11-lezione di volo

5.3K 143 140
                                    

Elle Piton

«Elle forza...dobbiamo andare a lezione» mi sgrida Meg.

«non voglio fare volo...non sono capace! Sono più le volte che vado da quella scopa» sbuffo.

«appunto, segui le lezioni e vedi che imparerai benissimo» risponde. «avanti...»

Meg alla fine mi convince ad alzarmi dalla sala comune e poi mi trascina fino alla lezione di volo fuori da scuola.

La professoressa ha detto che sarà una delle ultime visto che poi il tempo non c'è lo permetterà, per fortuna.

Sono davvero una frana in volo, non sono capace d'accordo? Sono più le volte che nemmeno vado a lezione o quelle che sono a terra.

Usciamo e prendiamo una scopa a testa.

«ohh oggi abbiamo anche Elle!» ridacchia la professoressa Bumb.

«si...ahm facciamo che resto a terra io» rispondo ridendo un po' anche io.

«oh no, vola anche lei signorina Piton» risponde mettendo la mano sulla mia spalla.

«ma non sono capace! Non posso fare altro?» sbuffo pregandola. «avanti...non so neanche salirci su questa cosa» incornicio le dita delle mani.

«oh no no no non voglio sentire nulla, vola anche lei» ride ancora.

«allora posso avere un aiuto? Avanti da sola cado a terra» sbuffo.

«Elle fai schifo» mi prende in giro Blaise.

«sta zitto Blaise!» lo sgrido. «non voglio lui come aiuto» dico poi alla professoressa.

«va bene. Allora...» si guarda in giro tra i miei compagni. «...Signor Malfoy! Lasci giù la scopa e venga ad aiutare la signorina Piton» dice è letteralmente la guardo con gli occhi spalancati.

«qualcun altro?» chiedo.

«oh si signorina Piton, vuole magari anche che le sistemi la camera più tardi?» mi prende in giro. «non voglio sentore altre storie» si raccomanda.

Draco rimette al posto la scopa e viene di fianco a me.

«bene. Voi iniziate a fare 20 giri!» urla al resto della classe. «non! Non andate veloci!» aggiunge. «mentre voi...» torna a guarde verso me e Draco. «mi sa che con te Elle dobbiamo partire dalle basi...facciamo che impariamo a salire su una scopa eh?» ride facendo ridere sia me che Draco.

«ahm...va bene, d'accordo» rispondo poi.

La professoressa si allontana lasciando me e Draco da soli. L'atmosfera che si va a creare è piena di imbarazzo e soggezione.

«all-»

«non c'è bisogno che mi spieghi nulla tanto non sono capace. Tu sta lì e io sto qui, facciamo passare l'ora e abbiamo finito» lo interrompo.

«l'hai sentita no? Sai sulla scopa...» risponde incrociando le braccia.

«non dirmi cosa fare» ordino.

«e tu smettila di fare la bambina. Sali sulla scopa e provaci invece che dire di non essere capace» ordina lui a me.

Prendo la scopa da terra e provo a salirci.

«non è questa la posizione...» dice. «posso farti vedere come si fa?»

Gli do la scopa e mi mostra la posizione corretta spiegando come devo mettermi.

«ora, prova tu, forza» mi da la scopa ed imito la posizione.

«così?» chiedo.

«uhm più o meno...devi tenere il braccio più avanti e girare le dita»

La mia bambina || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora