L'odore della tua pelle è musica da toccareCaro Draco
Come stai? Come sta andando la scuola? La McGranitt mi sta informando dei tuo progressi nelle materie scolastiche, ottimo lavoro figliolo. Ma di una cosa non sono molto contenta, perché hai fatto cadere quel ragazzo dalla scopa? Per fortuna la preside non ha segnalato l'accaduto se no saresti rifinito ad Azkaban.
Tesoro ti prego non fare casini, vivi quest'anno in maniera serena come è giusto che sia dopo tutto quello che hai passato per favore non mi fare stare in pensiero. So che ci sono i tuoi amici lì con te ma non arrenderti mai e per qualunque cosa non esitarmi a scrivermi.
A presto tesoro un bacio
MammaErano passate due settimane dalla sua discussione con la Granger e le cose tra i due sembravano essere tornate come prima e cioè che tutti e due si evitavano e se avevano la ronda la facevano separati in modo tale da non passare molto tempo insieme.
Pensava molto a ciò che le aveva detto...che non aveva visto il dopo, ma a che dopo si riferiva? Fatto sta che quel Lunedì mattina gli arrivò una lettera da parte di sua madre, era sempre un piacere sentirla. Narcissa era stata l'unico genitore che teneva davvero al proprio figlio che si era imposta su Lucius per far si che Draco non pigliasse il marchio ma sotto costrizione del Signore Oscuro dovette prendere.
Dopo aver letto la lettera Draco prese pergamena e una piuma e scrisse la risposta alla madre.Buongiorno Madre,
sono entusiasta che siate contenta del mio rendimento scolastico. Nonostante molte divergenze sto bene, voi invece? Per quanto riguarda quel ragazzo la questione è molto lunga da spiegare su una lettera preferirei dirvelo quando ci rincontreremo.
Cercherò di non fare altri casini lo prometto.
A presto madre
DMLE dopo aver chiuso la lettera lo legò al suo gufo di famiglia per poi guardarlo andare via e dopo di che iniziò a prepararsi per le lezioni.
Dopo la sua ronda Hermione aveva raccontato alle sue amiche del bacio con Michal, del suo sogno con Malfoy e della sua litigata con il biondo e Daphne se ne uscì dicendo che Draco era una persona molto complicata e di lasciarlo perdere quando faceva così, non poteva di certo dire che lo faceva per gelosia e che la amava da quando erano piccoli e quindi passarono due settimane dove ritornarono ad essere Hermione e Draco di una volta quelli che si odiavano a morte.
Un'altra cosa che Hermione fece in quelle settimane fu risolvere con Michal, parlarono e decisero che tra loro ci doveva essere solamente amicizia niente di più e nonostante il turbamento di Michal riuscirono a superarlo e scambiarsi ancora quattro chiacchiere come due buoni amici.
Come da routine la sveglia di Hermione suonò puntuale alle sei, doccia, vestiti, borsa e una spazzolata ai capelli la Caposcuola di Grifondoro scese in Sala Comune dove ad aspettarla c'erano i suoi amici <<Buongiorno ragazzi>> li salutò la riccia <<Buongiorno Herm>> la salutarono i suoi amici per poi dirigersi verso colazione.
Appena arrivarono i ragazzi si accomodarono ai loro posti e iniziarono a fare colazione, Hermione si prese un bicchiere di caffè e una fetta di torta alla zucca e stava parlando con Ginny quando Ron le richiamò <<Ragazze posso farvi una domanda ma non vi fate i vostri soliti film mentali>> disse il rosso e le due lo guardarono incuriosite <<Domanda di che tipo fratellino>> chiese Ginny incuriosita più di Hermione <<Sapete se la Greengrass è interessata a qualcuno?>> chiese timidamente Ron e le due amiche spalancarono la bocca e gli occhi sorprese e si guardarono a vicenda per poi rivoltarsi verso il rosso <<Ron non è che ti piace Daphne>> lo prese in giro Hermione mentre il Ron arrossì leggermente <<No assolutamente era solo per domandare visto che sapevo che la Parkinson sta con Zabini era curioso se la Greengrass stesse che ne so con Nott>> cercò di salvarsi il Weasley ma non la diede a bere molto alle due ragazze che chiusero un occhio per non metterlo troppo in imbarazzo <<Faremo finta di crederci>> iniziò Ginny <<Per ora>> finì la frase Hermione ridendo ritornando a fare colazione.
Quel Lunedì mattina procedette regolarmente, i Grifondoro alla prima ora ebbero due ore di Pozioni con i Tassorosso, poi ebbero un'ora buca, la quarta ora di Astronomia sempre con i Tassi e si era arrivata alla quinta ora dove avrebbero avuto Difesa Contro Le Arti Oscure insieme ai Serpeverde.
<<Ron sei pronto a passare un'ora con la bellissima Greengrass>> lo prese in giro Harry mentre Ron gli lanciò un'occhiataccia <<Ho già detto che la Greengrass non mi interessa, la mia era una semplice domanda quella si sta mattina>> rispose il rosso scocciato mentre Hermione e Harry se la risero <<Sì certo ci crediamo proprio assai Ron>> continuò a deriderlo l'occhialuto mentre Ron fece una faccia imbronciata <<Ron posso parlarti un attimo?- chiese seriamente Hermione e i due amici la guardarono inarcando il sopracciglio- Harry tu incomincia ad andare>> proseguì la riccia e dopo aver fatto un'alzata di spalle Harry lasciò i due da soli <<Dimmi tutto Herm>> disse Ron <<Ron ascolta, Daphne è una ragazza un po' complicata. Non le piace molto trasmettere emozioni e lei si merita qualcuno che la ami davvero e che non le spezzi il cuore e so benissimo che tu non lo faresti-dicendo ciò appoggio la mano sul braccio del rosso sorridendogli teneramente- perché sei un bravo ragazzo e in più il mio migliore amico e se voi due vi metteste insieme io sarei felicissima. Se lei ti piace fatti avanti, non sarà una battaglia facile te lo assicuro- e dicendo ciò i due si misero a ridere- ma tentar non nuoce>> Ron osservò la sua migliore amica sorpreso. Sapeva che la Greengrass fosse una ragazza difficile da conquistare ma da come gli aveva parlato Hermione aveva capito che avrebbe dovuto metterci tutto se stesso nel conquistarla, ma la vera domanda era: lei avrebbe mai corrisposto i suoi sentimenti? E ciò che provava Ron che cos'era davvero? Sapeva solamente che ogni volta che la vedeva si sentiva una strana sensazione nello stomaco cosa che non avveniva con Hermione, tutto della Greengrass lo attirava e giurerebbe che una volta mentre le due Serpeverde erano nella sala Comune di Grifondoro insieme a Hermione e Ginny vide Daphne sorridere e quello per Ron fu il sorriso più bello di sempre.
Ron fissò Hermione sorridendole dolcemente per poi abbracciarla <<Grazie Hermione>> le disse ancora stretto nel loro abbraccio per poi staccarsi e continuare ad osservarla <<Di tutto per vedere due miei amici felici>> gli disse Hermione per poi riabbracciare Ron e andare insieme nell'aula di Difesa.
STAI LEGGENDO
Al Chiaro di Luna
Fanfiction"Oh, non giurare sulla Luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese. Anche il tuo amore così sarebbe variabile". È iniziato il settimo anno ad Hogwarts, Voldemort è stato sconfitto e i suoi seguaci costretti al bacio del diss...