~ Cris ~
Rieccoci nella nostra solita e stupenda vita, programmata e ben organizzata come non lo è mai stata e non mi spiace per nulla, riusciamo a far tutto, il lavoro e la vita privata hanno il giusto tempo, l'uno non toglie nulla all'altro. Il nostro tempo libero lo viviamo con gli amici e la famiglia, è quella routine che ho sempre amato, che mi ha sempre dato molta sicurezza, adesso me ne dà molta di più, tanto da riuscire a fare tutto senza nessuna preoccupazione, nonostante oggi ho molte più responsabilità di prima.
Dopo un mese dal nostro ritorno ecco finalmente il primo sabato libero dei ragazzi e possiamo così invitare a casa gli amici e la famiglia milanese a vedere il filmino e le foto del matrimonio.
Io come sempre aiuto Tommy in cucina, mentre Roby e Pitt preparano la tavola e scelgono il vino.
Ho sempre amato molto queste serate a casa con gli amici, mi piacciono più che altro perché posso fare la scema con i bambini senza essere vista da occhi estranei che mi prenderebbero per matta, qui posso buttarmi a terra con loro a giocare, anche se rischio sempre attacchi di solletico da cui devo scappare repentinamente.
Vale e Serena arrivano con un paio d'ore d'anticipo e anche se non le ho viste dalla finestra so che a suonare è il Papero, si attacca al campanello ogni volta. Non appena Pitt apre la porta lui corre in cucina e mi salta addosso. «Ciao zia papera» mi saluta riempiendomi di baci.
«Ciao Paperotto, vedo che sei riuscito a farti portare qui presto dalle mamme» gli dico notando Vale ancora in pieno esaurimento che interviene.
«Ha cominciato alle quattro a dire "Andiamo da zia papera". Non immagini che stress farlo pazientare.»
«Potevate venire subito ed evitavi di stressarti» gli rispondo facendo il solletico al Papero.
«Ma non possiamo assecondarlo in tutto, deve anche imparare ad aspettare» interviene Serena.
«Queste mamme secondo me sono in piena crisi di nervi» afferma Tommy mettendo in forno l'arrosto.
«Voi invece sembrate esservi abituati subito alla vita di tutti i giorni, dopo il viaggio di nozze» interviene Vale.
«Oddio, siamo tornati? Quando è finito il viaggio di nozze?» chiedo scherzando.
«Ma devi fare sempre la scema tu?» mi domanda Vale.
«Non faccio la scema, fammi capire che è cambiato. Sono sempre con mia moglie e con questi due matti, che differenza c'è tra stare in Giappone o qui?» le chiedo guardando Roby che viene a darmi un bacio.
«Tipo che qui lavorate?» Si intromette Serena ridendo, ma non le rispondo e le chiedo:
«E voi quando pensate di fare il vostro viaggio di nozze?»
«Pensiamo di partire quest'estate, devo ancora avere conferma delle ferie e poi sperare che coincidano con le sue» mi risponde Vale riferendosi alle ferie di Serena che ci scherza su.
STAI LEGGENDO
L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!
RomanceCris e Roby sono tornate ad amarsi più di prima di un amore più vero e maturo. Pitt e Tommy, finalmente si possono rilassare e godersi a pieno la felicità che li circonda. Ad attenderli c'è un roseo futuro, pieno di grandi progetti e alcune difficol...