"Christian scendi tu." Afferma Maria, allora mi affretto a scendere dalle scale, portando la maglia a Raimondo. Lui come al solito mostra i muscoli, ironicamente vista la mia quasi assenza di essi.
"Mi spiace Christian." Dice poi la conduttrice ed il mio cuore va in gola.
Una sfida? Maglia sospesa? Provvedimento disciplinare? Ma fino a ieri mi ha detto che andava tutto bene.
"Non ti agitare Chri." Ridacchia Maria e il resto del pubblico ride con lei, me compreso anche se la mia è più una risata isterica dovuta alla non conoscenza di ciò che sta per accadere.
"C'è un video."
Butto fuori tutta l'aria che avevo tenuto dentro tramite un respiro di sollievo. Poi però l'imbarazzo si fa largo in me e sento le guance diventare calde. Mi giro verso Aimee che ha già nascosto la testa tra le braccia. Sicuramente è un filmato su noi due.
Lo schermo diventa blu e appena la scritta compare su di esso sento le urla del pubblico intensificarsi.
Un'amicizia speciale tra i banchi di amici.
Sento le orecchie andare a fuoco mentre tutti i compagni ridono alle mie spalle. Tutti tranne Mattia che ha un sorriso divertito ma allo stesso tempo sa di tutta la mia sofferenza in questa situazione.
Nel video ci sono varie scene dall'inizio dell'esperienza nella scuola di amici: i primi sguardi, le mie battutine, le prime discussioni, i primi abbracci.
Tutti i momenti di spensieratezza di cui mi ero quasi dimenticato, alla quale leggerezza vorrei tornare. Prima che tutto diventasse così complicato e cupo per entrambi.
Ci sono delle scene in cui io mi lamentavo con Dario e Mattia del fatto che lei mi trattasse a volte come un principe e altre come se mi odiasse, come ci sono delle scene di lei che faceva la gelosa quando avevo il passo a due con Serena.
Mi giro e inarco le sopracciglia quando nel video si sente Aimee dire "Non può nemmeno guardarle le ragazze che non sono io." In un tono totalmente tranquillo che fa scoppiare a ridere Carola nella registrazione in questione, la ballerina poi le ricorda che non stiamo insieme e Aimee sembra dire qualcosa tipo: "Cazzo ho pensato ad alta voce."
Arriviamo fino alla scorsa settimana, dai litigi al momento in cui mi ha detto che stava male perché la ignoravo. Poi taglia direttamente a Mattia che ieri sera mi dice di non distruggermi per lei.
Mi giro e ringrazio Maria con un sorriso per non aver mostrato i momenti in cui Aimee si racconta completamente, lei mi fa l'occhiolino.
Quando il video finisce il pubblico, accompagnato dai compagni, applaude. Poi tutto d'un tratto cala il silenzio e mi ritrovo con lo sguardo puntato su Todaro che mi sorride.
"Ma perché non mi dici nulla Chri? Queste son cose belle della vita e tu tra poco manco mi fai sapere se sei vivo o morto." Il pubblico ride e anche io accenno una risata imbarazzata.
"Mattia non è felice lassù. Crick hai paura che Aimee ti fotta il migliore amico Crock?" Si gira invece verso il ballerino di latino.
Mattia scuote la testa sorridendo, poi parla dopo essersi schiarito la voce.
"No no, loro due mi piacciono molto insieme ma ho paura che Christian dipenda troppo da lei."
Io annuisco ma dopo un po' mi rendo conto che qui è stata implicata una cosa che ancora non è stata confermata.
"Ma noi non stiamo insieme." Mi affretto a dire, scatenando un urlo di disapprovazione da parte del pubblico. Riesco a sentire persino Rudy e Raimondo urlarmi contro.
"Per ora." Aggiungo allora dopo e si scatena il delirio. Il pubblico grida, i miei compagni scoppiano in un applauso a cui persino Mattia si unisce. Dario e Luigi iniziano anche a fischiare.
Mi giro verso Aimee che mi guarda con gli occhi spalancati e la faccia che sembra andare a fuoco, mentre io le faccio l'occhiolino, stuzzicandola.
STAI LEGGENDO
Strawberries and Cigarettes. || Christian Stefanelli
Fanfiction"Lo sai che a Lecce ha nevicato oggi?" Mi chiede lei tutto d'un tratto. Spezzando il brutto silenzio che si è formato "Davvero?" Domando, sognante, con la voce bassa e timida. Sono abituato a vedere la neve quando sono a casa per Natale, ma quest'an...