Capitolo 37

295 21 0
                                    

~ Cris ~

Lavorare durante questa nuova fase della mia vita è particolarmente difficile, il primo motivo fra tutti è ovviamente la nausea, è continua, non si ferma un attimo e non posso avere sempre a disposizione i capelli di Roby. In questi primi giorni ho notato che lei sta facendo il possibile per evitarmi di andare in moto con Mario. Ho chiesto a Vale se può essere pericoloso per la gravidanza e lei mi ha risposto che, per essere cauti, è meglio evitare, anche se non ci sono vere controindicazioni sul farlo poi ha rimarcato che eviterei di far preoccupare Roby, quindi niente moto. Questo sarà più sicuro, ma mi costringe a tardare ovunque vada. Credo sia meglio riorganizzarmi bene e abituarmi.

Pitt è sempre teso, più di me, in pratica l'ansia che non ho io l'ha tutta lui. Ogni tanto ci scontriamo, ma in modo simpatico, per così dire, mi fa saltare i nervi ma poi ripenso alle cavolate che mi dice e ci rido sopra. L'altro giorno mi ha chiesto se sento le gambe gonfie a fine giornata, gli ho detto di no e lui si è stranito perché lui invece le sente e non si spiega perchè non sia lo stesso per me. Gli ho fatto notare che lui sta in piedi fermo dietro al bancone e quindi è probabile che sia quello il problema, ma lui insiste che non posso capirlo. Ha ragione, ho già difficoltà a comprendere gli uomini in sé, con uno incinto poi nemmeno voglio provarci!

Il mio angelo invece è fantastico, ha capito che in questa fase ho sempre fame, quindi, mi prepara piccoli spuntini leggeri da stuzzicare durante la giornata, mi aiutano molto anche con la nausea. Lo vedo rilassato quanto me, è attento ma non mi stressa, sarà che ha trovato il modo giusto per approcciarsi e farmi fare ciò che ritiene necessario. Ho notato che ha istaurato uno strano feeling con Roby, li vedo molto complici nel suggerirmi le piccole cose che devo cambiare per il bene della gravidanza e questo mi piace tantissimo.

Ciò che sta diventando difficile è tenere nascosta la gravidanza, tutti mi chiedono cosa mi rende così bella in questo periodo e io non so che dire, poi notano i miei piccoli cambiamenti di umore e mi giustifico dicendo che sono stressata, ma non è vero, mi capita di commuovermi per nulla, sono molto emotiva ultimamente. Fosco mi guarda in modo sospettoso e Beatrice credo che abbia capito, mi ha portato un'altra tisana dicendomi che le è stata d'aiuto quando si sentiva tanto emotiva come me adesso. Enrica continua a sbirciare nei pacchetti che Tommy mi dà per gli spuntini pomeridiani.

Ringraziando Dio l'idea di fare una festa a sorpresa a Pitt ha funzionato, Tommy ha chiamato Rosa, che ovviamente è entusiasta all'idea di partire. Fosco si è lasciato convincere da Roby che io, vedendo qui Rosa, sentirei la mancanza dei miei genitori, così ha chiamato subito mio padre che ha accettato senza problemi.

La verità è che ancora non so come rapportarmi con la mia famiglia, so che adesso le cose sono cambiate, che mi vogliono bene, ma non ho un vero rapporto con loro da tanto. Adesso dovranno accettare un'altra cosa che non capiscono per il bene che mi vogliono e non ho idea di come spiegargli l'inseminazione.

Prego Dio che prendano la notizia della mia gravidanza in modo positivo.

Per quanto in passato tra me e loro non è stato facile, io voglio molto bene ai miei genitori e vorrei davvero poter avere con loro un rapporto sereno, per adesso sto cercando di fare del mio meglio chiamandoli più spesso possibile e loro sembrano molto contenti di sentirmi.

Le settimane passano e la piccola dentro di me continua a crescere, alla nona settimana facciamo un'altra ecografia, Vale sa che essendo una fotografa, voglio minimo una foto per ogni mese. Vedere quella piccola vita prendere forma dentro di me ci commuove tutti, per quanto ancora minuscola si comincia a vedere la forma della testa, sono emozioni troppo grandi che non si possono spiegare a parole.

La pancia ancora non si vede ma alcuni jeans cominciano a starmi stretti, ogni volta che metto da parte un paio di pantaloni Roby mi guarda sorridendo e dice: «Salopette stiamo arrivando.»

L'Amore che ci unisce - 3 Parte - Fermate il mondo... Ci sono anch'io!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora