~ Invisibile ~
I ragazzi rientrano come previsto nel tardo pomeriggio e notano subito l'ordine meticoloso della casa. «Avete lucidato tutto in una sola mattina?» chiede sorpreso Pitt.
«Sì, oggi Cris era in vena di pulizia e credo che lo sarà per un bel po'» gli risponde Roby.
«Bene e cosa ti fa pensare che continuerà?» chiede lui curioso.
Roby guarda Cris cercando di capire se è il momento giusto, poi entrambe rivolgono lo sguardo verso i ragazzi e prima che possano dire qualcosa Tommy confuso, quanto curioso chiede: «Perché ci guardate così?»
«Ci sediamo un attimo?» Li invita Cris sperando di riuscire a trovare le parole, e si siedono tutti e quattro sul divano.
Roby cerca la complicità di Cris per cominciare il discorso e dice: «Stamattina abbiamo ripensato alle settimane con Riccardo e abbiamo notato che senza di lui la casa sembra vuota.»
«È vero, ma credo che anche se per periodi più brevi capiterà di nuovo» interviene Pitt.
«Noi pensavamo a qualcosa di più duraturo, anzi permanente» rivela Cris sapendo già che sta facendo un disastro, lo sta dicendo nel modo sbagliato, ma io non credo ne esista uno giusto.
«In che senso? Volete chiedere a Vale e Serena di vivere qui?» chiede scioccato Tommy.
Cris scoppia a ridere e Roby gli risponde: «No, voglio molto bene ad entrambe, ma penso che in sei con un bambino impazziremmo.»
«Ah... ecco, perché le conosco da molto, ho fatto con loro una vacanza anni fa e la convivenza non è stata proprio piacevole, vero che non stavano insieme da tanto, ma capite che intendo, cioè non tutte le coppie vanno d'accordo su tutto come noi quattro.» Cerca di spiegare Tommy.
Cris si rende conto che hanno preso l'argomento troppo alla larga e presa dalla fretta di capire se loro saranno d'accordo, la butta lì, perché girarci intorno è convinta sia inutile. «Stiamo provando a dirvi che vogliamo un figlio nostro.».
Tommy poggia la schiena al divano e vedo la sua espressione paralizzarsi, come il suo cuore che sembra fermarsi.
«Nostro in che senso? Nostro vostro o nostro nostro?» domanda Pitt confuso come se non capisse più nemmeno dove si trova.
Roby gli va vicino, gli prende la mano e gli risponde: «Nostro nostro.» È dolcissima come lo fa.
Cris si avvicina a Tommy mettendosi davanti a lui che non dice nulla. «Stai bene?»
Lui annuisce e risponde rimanendo rigido. «Dammi un attimo.»
Non capisco neanch'io questa sua reazione.
Cris l'osserva scrutando la sua espressione, nel frattempo Pitt ancora in pieno shock chiede: «Lo avete detto davvero?»
«Sì!» risponde lei sicura, ma sento il suo timore di un rifiuto.
«Scusa ma tu non hai più paura che poi da grande prendano in giro tuo figlio?» le chiede Tommy, quasi volesse provocarla. Non capisco la sua reazione, è chiuso, direi spaventato, ma forse mi sbaglio.
Anche Cris ha i miei stessi dubbi e gli risponde: «Il tuo modo di raccontarmi come hai vissuto la tua infanzia mi ha aiutato a riconsiderare le mie idee, sei stato molto convincente nel farmi capire che mi sbagliavo. Mi hai spiegato tu che un figlio con quattro genitori è felice e cresce bene non sentendosi mai solo.» Si ferma in attesa di una sua reazione ma Tommy è impassibile, così lei aggiunge, «Non so se tu e Pitt avete mai pensato di diventare padri e se volete farlo con noi o da soli. Io e Roby vorremmo un figlio e per noi sarebbe bellissimo poterlo fare con voi, ma lo faremo a prescindere che voi vogliate metterlo al mondo con noi e anche in quel caso vorrei che voi siate presenti per lui. Non voglio che cambi niente tra noi.»
STAI LEGGENDO
L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!
RomanceCris e Roby sono tornate ad amarsi più di prima di un amore più vero e maturo. Pitt e Tommy, finalmente si possono rilassare e godersi a pieno la felicità che li circonda. Ad attenderli c'è un roseo futuro, pieno di grandi progetti e alcune difficol...