Il tempo non passa mai quando si aspetta qualcosa.
Il pomeriggio si trascina dopo ora, ingoio la cena senza nemmeno sentire il sapore e saluto i miei con una sorta di sollievo: non sopportavo più lo sguardo apprensivo di mia madre e l'indifferenza di mio padre.
Mi siedo sul divano e prendo in mano il telefono, guardo l'ora per l'ennesima volta poi vado su Instagram, giusto per pensare ad altro per qualche secondo. Ho un messaggio in Direct : Ruben Miniati mi ha lasciato un messaggio in cui chiede di potermi seguire . . . Me lo chiede!
A giudicare dall'orario deve averlo scritto intorno all'ora di pranzo, non capisco perché ma non mi sono proprio accorta del messaggio durante il pomeriggio.
Mi affretto a rispondere "Lei può seguirmi ovunque".
Oddio! Forse ho esagerato, probabilmente è un'altra parte del mio corpo a parlare.
Cancello l'ultima parte sostituendola con un banale "benvenuto nella mia pagina".
Quest'uomo manda in tilt i miei freni inibitori, quando ho a che fare con lui mi sento . . . Diversa, quasi ci fosse un'altra me che viene fuori alla presenza di lui . . .
Sospiro, una ragazza fidanzata non dovrebbe pensare queste cose. . .
A proposito di fidanzato, sono già le ventuno e trenta e di Max non c'è traccia.
Gli scrivo :"A che punto sei?"
Il messaggio arriva ma non viene visualizzato, guardo l'orario del suo ultimo accesso, le tredici e trenta. Dove sarà? Inizio a preoccuparmi così provo a chiamarlo, il telefono squilla varie volte ma non risponde. Dopo circa dieci minuti un messaggio: " Sto arrivando".
Sospiro ma sono incazzata, avevo in mente uno di quegli incontri da litigata-pace-scopata, invece calcolando che i miei dovrebbero rientrare verso le ventitré e trenta e sono già le ventidue, non so quanto per starci dentro. Il citofono suona verso le ventidue e dieci, vado ad aspettarlo all'ascensore. All'aprirsi dello sportello mi abbraccia con il trasporto e mi bacia.
Io non rispondo al bacio e incrocio le braccia incamminandomi verso le scale che portano al mio appartamento.
- Tesoro, che hai? –
Mi chiede premuroso seguendomi dentro la porta vetri che si richiude dietro le spalle.
Non rispondo, salgo in fretta le scale, siamo dentro il salotto di casa mia e mi siedo sul divano con le braccia incrociate, Max si siede accanto a me.
- Cos'ho? Proprio non ne hai idea? –
Sono volutamente petulante, deve capire che il suo atteggiamento mi irrita.
Lui fa un gesto vago con la mano
- Capisco che sono arrivato con un po' di ritardo . . . -
- Max più di un'ora! Che c'è una delle tue macchinette infernali stava per farti vincere somme da capogiro anche oggi? –
Il suo sguardo si accende
- Beh, in effetti quella su cui giocavo l'altra sera non ha ancora pagato e io sento che siamo vicini! –
Sono sgomenta dalla sua mancanza di senso di colpa ma lui continua senza farci caso.
- Ho investito tutto quello che ma non è bastato così ho bisogno dei soldi ad un tipo ma mi fa un tasso d'interesse alto, non è che mi rivolgere qualcosa tu? –
Resto a bocca aperta, tutto ciò che aveva? E perché non ha chiesto un prestito nella banca in cui? Glielo: chiedo
- L'ho già fatto . . . questo sarebbe un piccolo extra . . . -
STAI LEGGENDO
oltre la laguna ( COMPLETO)
RomanceRuben e Alba abitano a Venezia. Non si sono mai incontrati fino a quel giorno di settembre. Lui, affermato architetto e donnaiolo incallito vorrà immediatamente aggiungere Alba alla sua collezione ma, la strana situazione in cui lei si trova, lo cos...