CAPITOLO 9 - Lacrime

188 11 0
                                    

"Alexis, sono le 5 del mattino, cosa è successo?" disse assonnato

"Non..mi sono trattenuta.. li ho picchiati" piangevo e tremavo, tra rabbia e disperazione

"Okay, sto arrivando, siediti e calmati"

"Va bene" chiusi e cercai di calmarmi

Jacob's pov
"È impazzita"

"Vado a vedere come sta" disse quel buono a nulla mentre il suo naso iniziava a sanguinare. Si diresse da lei, io mi alzai dolorante, avevo già un livido sullo zigomo.

"Non devi preoccuparti, capita a tutti di.."

"Stammi lontano ti prego.." diceva Alexis tra i singhiozzi e le lacrime.

Sentii la porta dell'appartamento aprirsi, uscii dal bagno dove mi stavo specchiando e vidi il suo ragazzo Trevor, lo seguii con lo sguardo e lui spinse via Ryan e la abbracciò.

Alexis' pov
Abbracciai forte mio fratello, stavo ancora tremando.

"Ora respira , lentamente, ci sono io qui" lo feci, mi mise la mano sul fianco e mi portò fuori dall'appartamento, mentre lo attraversavamo li guardai, erano conciati male, Jacob aveva un livido in faccia e Ryan si teneva il ghiaccio sul naso. Mi sentivo una merda. In macchina mi calmai grazie alle parole di mio fratello. Quando arrivammo a casa sua Lisa indossava la camicia da notte, guardò male Trevor e venne ad abbracciarmi, cosa che mai mi sarei aspettata.
"Mi dispiace di avervi svegliati" dissi.

"Sai che quando ti succede non riesci a controllarti" disse mio fratello mentre mi porse un bicchiere di acqua, lo presi e bevvi.

"Non voglio cambiare appartamento"

"Sicura?"

"Si, e vorrei andare da mamma, ma ho le cose lì"

"Domani mattina vado a prendere tutto"

"Grazie Trev" Lisa non diceva nulla.

"Lisa, mi dispiace molto"

"Vado a prepararti la stanza" si allontanò e salí sopra.

"Mi odia, non dovevo chiamare.."

"Non è vero, comunque appena sveglia odia tutti, e ti ha anche abbracciata quindi"

"Vado da lei" mi diressi nella camera dove lei stava finendo di mettere le lenzuola al letto matrimoniale.

"Lisa, senti, non voglio che tra noi ci sia odio, me ne vado"

"No, Alexis" si girò verso di me. "Sono arrabbiata con tuo fratello, mi sono svegliata e lui non c'era, avevo paura che.. Non so.. Mi avesse lasciata.."

"È solo colpa mia, mi dispiace"

"Basta dispiacerti, vuoi che dorma insieme a te?"

"Non credo di riuscirci"

"Vado a prenderti qualcosa per calmarti.. " mi diede dei vestiti "..è uno dei miei pigiami, indossalo, torno subito"

Lo indossai e mi sedetti sul letto, piansi, da quando Jacob aveva usato quel nomignolo mi ero subito sentita male, malissimo, il cuore batteva all'impazzata, avevo paura, ero arrabbiata, piangevo.

Trevor's pov
"Come sta?"

"Sta piangendo di nuovo, resterò con lei finché non si addormenta" andò in cucina ed io la seguii. Riempì la teiera e la mise a riscaldare. Non mi parlava, sapevo il perché.

"Non puoi essere arrabbiata dai"

"Non mi hai detto nulla, sai quante cose ho pensato in un secondo?"

"Mi dispiace amore"

"Potevi svegliarmi"

"Così ti arrabbiavi di più"

"No, conosco la situazione che avete passato"

"Lo so" cercai di darle un bacio ma si scostò.
Spense il gas e versò l'acqua in una tazza per poi immergervi una bustina di camomilla. Mise la tazza su un piccolo vassoio e salí di sopra.

Alexis' pov
Asciugai le lacrime quando sentii i passi di Lisa su per le scale. Entró in camera e dopo aver poggiato un piccolo vassoio sul comodino, si sedette accanto a me e mi abbracció.

"Resta qui, tua madre si preoccuperá se vai da lei così all'improvviso, andremo da lei durante le vacanze natalizie, tutti e tre insieme"

"Non voglio darvi fastidio"

"Non sono più una bambina Alexis, prima o poi io e tuo fratello ci sposeremo, non posso essere gelosa di sua sorella, ho 25 anni eh" rise

"Ti ha fatto la proposta senza dirmi nulla??"

"Ma no, dico solo che non resteremo fidanzati per sempre"

"Sei incinta??"

"Non corriamo troppo, sarebbe bello ma non correre troppo" rise

"Vi sposerete? Ne avete parlato o cosa?"

"Sarei tentata di fargli la proposta sai?"

"Cosa? Dici sul serio?"

"Perché no? Io lo amo, lui mi ama, potrei fargli io la proposta"

"Wow"

"Dai ora bevi questa e poi cerchiamo di dormire" sorrise e mi porse il vassoio, le sorrisi ed iniziai a bere lentamente, quella bevanda mi stava accaldando ma il sapore non mi dispiaceva affatto. Ci mettemmo a letto e dopo aver parlato del più e del meno mi addormentai con lei che mi accarezzava.

Ciao a tutti, innanzitutto volevo scusarmi perché questo capitolo è abbastanza breve, poi volevo dirvi che ho aperto una pagina su Instagram @da.nemici.ad.amanti.wp
Lí posterò diversi contenuti per quanto riguarda questo libro. A breve pubblicherò il capitolo 10, seguitemi e lasciate una stellina ad ogni capitolo se vi è piaciuto, fatemi inoltre sapere nei commenti se avete qualche consiglio da darmi, un bacio😘

Da Nemici Ad Amanti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora