2. Ruben, Lunedì 8 Settembre h. 11:00

23 0 0
                                    

Non posso crederci !

Stavo andando al lavoro ementre rispondevo ad una mail importante non ho fatto troppaattenzione nello svoltare l'angolo e sono finito addosso ad Alba: unabellissima ragazza che è rovinosamente caduta per terra, mi sonoscusato ma la laringite di oggi deve avermi fatto sembrare una speciedi maniaco perchè mi è sembrata spazientita e non ha nemmenoaccettato il mio aiuto per rialzarsi. 

Di solito non funziono cosìcon le donne, e questa era proprio scopabile... 

Chissà se passa diqui tutte le mattine, non ho mai fatto caso a lei. Toglieròquell'aria sdegnosa da quel visetto impertinente e la farò urlare,come faccio con tutte dopo Erica ....

Ripenso a lei al giorno incui ha fatto il suo coming-out

"Non mi sento più tua "mi aveva detto ...

Io avevo pensato ad unaltro uomo ...

La bile aveva cominciato asalirmi in gola e mi era venuta voglia di spaccare le faccia a quellostronzo ... chiunque fosse

"Dimmi chi è ! " leavevo intimato

"Dimmi chi è questostronzo che sta distruggendo il nostro matrimonio!"

E lei con quella suaespressione cocciuta mi disse che "lo stronzo" in realtà era"una stronza" che si chiamava Giusy faceva la dj in una radio di cui si era "perdutamente innamorata", come mai lo era stata in vitasua, nemmeno di lui ...

Era stata una docciafredda ... poteva arrabbiarsi con un uomo ... era preparato adincontrarlo, magari a fare a botte ma una donna ...

Erica si era scoperta gayalla soglia dei trent'anni e lo aveva lasciato ... Per andare avivere con Giusy ...

La hostess e la dj ...

In tribunale la lotta erastata aspra, io ero fortemente amareggiato e non volevo cedere sunulla, non avrebbe dovuto avere nemmeno un soldo da me, e così èstato. Lei ha il suo lavoro ed anche la sua nuova compagna guadagnabene in realtà .

La rabbia negli anni si èaffievolita ed ora non provo più tanto rancore nei confronti diErica, sto capendo che il nostro matrimonio non aveva alla base unsentimento veramente stabile come quello che ora ha con Giusy.

Forse sono io quello chenon riesce a stare dentro una relazione stabile! Il celibato mi siaddice , ovviamente non inteso in senso cattolico! All'inizio hoprovato ad legarmi di nuovo, ad avere storie stabili ma tutte sonomiseramente fallite Ho avuto qualche piccola storia dopo Erica manulla che fosse serio ... Non so se con l'età sono diventatoforse più esigente , ma dopo un po' mi sembrano tutte oche,nessuna mi ha coinvolto a livello di cuore , o anche semplicemente ditesta , dopo qualche giorno le donne con cui sonouscito finora hanno cominciato ad annoiarmi ; so che  nondipende da loro, sono semplicemente io che , dopo il sesso, perdo ilmio interesse.

"Sei uno stronzo !"

Le parole del mio amicoGiacomo mi girano in testa

"Cadono tutte ai tuoipiedi e sono dannatamente invidioso!"

E' vero dopo ildivorzio non ho mai avuto problemi ad attaccare bottone con unadonna, a differenza di quando ero ragazzo, ora mi viene facilesorrido , chiacchiero. Mi basta invitarle per un' uscita o unacena ed è fatta: la malcapitata è nel mio letto!

Peccato che da lì aqualche giorno io non mi faccia più vedere ne' sentire.

Interrompo il corso deimiei pensieri e mi concentro nuovamente sui miei disegni per laristrutturazione di un attico in un palazzo storico di Ravenna.Questo è quello che faccio, ristrutturo vecchi palazzi, li facciorinascere al loro antico splendore.

Negli anni ho ingranditola mia azienda, adesso ho altri architetti, designer e arredatori chelavorano per me, nonché svariate squadre di costruttori con cuilavoro a stretto contatto e di cui mi fido ciecamente. Sono loro cheportano in vita ciò che immagino e che trasferisco nei miei disegni.Stamattina ho una marea di impegni, sarà meglio che mi muovaaltrimenti non riuscirò a liberarmi per l'ora di pranzo.






















oltre la laguna ( COMPLETO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora