CAPITOLO 2-Il Primo Litigio

369 19 0
                                    

Il mio risveglio fu traumatico, ma quando arrivai in classe in orario mi sentii subito meglio, le 4 ore di lezione passarono velocemente e avevo trovato un'amica, si chiamava Falyn ed era molto fissata con la scuola, forse anche più di me.

Propose di offrirmi il pranzo ed anche se all'inizio esitai, finii per accettare a patto che avrei ricambiato.

Mi parlò di lei, aveva 21 anni, a 15 si era fidanzata, a 17 aveva avuto il suo primo figlio Ryan e a 18 anni aveva ricevuto la proposta di matrimonio.

Suo marito lavorava come maestro all'asilo e per questo era molto bravo ad occuparsi del bambino mentre Falyn era a scuola.

Ascoltai tutto sorridendo, lei aveva già una famiglia, era madre, moglie ; poi c'ero io, che non avevo nemmeno dato il primo bacio o avuto uno straccio di relazione.
In 19 anni di vita avevo avuto molte cotte, rifiuti ed avevo rifiutato alcuni ragazzi che non mi interessavano. Il fatto che io leggessi romanzi mi fece capire molto sull'amore, sulle relazioni, mi fece capire che una persona può entrare nella tua vita e stravorgerla completamente e ci credevo anche se non mi era mai successo.

Quando tornai all'appartamento, dalla camera del mio coinquilino provenivano delle urla, riconobbi la voce stridula, era Jessica.
Come previsto la vidi uscire dalla camera.

"Non provare a seguirmi!!" mi guardò con gli occhi pieni di lacrime e poi uscì dall'appartamento sbattendo la porta. Vederla così mi fece provare pena per lei, nonostante non la conoscessi.

Guardai il suo ragazzo del quale ancora non sapevo il nome.
"Che cazzo hai da guardare?" urlò

"Okay che è la tua ragazza ma non urlate quando sono a casa"usai un tono calmo

"Altrimenti?"

"Altrimenti sarò costretta ad andare dal proprietario e dirgli di cacciarti"non lo avrei mai fatto, al massimo avrei cambiato io appartamento, ma era il primo giorno e già ci urlavano contro, non sarebbe finita bene.

Ritornai in camera e chiusa la porta iniziai a scrivere in bella gli appunti che avevo preso in classe. Avevo appena finito quando bussarono alla porta, sentii una voce conosciuta, quella di mio fratello, Trevor.

Aveva 27 anni e alloggiava anche lui a New York con la sua ragazza Lisa, teneva a me più che a chiunque altro al mondo.

"Alexis è in casa?" chiese.

"Chi me lo chiede?"

"Non sono cazzi tuoi, c'è o no?"
temevo in una brutta reazione di mio fratello, non gli piaceva essere sfidato.

Uscii dalla camera e corsi ad abbracciarlo,mi era mancato un sacco eravamo stati sempre in contatto da quando si era trasferito ma non lo abbracciavo dall'ultimo natale. Mi voltai verso il mio odioso coinquilino. Trascinai poi mio fratello in camera chiudendo a chiave.

"Quello è il tuo nuovo coinquilino? Spero almeno che l'altro non sia maschio, altrimenti dovrei passare più spesso da queste parti"

"Non ti preoccupare, me la cavo e comunque non c'è un'altro coinquilino siamo solo noi due. Comunque che ci fai qui?" lo abbracciai.

"Volevo controllare fosse tutto apposto, inoltre mi sei mancata tanto, puoi ancora cambiare idea sul fatto di venire a vivere con.."

lo interruppi "No Trevor, non verrò a vivere con te e Lisa, sto bene qui"

Lisa era una brava ragazza, nei primi tempi della loro relazione però mio fratello mi portava ad uscire con loro ed avevo capito che a lei dava fastidio, non osavo nemmeno immaginare la sua reazione se avessi accettato di vivere nella loro stessa casa, era anche vero che non la vedevo da un bel po' di tempo ma non volevo togliergli la privacy, erano pur sempre una coppia.

" Quel tipo non mi piace, sono sicuro che.. "

"Trevor.. No, mi è indifferente, non so nemmeno come si chiama e non m'importa"

"A lui importa il tuo nome, sembrava essere geloso di te.."

"Cavolo, non è che se un ragazzo ti chiede chi sei significa che è geloso di me, deve pur sapere chi entra in casa sua . Comunque.. "

"Che mi devi chiedere?" mio fratello capiva subito quando mi serviva qualcosa,a volta riusciva a capirlo anche dalla videochiamata.

"Fingi di essere il mio ragazzo" lo aveva fatto diverse volte per togliere di mezzo i ragazzi che cercavano di conquistarmi, ma l'idea era sempre stata la sua. Io lo trovavo imbarazzante.

"Ci ha provato allora.. E poi hai sempre detto che anche se funzionante fosse un'idea stupida" rise "perché vuoi che lo faccia?"

"Perché ho detto di essere fidanzata e deve crederlo"

"Va bene" Uscimmo dalla camera dopo esserci aggiornati sulle ultime cose, lo salutai chiamandolo 'amore', mi sentivo sulla schiena lo sguardo del mio coinquilino, mi voltai verso di lui appena Trevor andò via.

"È quello il tuo ragazzo allora"

"Già, quindi non rivolgermi la parola, sennò finisce male"che mi succedeva ultimamente, perché ero così dura con quel ragazzo, nemmeno lo conoscevo.

"Com'è, io non posso litigare con la mia ragazza ma quel tizio può urlarmi contro?"

"Senti, la tua ragazza può venire quando vuole, ma non deve urlare in quel modo, quando sono a casa è perché studio."

"Anche io stavo studiando quando è venuto quel tipo"

"Certo come no" andai in camera e dopo aver studiato gli appunti ricevetti un messaggio da Falyn, era con suo figlio sotto il mio palazzo. Mi sciolsi la coda e scesi a salutarla.

"Ma ciao piccolo" Era un bambino dagli occhi verdi come sua madre, i capelli erano ricci e biondi, era così adorabile.Mi rivolse un sorriso timido e poi iniziammo a passeggiare, incontrammo un'amica di Falyn, si chiamava Nicole, aveva le orecchie tempestate di orecchini e ben due piercing al naso, nonostante a primo impatto mi sembrò strana, con il passare dei minuti si rivelò essere una ragazza gentile e simpatica.

Falyn dovette andare via perché il piccolo si era addormentato. Restai con Nicole e ci scambiammo i numeri, lei frequentava la mia stessa università ma era un anno avanti e il suo indirizzo era giurisprudenza.

Passò qualche ora, quando rientrai a casa non c'era nessuno, addentai una mela e guardai un po' di tv, del mio coinquilino non c'era traccia, cenai e dopo aver letto per un po' uno dei miei romanzi preferiti mi addormentai.

Piaciuto questo capitolo? Fammelo sapere con una stellina o un commento, buon proseguimento!!

Da Nemici Ad Amanti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora