
"Cavolo, Vic, sei proprio cotta..." dice scompigliandomi i capelli.
Io mi sento più libera dopo avergli raccontato tutto, finalmente.
Rimaniamo lì per un po' a chiacchierare come ai vecchi tempi.
Fatta sera, ripenso a lui, Filippo, ormai vive sempre nella mia testa...non riesco a non pensarci.
Mi mancava.
Decido di chiarire anche con lui...voglio dirgli finalmente quello che provo, sperando ricambi, perché non ce la faccio più ad aspettare...
Così esco di casa, ovviamente avvisando la mamma e Michael, e mi avvio verso casa sua...
Arrivata lì davanti ho il cuore che mi batte a mille, non riesco a controllarmi...
Suono il campanello e ad aprire fu Lorenzo.
"Ehi, Vic, perché sei qui?" Mi chiede.
"Ehm..in realtà cerco Filippo.." dico con il viso basso.
"Oh, mi dispiace ma Filippo non è qui ora, credo sia andato a casa di sua nonna.."
"Ah ok grazie lo stesso" dico alzando il viso.
"Vic, che è successo? Perche hai questa faccia?" Mi dice preoccupato toccandomi la guancia.
"Oh, niente, non preoccuparti..."
"Hai pianto?" Mi chiede vedendo i miei occhi gonfi.
"Si, ma non ti preoccupare, ora devo andare da Filippo...ciao!" Dico salutandolo.
Così corro verso casa di sua nonna, che è abbandonata, e a quest'ora, con il buio, non credo riesco a vedere molto.
Però devo andare, per Filippo, devo dirgli tutto...
Arrivata lì davanti, come immaginavo, non vedo nulla, solo buio.
Cosi accendo la torcia del telefono e cerco di camminare cautamente....
Appena vedo la porta d'entrata, tiro un sospiro di sollievo...
Finalmente sono lì, da lui.
Però il mio cuore prese il sopravvento, battendo forte come un tamburo.
Io, cercando di tranquillizzarmi, busso alla porta, sperando che qualcuno risponda.
E appena la porta si apre vedo....
STAI LEGGENDO
~Voglio Solo Te~
Fanfic--> COMPLETATA (IN REVISIONE) • • • Victoria, 17 anni, è una ragazza molto vivace e solare, ma dentro di sé nasconde un passato difficile da dimenticare... Dopo la morte del padre, è costretta a trasferirsi a New York insieme a suo fratello,Micha...