Ci staccammo l'uno dall'altra, avevamo il fiatone e sorridevamo entrambi, era così bella mentre sorrideva.
Ci Mettemmo seduti.
"È bello essere tuo amico sai? "
"Anche essere tua amica" replicó sorridendo quasi timidamente
"Ma io non voglio essere tuo amico"
"Dobbiamo smetterla di baciarci, sai che non possiamo stare insieme"
"Perché non possiamo?" un momento prima mi supplicava di limonarla ed ora diceva che non dovevamo più baciarci, non la capivo.
"Perché siamo completamente diversi e diciamolo chiaramente, non sei il tipo da relazioni"
"Si ma potrei ripensarci"
"Quante ragazze hai trattato così? Quante ragazze hai baciato, per portartele a letto e poi far finta di non conoscerle?"
"Ti ho già detto che non voglio andare a letto con te, o meglio, si ma.. Non in quel modo."
"Senti, baciarti è stato bello ma, non dovrà più succedere, per il bene di entrambi"
"Non voglio tornare a litigare con te, sei l'unica persona che mi è rimasta, l'unica che pensa che in me ci sia qualcosa di buono"
"Perché tu sei una brava persona Jacob, e ti resterò accanto, ma come amica, va bene?"
"Non sono una brava persona, altrimenti.." no, non le avrei mai detto che se lo fossi stato lei si sarebbe fidanzata con me. Poi fidanzata? Ma che diavolo mi passava per la testa, l'amore non esiste, è solo attrazione fisica.
"Altrimenti?"
"Niente, comunque restiamo amici?"
"Perché non vuoi?"
"Non ho mai avuto amici, non so realmente che significhi"
"Innanzitutto tra amici ci si bacia al massimo sulla guancia e per ora direi di evitare anche quello, e poi ci si fida l'uno dell'altro"
"Tu ti fidi di me?"
"Un po' si"
"Che ne so io che non ti abbiano pagato per prendermi in giro?" se mio padre c'entrava ancora qualcosa sarei andato da lui e..
"Ma che ti passa per la mente? Non lo farei mai" la sua risata mi tranquillizzó.
"Non mi stupirei se mio padre lo rifacesse"
"Perché, lo ha già fatto?"
"Si, quelli che si fingevano i miei migliori amici venivano pagati da lui, ecco perché non mi fido di nessuno"
"Cosa?? Mi dispiace. Di me però devi fidarti, dai pensaci, se qualcuno mi pagasse per parlarti non lavorerei così tanto"
"Domani lavori?"
"No, sono libera"
"Usciamo?"
"E dove vorresti andare ?"
"In spiaggia" risi
" Iniziamo male " rise anche lei.
" Dai serio, dove andiamo? E poi pioverà "aggiunse
"Se piove restiamo qui"
"Anche se non piove, mi scoccio di uscire"
"Fino a pochi secondi fa volevi sapere dove andavamo" risi
"Si ma ci ho pensato e sono abbastanza stanca" rise, cambiava idea da un momento all'altro.
"Se ordiniamo la pizza e poi guardiamo un film o altro?"
"Per la pizza si, il film no perché mi addormenterei sul divano, e non voglio che mi porti a letto tu"
"Non vuoi proprio dormire insieme?"
"Sul divano?"
"Nel mio letto"
"Ahhaha, neanche per sogno, il tuo letto è l'ultimo posto in cui dormirei" rise ma la capivo, ci avevo fatto le peggio porcherie li dentro, mi rendevo conto solo adesso dello schifo di persona che ero.
"Sposto la tv qui, ci sono i cavi per collegarla, farò subito, e poi mentre si sintonizza ordiniamo, così arrivano le pizze e allo stesso tempo guardiamo il film"
"Va bene, ma niente film horror"
"Ti spaventi?" risi
"Si e non m'importa se ridi, guarderemo un film comico o non lo so, l'importante è che non sia horror"
"Va bene piccolina, vado a prendere il televisore" risi e andai in camera mia, non era poi così male avere un'amica, anche se beh, non eravamo amici, e anche lei ne era consapevole.
Alexis pov
Piccolina, come facevo a rimanere sua amica? Jacob non era per niente male come amico, ma per essere solo amici dovevo convincermi del fatto che non mi piacesse e dovevo smettere di pensare al mio primo bacio, a lui che mi baciava, in quella spiaggia..
Dovevo distrarmi e dato che Jacob stava ancora in camera sua mi affrettai ad indossare il pigiama, era così strano andare d'accordo, ma mi piaceva.
Ritornò e mentre cercava di collegare i cavi del televisore, ordinai le pizze.
La tv finalmente si accese e mentre lui metteva la sintonizzazione dei canali la pizza arrivò. Pagai io e andai in camera portando anche da bere.
"La prossima pago io eh"
"È la prima volta che una donna ti offre la cena?" risi
"La prima volta che un'amica me la offre, e senza volere niente in cambio" sapevo cosa intendesse con 'qualcosa in cambio'.
"Okay ho capito, non mi va di parlare della tua vita sessuale quindi, se sei pronto possiamo iniziare a mangiare?" avevo molta fame, non mangiavo dall'ora di pranzo ed erano ormai le 20.
"Si" rispose semplicemente per poi mettersi anche lui sul letto.
Scegliemmo un film che pensavamo fosse comico, ma era noioso, quindi mentre finivamo la pizza ne mettemmo un altro, questa volta era un film giallo, e amavo i film con i misteri da risolvere. Non riuscii ad arrivare alla fine poiché mi addormentai poggiata alla spalla di Jacob.
Jacob's pov
Durante il film io e Alexis avevamo continuato a fare ipotesi su chi potesse essere il colpevole.
Quando non rispose ad una mia ipotesi la guardai, si era addormentata, se avessi finito il film senza di lei sono sicuro mi avrebbe rimproverato, poiché l'unica cosa che voleva sapere era come andava a finire.
Misi il film in pausa e uscii dal mio Netflix, spensi il televisore e cercando di non svegliarla tolsi i cuscini che avevamo aggiunto a quelli già presenti per stare comodi mentre guardavamo la tv.
Poiché aveva iniziato a fare freddo, aggiunsi una coperta al letto e mi sistemai cautamente accanto a lei, la guardai.
Sapevo che essere solo suo amico sarebbe stato difficile, ma non avrei mai voluto rovinare la nostra amicizia, poiché quando stavo con lei mi sentivo bene con me stesso.
Mi sentivo felice, cosa che provavo solo andando a letto con le ragazze, ma ora non mi interessava più e anzi, non mi andava neanche più di farlo, poiché l'unica cosa che mi andava di fare era vedere sorridere Alexis, stare con lei, parlarle, e ovviamente baciarla che era diventata la cosa che mi piaceva di più.
STAI LEGGENDO
Da Nemici Ad Amanti
RomanceAlexis García è una ragazza di 19 anni che ama studiare o meglio, tutti direbbero così, poiché i suoi voti sono sempre stati alti e lei si impegna molto nello studio, anche troppo, ma il motivo dietro questa scelta, perché si, è una sua scelta è con...