go little rockstar !

776 30 1
                                    

Vinco la gara di contact insieme a Dario e tutto va a rotoli subito dopo.

Il rapporto con Aimee che è sempre più freddo e distaccato, la gola che mi fa sempre più male, i sensi di colpa che mi divorano per aver mandato Mattia in sfida.

Eppure faccio di tutto per far sembrare agli altri che io stia bene, fisicamente e mentalmente.

Quando mi sveglio con 39 di febbre il giorno prima della registrazione, però, è inutile anche farsi vedere dagli altri per capire che c'è qualcosa che non va.

Aimee mi porta del latte caldo, anche se non parliamo davvero da giorni e non ci scambiamo effusioni se non qualche bacio rubato tra una lezione e l'altra.

La testa mi scoppia tremendamente, non riesco a muovermi e il freddo che prima sembrava essere solo all'interno del mio cuore adesso è in tutto il corpo, dovuto all'influenza.

La febbre inizialmente mi passa, ma la produzione decide comunque di farmi rimanere in casetta, fortunatamente visto che mi torna poi subito il giorno dopo.

Mattia e Dario praticamente sono in camera solo per dormire ed io, se per qualche motivo esco, indosso la mascherina.

È una situazione soffocante, che va avanti per due registrazioni, ma che quando finalmente guarisco non finisce del tutto.

Continuo a stare solo per la maggior parte del tempo, e osservo la situazione in casetta.

Le attenzioni di Cosmary nei confronti di Alex, che non credo siano del tutto ricambiate dal cantante che è sempre stato un po' muto e malinconico come me.

L'impazienza di Mattia che ogni giorno cresce, mentre la sua caviglia guarisce.

Le storie d'amore tra le due coppie ormai affermate nella casetta che sembrano andare a gonfie vele, al contrario di quella tra me ed Aimee che sembra starsi sgretolando.

Osservo tanto Aimee, ma d'altronde l'ho sempre fatto, quindi non è nulla di strano.
Osservo come si avvicina sempre di più a Luigi, e osservo come questa situazione faccia del male a Carola che li guarda da lontano e ha un sorriso malinconico sul viso, proprio come me.

Per ora non sembra esserci nulla più di una forte amicizia tra i due cantanti, ma la paura che io stia perdendo una persona tanto importante per me aumenta ogni secondo che passa.

Non abbiamo mai definito cosa siamo, non sarebbe quindi considerabile come nulla di male un presunto flirt tra i due, vero?

Rea si siede accanto a me, scompigliandomi i capelli nel processo. Io le sorrido lievemente.

Non abbiamo mai parlato tanto noi due, ma anche lei come me vive tra la felicità e la depressione totale, senza vie di mezzo, quindi c'è un'intesa che con altri non ho, nonostante il poco rapporto.

"Stavi iniziando a parlare un po' di più e ora sei tornato il muto di Bergamo." Afferma, facendo un sorso dalla tisana che ha in mano.

Io faccio spallucce, continuando a guardare la ragazza che è la causa maggiore dei miei mali, ma anche della mia gioia.

"Secondo te non sono più importante per lei?" Le chiedo repentinamente, sapendo che Rea mi dirà ciò che pensa davvero, senza filtri.

Nel frattempo Aimee si gira per guardarmi, allora il mio sguardo si abbassa, non riuscendo a reggere un confronto.

Sento la cantante accanto a me inspirare, per poi fare un altro sorso ed espirare pesantemente.

"Ti sta guardando con la faccia da cucciola smarrita, come fa ogni volta che ti vede e non stai vicino a lei, credo proprio che ci tenga." Esclama, girandosi verso di me.

Io la guardo di rimando, poi mi giro verso il centro della nostra conversazione, che nel frattempo è tornata a parlare con Luigi di non so che cosa.

"Non mi sostituirà con Luigi, vero?" Faccio un'altra domanda, avendo bisogno di risposte in un momento come questo.

Rea scuote la testa velocemente, dopo aver guardato i due per un paio di secondi, poi riprende a parlare.

"Non lo guarda come guarda te, c'è solo una buona amicizia." Dice, poggiando la tazza sul tavolo dopo aver finito la tisana.

"Sei sicura? Stanno sempre insieme, non sta mai con me invece."  Mi rendo conto di sembrare un bambino facendo questo discorso, ma è anche vero che sono in una fase di incertezza dove ogni stanza che apro sembra essere vuota, e di certezze ne ho un grande bisogno.

"Sono sicura. Come sono sicura che lui abbia in testa Carola, ma sia troppo spaventato per ammetterlo." Dice, alzandosi per andare a lavare la sua tazza. "Stai tranquillo Christian, non farti paranoie inutili che andrà tutto bene. Spacca tutto come una vera rockstar." Aggiunge poi.

Ridacchio leggermente e la ringrazio sinceramente.

Vedo Aimee poi incamminarsi verso di me, e so che la conversazione che sta per avvenire può avere due diversi finali: la riconciliazione o il distacco totale.

Spero davvero che sia la prima, anche se la seconda è quella più probabile al momento.

Ciao belli, anche se avevo detto che quello spazio autrice un po' di giorni fa sarebbe stato l'ultimo, ho deciso di tornare a intrufolarmi nella mia storia ancora una volta per rubarvi due secondi del vostro tempo.
Volevo solo chiedervi di commentare quando volete e potete, perché dai commenti io capisco la reazione delle persone e mi baso su essa per trovare nuove idee, che accontentino sia me che voi.
Un bacino e alla prossima <3

Strawberries and Cigarettes. || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora