12. Ruben, Giovedì 11 Settembre h.13:00

16 0 0
                                    


Nottata tempestosa non c'èche dire, la ragazza è stata all'altezza della situazione.

Ma ora basta pensarci. E'un capitolo chiuso.

Da oggi si va di nuovo acaccia.

E' ora di pranzo e stosgranocchiando un panino dietro la mia scrivania, niente ristoranteoggi, non ho tempo; rigiro il telefono fra le dita pensando a qualepossa essere la tecnica migliore per conquistare la ragazza della stazione dalle lunghe gambe.

E' proprio carina, con i suoi  capelli castani e la faccetta acqua e sapone. Di solito non sono attratto da quel tipo di donna, preferisco unabellezza più decisa, quelle con l'aria da santarellina di solito lelascio stare ma questa qui ...

Con gli occhi da cerbiattoindifeso e quella sua voce squillante ma ferma, mi ha fatto svegliarel'uccello mentre pronunciava il mio nome. Da stamattina l'immagine dilei che lo grida mentre viene mentre viene si insinua di di tanto intanto nella mia mente.

Le mando un messaggio? No,è meglio chiamarla. Un messaggio può essere volutamente ignorato,ma una chiamata no. Digito il suo nome e appare il suo numero, dopoben tre squilli risponde:

- Pronto?-

Sa che sono io, avevasalvato il mio nome ieri sera.

- Alba, buongiorno! Sperodi non disturbarla. E' stata così gentile ieri sera a darmi il suonumero che non ho resistito alla tentazione di chiamarla. -

La sento respirare ma nonpronuncia una parola per due o tre secondi 

- Signor Miniati . . . Buongiorno a lei! -

Qui qualcuno ha fattoricerche! Non le ho mai rivelato il mio cognome.

Riprendo velocemente laparola. 

- Benissimo! Come le dicevo, non mi piace affidarmi al fato per la gestione della mia vita, quindi che ne dice di concordare il nostro prossimo incontro? Potremo avere il tempo di chiacchierare e conoscerci meglio e magari ... Passare a darci del tu -

Parlo piano e tengovolutamente la voce bassa. 

- Si sarebbe bello . . .-

E' in imbarazzo, non èabituata ad essere corteggiata, quelle come lei per quanto gnocche possano essere non vengono mai notate dalla maggior parte degli uomini, passano in secondo piano, sono le brave ragazze che sposano il tipo che le svergina. Per lei non sarà così, sorrido sotto i baffi e continuo a giocare: 

- Se vuoi possiamo cominciare subito. -

- Temo di non aver capito a fare cosa . . . -

Ma c'è o ci fa?!

Mi sforzo di far sembrareil mio tono il meno allusivo possibile, se è davvero ingenua comesembra potrebbe scappare davanti a proposte troppo esplicite. 

- A darci del tu è chiaro! -

Una pausa. 

- Si, forse è meglio. -

Mi risponde e sembraintimorita, di solito diventano più sfacciate quando capiscono chemi interessano. 

- Bene! Allora senti, Alba, conosco una sala da te poco lontano dal punto in cui ci siamo scontrati l'altro giorno, che ne dici se ci vediamo lì domani ... Verso le due del pomeriggio può andare ? -

Fa una pausa di qualchesecondo, sono stranamente in ansia per la sua risposta. 

- Le due del pomeriggio dici? Si ok, ci sarò, solo ... -

Che c'è? Vuoi portareanche la mamma? 

- Cosa?-

Comincio ad innervosirmi. 

- Esco da scuola alle 13:30, se dovessi arrivare con qualche minuto di ritardo mi aspetti, per favore. -

Ecco così va meglio! 

- Ti aspetterò Alba, a domani allora . . . - 

Fa la maestra certo! Quale altro lavora poteva fare?

- A domani Ruben -

Riattacco e mi rendo contodi aver trattenuto il fiato, come da adolescente, quando ho invitatoErica fuori per la prima volta. Questa ragazza mi intriga, la suavoce ha un che di squillante ma fermo, non fastidioso e il modo in cuiha pronunciato il mio nome alla fine della chiamata è arrivatodirettamente alle mie parti basse.

Chissà se è legata aqualcuno? Ignoro il senso di fastidio che questo pensiero mi lascia. Di solito è un vantaggio, sono attratte dalla novità e si staccanoin fretta a cose fatte.

Alba.

Un corpo splendido, almeno a giudicare da quello che ho visto.

Quanto avrà? Venticinqueanni?

Decido di cercarla suInstagram . Eccola qui, Alba Argenton un profilo come ce ne sonotanti , le foto al mare, foto di cibo, foto della laurea ...

Questo qui chi sarà? Inalcune foto c'è un ragazzo accanto a lei, ha un ciuffo di fluenticapelli scuri ed un'aria strafottente accentuata da piccoli occhineri e sfuggenti.

Clicco sulle "stories", cen'è una in cui sono a cena insieme, solo loro due è vestita comeieri sera . Allora stava andando da lui quando l'ho incontrata.

Molto bene, è meno santadi quanto voglia far credere. Sono tutte così, anche la mia exmoglie ha accettato di uscire con Giusy anche se era ancora legata ame. Meritano il trattamento che riservo loro.

Mentre sbircio il profilodi Alba arriva la notifica di un messaggio di Olivia :

" Ieri sera è statobellissimo, quando lo rifacciamo ? "

Segno come già letto. Nonrisponderò, anche se la risposta sarebbe " Mai più " .

Ruben non ripete. Almenoda due anni a questa parte.

Le altre mi servono soloper sfogarmi. Ho scoperto che mi piace moltissimo costruiresituazioni per coinvolgerle. Adoro corteggiarle ed osservare il modoin cui lo sguardo nei loro occhi passa da diffidente ad appassionato.E' impagabile capire che è arrivato il momento in cui farebberoqualsiasi cosa per me. Certo, a volte è difficile scaricarle maalla fine tutte si rassegnano al fatto di essere state ingannate dauno stronzo manipolatore.

Premo il tasto " segui " e le lascio un breve messaggio, tanto per non lasciarle dubbi sulfatto che mi interessa " Sono felice che tu abbia accettato il mioinvito, spero che non ti dispiaccia se ti seguo " .

















oltre la laguna ( COMPLETO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora