~ Cris ~
"Sono sposata, wow!" Solo pensarlo è una sensazione stupenda. Chissà come suona se lo dico ad alta voce? So che non è proprio un vero matrimonio, è più che altro una sorta di contratto, però le promesse, il dire "Sì, lo voglio", la benedizione di padre Gino, quella è stata stupenda. Credo che tra queste cose lo abbiano reso più vero di quanto qualunque legge possa fare.
Non so perché mi sento così, cos'è cambiato rispetto a ieri?
Abbiamo solo un anello al dito, anche quando non lo avevo l'amavo lo stesso. Però quest'anello mi fa stare bene, non che prima non avessi la certezza di quanto ci amiamo, ma adesso che lo abbiamo reso ufficiale di fronte alle nostre famiglie sembra tutto molto più reale.
Se solo penso che mi sono sposata con una donna di fronte ai miei genitori che non solo hanno approvato ma ne sono pure felici, mi sembra fantascienza. Invece è tutto vero.
Credo sia proprio vero, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma e finché seguiamo la via del bene ogni cosa può solo divenire amore. Ma l'ho pensato davvero io? A volte non mi riconosco, non sono più la stessa che qualche anno fa è scesa dall'aereo con le gambe tremanti, anche in me è avvenuta una grande trasformazione e grazie a questa oggi guardo Roby e ho la certezza che Dio esiste.
Lei è meravigliosa stasera, ha una luce negli occhi che mi incanta, il mare nei suoi occhi è illuminato da un sole che lo bacia e lo scalda. Mi piace come sta vivendo questa serata, è molto diversa da me. Io mi faccio trascinare ovunque senza capire bene cosa devo fare. Lei no, è sicura, è una sposa perfetta, che conversa con tutti divertita e felice. Ogni volta che il signor Carlo richiama la sua attenzione lei è pronta, come se sapesse già che tipo di foto vuole farci.
Sono io quella che dovrebbe saperlo, ho fatto foto di questo genere per dieci anni e invece stasera non ci sto capendo nulla. Non sto dicendo che non sto vivendo bene questo momento, anzi lo sto assaporando molto lentamente, ne sto godendo a pieno. È come se fossi strafatta di felicità e non riesco a capire bene tutto quello che devo fare, ma tanto c'è lei a guidarmi e ho la sensazione che le stia piacendo molto farlo.
Vedo Axl tranquillo fuori, steso sotto al banchetto dove ho detto il sì più importante della mia vita, mi guardo intorno per capire se hanno bisogno di me, sembra un momento di pausa per foto e balli. Roby sta parlando con Matilde, Pitt e Tommy si stanno intrattenendo con le loro madri, se non ne approfitto adesso penso che stasera non riuscirò a fumare nemmeno una sigaretta e poi ho voglia di andare dal mio Patatone. Mi allontano lentamente mentre sorseggio il vino e con molta indifferenza esco guardandomi in giro, nessuno sta facendo caso a dove vado e credo che sia la prima volta questa sera.
Vado dritta dal mio Axl che rimanendo steso mi guarda. «Ti stai godendo il fresco?» gli chiedo accarezzandolo, lui solleva la testa, è decisamente stanco e ubriaco di confusione, «Patato sono sposata. Ho sposato mamma.» È decisamente bello dirlo, molto appagante.
Poso il bicchiere sul banchetto e prendo una sigaretta, mi giro a guardare le sedie vuote, lo spazio in mezzo a loro pieno di petali, fino a portare lo sguardo dentro la sala dove tutti conversano divertiti. Che giornata stupenda!
Fumo rilassandomi, godendomi il fresco insieme al mio Patatone, poi vedo Roby che mi sta cercando, chissà se riuscirà a trovarmi? Ma sì, mi conosce sin troppo bene. Infatti, dopo un po' guarda fuori, sorride, mi ha vista e si dirige verso di me.
«Cosa fai lì?» mi domanda non appena fuori.
«Ammiro mia moglie sfilare per me.»
Mi sorride continuando a camminare. «Vuoi che rallento un po'?»
STAI LEGGENDO
L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!
RomanceCris e Roby sono tornate ad amarsi più di prima di un amore più vero e maturo. Pitt e Tommy, finalmente si possono rilassare e godersi a pieno la felicità che li circonda. Ad attenderli c'è un roseo futuro, pieno di grandi progetti e alcune difficol...