Capitolo 7

551 28 7
                                    

~ Cris ~

I ragazzi rientrano in paese puntuali come previsto poco prima di pranzo, ci incontriamo in piazza, come mi ha chiesto stranamente Pitt, quando mi ha chiamata poco prima di arrivare.

Non appena li vediamo Pitt corre ad abbracciare Roby. «Fammi vedere subito questo splendore» Lei divertita gli mostra l'anello e lui il suo, sembrano due bambini il giorno dopo Natale.

Tommy mi abbraccia e mi chiede sottovoce: «È andato tutto come previsto?»

«Sì, è stato perfetto e anche il sasso ha fatto la sua parte» gli rispondo fiera del mio piano.

Lui scoppia a ridere. «Dovevi vedere la faccia di Pitt quando gli ho dato il pacchetto con il sasso dentro. Gli ho detto che visto che ne avete uno voi due pensavo che anche lui lo volesse.»

Rido con lui e Pitt si inserisce. «Ammetto che il pensiero è stato molto carino, ma cazzo in una scatolina da gioielleria mica ti aspetti di trovarci un sasso.»

Roby ride e aggiunge: «Hai ragione, anch'io ho reagito allo stesso modo.»

Il mio stomaco borbotta e propongo: «Ma che ne pensate se andiamo a mangiare qualcosa? Vincenzo è stato bravissimo a preparare la casa come gli avevo chiesto, ma non ha messo nulla di commestibile in frigo.»

Noto che Pitt mi guarda in modo strano e prima ancora che io possa chiedergli qualcosa mi dice: «Ci aspettano tutti a casa di mia madre.»

«Tutti chi?» Mi preoccupa la sua espressione.

«Stamattina ho chiamato mamma per darle la bella notizia, le ho detto anche di voi, e lei sapendo che partiamo stasera ha pensato di organizzare un pranzo per festeggiare ufficialmente il fidanzamento con le nostre famiglie riunite. Teresa è andata a casa sua ad aiutarla a cucinare e anche mia sorella.»

«Ah!» esclamo scioccata.

Non avevo pensato al fatto di doverlo dire ai miei. Pensavo di chiedere a Vincenzo di farlo per evitarmi discussioni spiacevoli.

«Amore, cos'hai?» mi chiede Roby notando che sono assorta nei miei pensieri.

«Nulla, ero sovrappensiero tutto qua» le rispondo d'impulso, poi mi guardo in giro e vedendo il bar poco distante propongo: «Prendiamo un aperitivo prima?» Accettano, ma hanno notato il mio disagio.

Mi seguono e mentre beviamo l'aperitivo, Pitt mi dice: «Scusami, non pensavo che mia madre organizzasse un pranzo così.»

Mi rendo conto che ormai è fatta, non si può tornare indietro e non voglio che nulla rovini questa giornata, proprio adesso che l'umore di Roby è finalmente sereno, così mi calmo. «Tranquillo, tanto prima o poi dovevo dirglielo, spero solo di tapparmi bene le orecchie in caso mio padre dica cavolate.»

Me le aspetto, lui mi ha accettato a modo suo. Per lui posso stare con una donna, ma chiusa in casa e senza mostrarlo in giro.

«Amore se vuoi diciamo che non stiamo bene, mi invento io qualcosa.» Mi propone lei intuendo il mio stato d'animo.

«No, posso farcela, non preoccuparti.»

Rassegnata a ciò che mi aspetta andiamo a casa di Rosa, dove già da fuori sento la confusione che fanno i bambini. Entriamo e tutti applaudono, non vedo mia madre e mio padre e questo mi rassicura. O non dovrebbe...?

Boh! Comunque, meglio non pensarci, saluto tutti e li ringrazio per gli auguri che ci fanno. Le donne sono tutte interessate a guardare gli anelli di Roby e Pitt, mentre Tommy ridendo mi dice: «Il lato positivo di chi fa la proposta è non avere tutti addosso, non ci sta cagando nessuno. È bellissima questa cosa.» Lo guardo e annuisco sorridendo.

L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora