~ Invisibile ~
I primi tentativi di ottobre iniziano e decisamente la loro intimità non è più quella di prima, non sto lì a vedere ma sento nei loro cuori che ne ricavano sensazioni diverse, non le appagano come prima, vi è tanta speranza e amore nel farlo, ma anche insicurezza e una velata paura. Non c'è quella passione che le ha sempre infuocate, è quella la mancanza che entrambe iniziano a percepire, ma come sempre purtroppo non ne parlano, più che altro perché non se ne rendono conto.
Ovviamente, quando sarebbe decisamente importante darmi ascolto, non lo fanno.
In questa fase della loro vita sono decisamente invisibile in ogni senso, non mi sentono nei loro pensieri, sono tutti e quattro così presi che per me è inutile provare a comunicare con loro.
Ottobre è molto monotono, lo vivono come la solita routine, l'unica novità sono Sara e Lorella che si frequentano e di tanto in tanto si fanno vedere al locale.
Cris sta sempre molto vicina a Sara, non può parlarle di ciò che sta vivendo e l'amica, in questo momento, è talmente presa dalla sua nuova relazione, da non accorgersi di altro.
Di sicuro il matrimonio di Cesare e Jessy a fine mese è un bel diversivo, tutti e quattro si divertono molto, per una sera si lasciano andare, ballano e si divertono come non facevano da un po', credo ne avessero bisogno. Mentre Cris balla quell'aura torna a circondarla, avverto una certa gelosia, io non ho nessun colore, non ho mai visto una luce particolare in me o in lei quando sto nel suo cuore, nulla che provenga da me. Cris è così bella che mi incanta.
Ma come aveva profetizzato Pitt, "non c'è due senza tre" e Cris nei primi giorni di novembre, una sera esce dal bagno dicendo: «Aveva ragione Pitt, tre per noi non è il numero perfetto.»
«Ovvio, noi siamo in quattro» risponde Tommy accennando un sorriso, Roby e Pitt non riescono a mascherare come nei mesi scorsi la delusione e rimangono in cucina un attimo, sentendo loro due parlare in salotto. Si scambiano uno sguardo triste, poi lui le si avvicina e le dà un bacio sulla guancia, lei annuisce ed entrambi sorridono e vanno in salotto. Roby prende tra le braccia Cris e le dice: «Sai che mese è questo?»
«Che mese è?» domanda lei non avendo notato che novembre è appena iniziato.
«Novembre, ti dice qualcosa?»
Cris sorride e le risponde: «Ma quanti ne abbiamo oggi? Scusate ho evitato di proposito di guardare la data in questi giorni, per non notare ritardi.»
«Non ne hai avuti» le risponde Roby e aggiunge, «Comunque io mi riferivo al fatto che noi di solito a novembre andiamo in Sicilia.»
«Possiamo andare, giusto?» chiede Cris tenendoci.
«Certo che possiamo» le risponde Pitt.
«Non dobbiamo fare tentativi in quei giorni?» domanda Cris preoccupata.
«Sì, sarai negli ultimi giorni di massima ovulazione, ma possiamo farli anche in Sicilia» le propone Roby.
«Concepito in Sicilia e nato a Milano» afferma Tommy sovrappensiero, facendo sorride tutti.
«Ci sta davvero bene, sarebbe il mix perfetto» interviene Pitt.
«Sì, ma non possiamo farlo se noi andiamo a dormire dai miei e loro da sua madre.» Fa notare Cris pensando alla praticità del tentativo.
«Chiediamo a Vincenzo se possiamo prendere quella casetta, ricordi?» Quella di Roby mi sembra un'ottima soluzione.
«Certo Amore, è perfetta, oggi chiamo Vincenzo così ha tutto il tempo per prepararcela, l'anno scorso ha avuto difficoltà a fare tutto di fretta.»
STAI LEGGENDO
L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!
RomanceCris e Roby sono tornate ad amarsi più di prima di un amore più vero e maturo. Pitt e Tommy, finalmente si possono rilassare e godersi a pieno la felicità che li circonda. Ad attenderli c'è un roseo futuro, pieno di grandi progetti e alcune difficol...