Capitolo 19

441 25 2
                                    

~ Invisibile ~

Finiscono in perfetto orario alla spa, come da copione si assicurano che sia tutto perfetto all'hotel e poi soddisfatti tornano a casa, dove trovano il giardino addobbato con fiori e piante e tutti i loro familiari sparsi ovunque. «Che ci fanno tutti qui?» chiede scioccato Tommy.

«Sono qui per il servizio fotografico, faremo le foto con tutti in salotto e penso che le nostre mamme ci tengano ad aiutarci a vestirci» gli spiega Cris ormai rassegnata a tutto quello che l'aspetta. Di matrimoni ne ha visti tanti, conosce l'euforia e l'emozione dei parenti.

«Mia madre non mi aiuta a vestirmi da quando avevo cinque anni o forse prima» afferma lui non capendo il perché di questa cosa.

«Rilassati e lasciati travolgere da questa giornata, pensa solo che stasera avrai un marito serio e distinto.» Ci scherza un po' su sperando di farlo rilassare.

Lui scoppia a ridere. «Lo sto solo sposando, non lo devo lobotomizzare.»

Cris ride con lui e scendono dalla macchina, vengono travolti da tutti che li riempiono di complimenti, continuando a ripetere loro di non baciare nessuno per non rovinarsi il trucco. Effettivamente non hanno il tempo di farlo, i rispettivi genitori li portano nelle camere, dove prendono i loro vestiti molto emozionati e decisi nell'aiutarli a prepararsi.

Si lasciano aiutare, sentendosi due pupazzi, mentre i loro genitori con una visibile emozione sistemano loro la giacca e la camicia.

Maria con le mani che le tremano mette la collanina al collo di Cris e Gaetano le sistema il ferma cravatta sul bordo del colletto. Lei in quel momento realizza che è proprio tutto vero, i suoi occhi si fanno lucidi e Vincenzo accorgendosene la blocca. «Non puoi cedere, dentro le lacrime, ti rovini il trucco.» Lo guarda emozionata e gli sorride, la piccola Cris le va vicino e le dice orgogliosa:

«Siamo proprio uguali.»

«Sì, Amore e tu sei bellissima» le risponde con un'emozione nel cuore che contiene con molta difficoltà, leggo nei suoi pensieri ciò che si sta chiedendo, "Come faccio appena vedo la mia Roby davanti a me. Come riuscirò a trattenere le lacrime?"

Ti aiuto io, tranquilla Cris.

Tommy sembra più rilassato, anche se continua a guardarsi allo specchio per essere sicuro che sia tutto a posto.

Dall'altro lato della porta l'emozione è ugualmente grande, Roby è meravigliosa, Fosco continua a guardarla incantato mentre il fotografo inizia a far loro le foto.

Pitt è molto teso e continua a guardare la lista che da mesi tiene sul suo bancone bar, continuando a chiedere a Beatrice se ogni cosa sia stata fatta, lei lo guarda con molto affetto e lo rassicura: «È tutto a posto, adesso rilassati. Sei uno sposo perfetto e bellissimo.» Lui le sorride mentre Rosa si avvicina gli sistema per l'ennesima volta la cravatta e dandogli un bacio leggero sulla guancia, si prepara a fare le foto con lui.

Le Lotus arrivano, Tommy guarda dalla finestra le due auto ferme alla fine del vialetto, chiama Cris e insieme vedono uscire i loro promessi sposi avvolti in due grandi mantelli, blu per Pitt e bianco per Roby, con tanto di cappucci che non lasciano vedere nulla di loro e tenendosi per mano arrivano alla Lotus blu, su cui Roby sale dal lato guida.

«Sapevo che avrebbe guidato lei, ma stasera la frego e guido io» interviene ridendo Cris.

Fanno le foto anche loro, lasciandosi guidare dal signor Carlo che cerca di racchiudere in ogni foto la bellezza dell'emozione che provano.

Anche per loro arriva il momento di andare, entrano nella Lotus bianca e lei vede Tommy poggiare le mani sul volante con un'espressione felice che non gli ha mai visto in volto. «Non avevo capito che ci tenessi tanto a guidare una Lotus.»

L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora