Capitolo 2

603 25 0
                                    

~ Invisibile ~

Serena e Vale entrano poco dopo e senza esitazione si dirigono da loro. «La buona e vecchia Cris è tornata davvero allora?» chiede scherzando Vale e aggiunge, «Girati e fammi vedere quel tatuaggio.»

Cris scoppia ridere e lo mostra ad entrambe.

«Che figo, sono le sue labbra vero?» domanda Serena trovando molto dolce ciò che rappresenta, Cris annuisce.

Vale, nota Roby compiaciuta le dice: «L'hai marchiata per sempre.»

Lei sorride facendo cenno di sì con testa. «Adesso ne farai fare uno simile a Serena?»

«No, l'ha fatto lei tanti anni fa» interviene Serena.

«Davvero? Hai un tatuaggio?» chiede Cris a Vale.

«Già, ma in un posto che non si può mostrare.»

«Ah... però!» esclama Cris ridendo.

«Parliamo di cose serie, dai...» Le distrae Serena, «È sempre valida la vostra proposta di lavoro?»

«Certo» rispondono in coro Cris e Roby.

«Vieni domattina in agenzia così ci mettiamo d'accordo» la invita Roby.

Serena è un po' titubante. «Già domani? Pensavo di organizzarmi, per trovare un asilo per Ricky prima.»

«Puoi fare entrambe le cose, domani ne cerchiamo uno insieme e nel frattempo Ricky lo porti in agenzia, noi porteremo sempre Axl, si faranno compagnia a vicenda» interviene Cris.

«Distruggeranno tutto in mezza giornata!» afferma scherzando Vale.

«Non è vero, sono bravissimi, guarda come vanno d'accordo.» Cris le fa notare che Ricky accarezza Axl, e lui se ne sta fermo a godersi le coccole.

«Va bene mi hai convinto, domani vengo in agenzia e ne parliamo.» Decide Serena.

«Perfetto, adesso che ne dite se portiamo questi cuccioli a giocare al parco?» propone loro Cris.

«Sei tu la cucciola che vuole giocare al parco» le risponde scherzando Serena.

«Vero, lo ammetto, quindi mamme portate noi cuccioli a giocare al parco?» si corregge Cris ridendo.

Trascorrono la serata cenando con i ragazzi al locale, e si godono quella pace familiare che ritrovano in quello stare insieme a tavola. Sono piccole cose, possono sembrare insignificanti, ma io che vivo nei loro cuori sento molto forte la gioia che provano Tommy e Pitt nel sentire Roby raccontate del loro pomeriggio al parco, dove Cris come sempre ha fatto la buffona mettendosi in fila con tutti i bambini per lo scivolo. Anche nel cuore di Roby c'è una luce che brilla, ma vi è ancora qualcosa che mi infastidisce. È lì in un angolo, sembra una grossa palla di polvere che fatica a stare ferma e quando qualcosa la urta si disfa in una nube che con molta difficoltà riesco a combattere. È così cupa, so di cosa si tratta e sapevo che non sarebbe stato facile per lei ricominciare.

«Volete venire a dormire nel monolocale stasera, visto che domani lavorate di mattina?» chiede Cris a Pitt e Tommy

«No, torniamo a casa, vi lasciamo tranquille» le risponde Tommy trovando d'accordo Pitt.

Cris si rivolge scherzando a Pitt. «Quindi la tua invadenza è tutta scena?»

«Sono d'accordo perché adesso che mi sento del tutto rilassato voglio dedicarmi solo a lui. Stasera non posso perdere tempo a rompere le scatole a voi» risponde ridendo.

Dopo cena lasciano i ragazzi al locale e con Axl vanno nel monolocale. Roby non appena entra nota come tutto è in un ordine maniacale. «Non pensavo che l'impresa di pulizia pulisse anche qui.»

L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora