Capitolo 13

504 24 1
                                    

~ Invisibile ~

Casa, dolce casa. È questa l'espressione che si usa quando si torna a casa dopo tanto tempo e io aggiungerei, famiglia, dolce famiglia.

Tutti e quattro sono intenti a preparare la colazione di Natale, si sono alzati tutti abbastanza presto, Pitt prepara i cappuccini mentre Roby fa il caffè, Tommy prepara le fette biscottate con burro e marmellata e Cris sbadigliando apparecchia la tavola, chiedendo: «Ma tutto il casino di ieri sera chi lo ha tolto?»

«Beatrice e mia mamma» risponde Tommy.

Pitt scoppia a ridere. «Io per poco ho temuto di trovarci anche Tommy in lavastoviglie, Beatrice non appena abbiamo detto di sì per la messa ha cominciato a sistemare tutto e anche dopo, quando abbiamo brindato, toglieva di mano i bicchieri vuoti a tutti. Non so quante volte ha fatto andare la lavastoviglie.»

«Mamma è così, deve essere sempre tutto in ordine» interviene Roby.

«Allora la inviteremo a tutte le feste» dice Cris scherzando trovando tutti d'accordo, poi notando che anche Tommy ha un anello al dito lo guarda alzando la mano e gli sussurra: «Vedo che Pittelfo ieri sera ti ha portato un bel regalo.»

Lui sorride. «Già, anche a te la figlia di babbo Natale.»

Cris muove le dita contenta, poi si guardano notando che Pitt e Roby li osservano, lui le fa l'occhiolino, lei intuisce e si alzano insieme, si abbracciano e lei gli dice: «Tesoro è bellissimo.» E lui ribatte:

«Anche il tuo cara.» Entrambi mettono in bella vista gli anelli muovendo le dita per farli vedere.

«Ci stanno sfottendo se non lo hai capito!» afferma Pitt, rivolgendosi a Roby.

«Sì, e quello che è peggio è che lei sta imitando te e lui me.» Gli fa notare ridendo.

Sono così belli tutti insieme, mi piace espandermi attorno a loro, mi sento così grande da poter ricoprire tutta la casa e in ogni angolo posso respirare la tranquillità e l'armonia che c'è tra loro.

Sì, sono l'amore che li unisce ed è tutto ciò che voglio essere!

Le feste scivolano via in fretta, ma non tanto da non farmi godere tutti i primi momenti che hanno condiviso nella nuova casa, è bello rivedere nei loro cuori il piacere di rivivere le vecchie abitudini, cucinare insieme, guardare la tv o anche fare semplicemente gli scemi sul divano, fino a far scappare Cris per evitare il solletico. Inizio anche a vedere i primi segni di disordine che lei e Tommy si lasciano dietro e la maniacale fissazione per l'ordine di Roby sempre pronta a raccogliere tutto, ma non li riprende, si limita a far notare a Pitt il tutto, dicendo semplicemente: «Come previsto.»

Lui le risponde rassegnato: «Non cambieranno mai.»

Cris li sente lamentarsi ed interviene stando stesa sul divano. «Dovreste ringraziarci di questo.»

«Pure? Oltre a rimettere a posto dobbiamo anche ringraziarvi?» la interroga Roby.

«Certo, se no come impegnereste il tempo libero, non sapete stare fermi un attimo.» Tommy si inserisce nel discorso, steso a far nulla sull'altro divano accanto a Cris.

«Guarda che anche a noi piacerebbe stare lì come voi a far niente.» Protesta Roby

«Non sei capace Amore» afferma Cris, conoscendola bene.

«Dici? Se vuoi faccio una prova e voi sistemate tutto» le risponde indispettita, Cris si alza e le cede il posto, Roby si sdraia invitandola: «Dai, vieni anche tu.»

Ma lei le fa cenno di no. «Non puoi giocare con i miei ricci, non devi fare niente, io fissavo il soffitto poco fa, forza è tutto tuo, rilassati e non pensare a nulla.»

L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora