40-una settimana

3.4K 118 12
                                    

Draco Malfoy

«allora uhm sei sicura di non voler venire oggi?» chiedo accarezzandole la guancia.

«non me la sento...ci provo domani» mormora.

«ma amore è passata una settimana, non vuoi provare ad uscire un po'? Magari seguire solo un paio di lezioni non tutte»

«no, oggi uhm c-credo che mi farò una doccia» risponde.

«va bene...allora sicura che non è un problema se io provo a seguire qualche lezione?»

«no, va bene tranquillo. Se sei pronto è okay» risponde prendendo la mia mano ancora appoggiata sulla sua guancia.

«è che non voglio lasciarti qui da sola» ammetto.

«amore vai, tranquillo» mi rassicura.

Le do un bacio sulla fronte ed uno sulle labbra e poi mi decido ad alzarmi per prendere la mia borsa con i libri.

«non seguo tutto, torno tra un paio di ore al massimo 3 va bene?»

«mh mh, va bene»

Saluto Elle ed esco dalla stanza.

Le cose per me stanno andando bene, sto superando ciò che è successo ed oggi provo a seguire qualche lezione, ieri sono uscito nel pomeriggio con Blaise e forse domani esco ad hogsmade con qualche amico.

Elle però non ne vuole sapere. Dice che sta bene in camera e che non le va di fare nulla, mangia poco e sono più le volte che piange che quelle che rimane tranquilla.

Vorrei aiutarla e starle vicino la non so che dire o cosa fare se non mettermi di fianco a lei e coccolarla.

Scendo in sala comune e mi vedo con Blaise e Meg.

«oggi vieni?» chiede Blaise mentre mi passa una sigaretta.

«mh mh, si» la accetto tra le mie labbra ed iniziamo a fumare assieme.

«ma ahm...Elle?» chiede Meg.

«Elle è a letto...ha detto che si fa una doccia oggi»

«e non viene?»

«non se la sente...io non seguo tutto il giorno tra un paio di ore torno da lei» spiego.

«come state?» chiede Blaise.

«ahm...i-io sto abbastanza bene, credo, ma Elle è ancora giù. N-non so che fare per aiutarla» rispondo.

«forse ha solo bisogno di uscire un po'. Perché oggi pomeriggio non la fai scendere in giardino con noi? Stiamo un po' insieme»

«si, si credo che vada bene»

Scendiamo insieme in sala grande e ci sediamo a fare colazione, poi una cola finito andiamo in classe.

Seguo le prime tre ore della giornata: divinazione, pozioni e storia della magia. Per tutto il tempo non ho fatto che pensare ad Elle e a come starà in questo momento ma cerco anche di concentrarmi sulla lezione per liberarmi la testa.

Una volta fuori da storia della magia resto per un po' a parlare con Meg e Blaise ma poi loro vanno a cura delle creature magiche. Salgo in sala comune e mi prendo un po' di tempo ed fumare una sigaretta e restare solo.

Penso davvero a come poterla aiutare e non so cosa fare. Non voglio sforzarla o obbligarla a fare ciò che non si sente di fare ma non posso neanche lasciarla in camera a vita.

Nemmeno io questa mattina avevo tutta questa voglia di venire a lezione ma devo cercare di tornare alla realtà piano piano, credo debba farlo anche lei.

La mia bambina || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora