CAPITOLO 37- Nicole

78 3 2
                                    

Ero appena uscita dall'università dopo essermi prenotata per l'esame di spagnolo, facile direte, bhe più o meno si, ma dovevo studiare tutto ciò che avevamo fatto da settembre, e dovevo recuperare più o meno una settimana di appunti. Nicole mi aveva dato i suoi insieme ad un regalo di compleanno, mi aveva regalato degli orecchini a forma di cuore, con la mia iniziale sopra, erano davvero bellissimi e l'avevo ringraziata con un abbraccio fortissimo.

Tornai a casa e non credevo ai miei occhi, il pranzo era pronto e Rachel e Jacob mi stavano aspettando per iniziare a mangiare, la pasta era stata appena messa nei piatti, si vedeva il fumo uscirne. Mentre toglievo il giubbotto Jacob mi raggiunse e mi baciò.

Ricambiai il bacio.

"Com'è andata in uni?"

"Tutto bene, avete cucinato?"

"Già, e indovina un po'? Possiamo permetterci di far studiare Rachel"

"E il test d'ammissione?"

"Andrò domani mattina a svolgerlo, non lo passerò sicuramente, non posso prepararmi così velocemente"disse lei

"Ti aiuterò io, ma dopo mangiato, ho una fame, grazie per aver cucinato"

"Ha fatto tutto Jacob, non mi ha fatto mettere mano"

"Mi puoi assicurare non sia avvelenato?" risi e baciai di nuovo Jacob.

"Ho seguito la ricetta di tua madre"

"E quando te l'avrebbe data?"

"Quando eravamo lì, le ho chiesto un po' di ricette, e lei me le ha date"

"Siediti pure, lavo le mani e arrivo"

Una volta ritornata a tavola iniziammo a pranzare tutti insieme, il pomeriggio fu abbastanza stancante poiché oltre ai miei compiti avevo dovuto aiutare Rachel a studiare per il test d'ammissione.

Venne sera e cenammo con cosa ci aveva preparato Jacob, aveva cercato di nascondere il ricettario che gli aveva dato mia madre ma lo avevo trovato e sopra c'era perfino scritto 'per Jacob'. Ricevetti una chiamata da Nicole e ne fui abbastanza sorpresa poiché erano le 10 di sera, risposi.

"Ei Nicole, dimmi"

"...." la sentivo piangere.

"Nicole, che è successo?"

"ho... Ho bisogno di te.."

"Vuoi che venga a casa tua?"

"Ti prego... Vieni, ho bisogno di te" continuava a singhiozzare.

"Va bene, ora arrivo, stai calma, sto arrivando"

"Grazie.." chiuse.

"Chi ti ha chiamato? Va tutto bene?"

"Non lo so, mi potresti accompagnare da una parte Jacob?"

"Okay, ma, che è successo? Si tratta di tuo fratello?"

"No no, Nicole, sai la persona che era con me al ristorante, ha detto di aver bisogno di me, non so cosa sia successo, ma stava piangendo"

"Andiamo allora, Rachel noi.."

Si era addormentata sul divano mentre ripeteva francese, mi occupai di coprirla con una coperta mentre Jacob mi aspettava in macchina.

Lo raggiunsi e mi portò a casa di Nicole, si parcheggiò là davanti ed io bussai.

La porta si aprí lentamente e la intravidi in quel poco spazio che aveva aperto, stava piangendo e tremando.

"Nicole.. Che è successo?"

"Entra.."

Mi lasciò entrare e chiuse subito la porta, mi sembrò strano e rimasi ancora più stupita quando mi abbracciò fortissimo mentre ancora tremava leggermente. La abbracciai e le accarezzai la schiena, scoppiò di nuovo in lacrime e singhiozzi ed iniziai ad accarezzarle la schiena e i capelli.

"Va tutto bene Nicole, ci sono io qui con te, se non vuoi dirmi ciò che è successo non preoccuparti, me lo dirai quando sarai pronta."

"Ti.. Ti voglio tanto bene". Disse tra i singhiozzi.

"Vieni in appartamento dai, così dormiamo insieme e magari ti sblocchi e mi dici perché stai così"

"Dici davvero?"

"Certo, dai andiamo, vuoi portare qualcosa?"

"Non lo so.."

Non l'avevo mai vista così fragile, le feci portare lo spazzolino e dei vestiti, quando entrammo in macchina mi misi dietro con lei, Jacob era strano e per tutto il tragitto restammo in silenzio, l'unico suono che si sentiva era il pianto temporaneo di Nicole, mi dispiaceva molto vederla così, dovevo scoprire cosa era successo.

Ciao ragazzi! Finalmente sono riuscita a pubblicare! Lo so, questo capitolo è cortissimo, ma fatemi sapere cosa ne pensate. Cosa sarà successo a Nicole? Perché starà piangendo? Jacob ne sa qualcosa? Commentate e lasciate una stellina per farmi sapere che vorreste la storia continuasse. Un bacio!

Da Nemici Ad Amanti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora