CAPITOLO 15

1.1K 60 16
                                    


Io so soltanto che sono attratto da lei
come dall'aria quando sono sott'acqua

Hermione e Ginny dopo aver salutato Pansy andarono verso la loro Sala Comune dove trovarono Harry, Ron, Neville, Dean e Seamus che chiacchieravano <<Ciao ragazzi>> li salutarono le due e la stessa cosa fecero i ragazzi non appena videro le ragazze entrare <<Vi volete unire a noi?>> domandò Seamus <<Sì dai>> Ginny si avvicinò verso Harry sedendosi sulle sue gambe mentre Hermione si sedette vicino a Seamus <<Allora ragazze com'è andato il vostro shopping?>> domandò Harry mentre accarezzava il braccio di Ginny con carezze dolci <<Io, Daphne e Pansy abbiamo fatto alcuni acquisti Hermione invece manco uno>> rispose Ginny con voce offesa <<Come mai Herm?>> chiese Neville <<Non c'era nulla che mi attraeva>> rispose la riccia con un'alzata di spalle <<Non è vero ti ho vista che eri abbastanza attratta da quel vestito verde e persino Malfoy ti ha detto che ti sarebbe stato bene>> se ne uscì Ginny senza rendersi conto di quello che aveva appena detto. I ragazzi infatti appena sentirono il nome di Malfoy spalancarono gli occhi e la bocca mentre Hermione le lanciò uno sguardo omicida <<Malfoy ha detto cosa?>> domandò Harry <<Era in quel negozio e mi ha detto che secondo lui quel vestito che avevo visto mi sarebbe stato bene, niente di scandaloso Harry- rispose Hermione- e smettetela di guardarmi così anche Malfoy può fare dei complimenti eh>> disse con toni irritati <<Non lo mettiamo in discussione ma Malfoy che fa dei complimenti a te è un po' sconvolgente>> disse questa volta Ron e Hermione sollevò le sopracciglia <<Quindi se qualcuno mi fa i complimenti è sconvolgente? Cos'è sono così brutta perché non mi piace truccarmi o vestirmi per bene?>> domandò Hermione irritata <<No no non intendevo dire questo, intendevo dire che tu e Malfoy avete passato a farvi la guerra per molti anni e adesso molti di noi abbiamo notato una leggera sopportazione da parte vostra e ci dobbiamo ancora abituare ma se no assolutamente no Herm. Tu sei bellissima soprattutto perché ti piace essere te stessa>> spiegò Ron e Hermione si calmò <<Grazie Ronald e per quanto riguarda Malfoy be sto cercando di mettermi il passato alle spalle niente di più>> rispose la riccia. Il quel momento Hermione aveva messo da parte la sua rabbia che provava per Malfoy solo perché non le andava a genio che i suoi amici pensassero che un tipo come Malfoy non le potesse fare i complimenti ma poi quando si rese conto che lo stava difendendo si irrigidì e la immagine di lui e Astoria abbracciati le ritornarono nella mente e si irrigidì <<Comunque adesso basta parlare di Malfoy- Hermione l'aveva detto con un tono abbastanza teso che i suoi amici notarono ma decisero di non dire nulla- Ron cos'è sei tornato sui vecchi passi provandoci con Lavanda?>> domandò Hermione e Ron sentendo quella domanda sbuffò <<Non mi parlate di lei vi prego, sto cercando di evitarla. Da quando ha sentito che ci siamo lasciati sta cercando di ritornare insieme a me ma io non voglio e gliel'ho detto un sacco di volte ma lei continua e io non so più che fare>> rispose esasperato mentre i suoi amici risero per la situazione del loro amico <<Ron Ron>> appena Ron sentì quella voce si alzò frettolosamente dalla poltrona <<Oh Godric è qui, se vi chiede dove sono ditele al Lago Nero>> e come un fulmine si diresse verso il dormitorio maschile mentre i suoi amici se la risero. Ron era riuscito a scappare giusto in tempo perché Lavanda si era appena avvicinati a loro <<Ragazzi avete per caso visto Ron?>> domandò la bionda <<No mi dispiace Lavanda...ah no mi pare che aveva detto che era andato al Lago Nero>> rispose Harry cercando di non riderle in faccia <<Grazie Harry sei un tesoro>> non appena lo disse la ragazza uscì dalla sala Comune mentre i ragazzi continuarono a ridere.
I ragazzi dopo aver parlato iniziarono a ripete pozioni come gli aveva detto Hermione e passarono le ultime due ore e mezza a ripetere fino a quando Hermione controllò l'ora e vide che era quasi ora di cena <<Bene ragazzi credo che abbiamo studiato abbastanza, tra poco dobbiamo andare a cena. Salgo in camera mia a posare le cose>> disse la ragazza e i suoi amici fecero un sospiro di sollievo <<Menomale non c'è la facevo più>> si lamentò Seamus <<Vedi domani come prenderai un bel voto Seamus>> gli disse Hermione prendendo le ultima cose e andando via.
Appena arrivò in camera sua si bloccò quando vide un pacco sopra il suo letto e un gufo posato sulla sua finestra <<E a te chi ti manda qui>> disse la ragazza andando a prendere qualcosa per il pennuto per poi dargliela e avvicinandosi verso il pacco. Vide che c'era un bigliettino, lo aprì e non appena vide cosa c'era scritto si irrigidì il biglietto era da parte di Draco Malfoy. Hermione esitò un attimo ma poi lo lesse "Adesso non hai più scuse, nena" ancora quel stupido soprannome, Hermione si chiedeva in continuazione che cosa volesse dire quel soprannome ma ogni volta che faceva ricerche non trovava nulla ma poi a che cosa si riferiva Malfoy? Con un'alzata di spalle aprì il pacco e rimase meravigliata...dentro esso c'era quel vestito che aveva adocchiato e averlo così da vicino lo trovava ancora più bello. Lo prese e si avvicinò allo specchio che aveva in camera, appoggiò il vestito sul suo corpo e anche se non lo aveva addosso rimase sorpresa da come si abbinava perfettamente a lei, sorrise poi però si ricordò chi glielo aveva regalato e lo lanciò sul letto con un grugnito <<No! Io da lui non accetto nulla>> disse voltandosi verso la finestra per vedere se il gufo era rimasto ma non fu così. Si ritrovò a fissare nuovamente il vestito e al fatto che glielo avesse regalato Malfoy...poi però l'immagine di lui e Astoria abbracciati le ritornò in testa e innervosita decise di posare il vestito nella busta e uscire dalla Sala Comune, glielo avrebbe ridato lei di persona...non avrebbe accettato un regalo da lui.
Durante la cena Hermione aveva come la sensazione che qualcuno la stessa guardando e sapeva benissimo chi fosse ma aveva deciso che non avrebbe incontrato il suo sguardo, c'è l'aveva con lui e per questo non voleva neanche guardarlo solo che dopo cena sarebbe stato complicato visto che avevano la ronda insieme.
Appena finirono Hermione aspettò Draco fuori dalla porta fino a quando non arrivò <<Buonasera nena, iniziamo il nostro giro>> le disse con aria sfacciata mentre lei lo guardò storto e senza dire una parola iniziò a camminare e Draco la guardò stranito.
Il biondo la seguì per tutta la ronda rimanendo in silenzio e ogni tanto la osservava e vedeva che aveva una faccia abbastanza furiosa e visto che non gli aveva detto niente neanche del vestito dopo una mezz'ora di assoluto silenzio aprì bocca <<Allora nena cosa ne pensi del vestito?>> domandò ed Hermione roteò gli occhi <<A proposito del vestito appena finiamo la ronda vieni con me che te lo restituisco>> rispose Hermione freddamente mentre continuava a camminare ma Draco si fermò di colpo stupito dalla risposta della riccia <<Pensavo ti piacesse>> Hermione si fermò fece un sorriso amaro e lo guardò ad occhi stretti <<Io da te non voglio niente Malfoy e poi cosa ne penserebbe la tua fidanzata del fatto che regali vestiti ad altre ragazze>> Draco la guardò stranito e curvò il sopracciglio <<Ragazza? Io non ho una ragazza>> rispose ed Hermione si mise a ridere <<Oh andiamo non fare il finto tonto con me Malfoy, vi ho visti a te e ad Astoria che vi abbracciavate>> disse furiosamente Hermione e Draco lì capì e ghignò <<Non sarai mica gelosa, nena?>> le disse guardandola intensamente mentre Hermione ribolliva di rabbia <<Gelosa, di chi te e Astoria? Ma fammi il piacere. Potete fare ciò che volete a me non me ne frega niente ma fammi la cortesia di stare lontano da me visto che stai con lei>> rispose voltandosi mentre stava per andare via ma Draco la bloccò e la portò in un angolo <<Lasciami...Malfoy lasciami>> cercava di liberarsi la ragazza ma senza nessun risultato, Draco l'appoggiò ad un muro avvicinandosi a lei <<Ascoltami bene, tra me e Astoria non c'è niente ci hai visti abbracciati perché avevamo chiarito dei particolari. Lei non è più interessata a me...anzi non lo è mai stata>> <<Il modo in cui si aggrappava a te dice il contrario però>> la interruppe Hermione mentre Draco stava iniziando anche lui a perdere la pazienza <<Perché pensava che saremmo finiti insieme un giorno, perché le nostre famiglie ci hanno cresciuti con l'idea che un giorno ci saremo sposati ma abbiamo chiarito sia io che lei che non succederà mai e ci hai visti abbracciati perché abbiamo deciso di ritornare a essere amici come lo eravamo un tempo>> spiegò Malfoy e effettivamente aveva ragione, quei due erano promessi sposi da un sacco di tempo era ovvio che ci fosse un legame ma ora perché non voleva perdonarlo? Forse perché aveva fatto una grossissima scenata di gelosia apparentemente senza motivo visto che i due non stavano insieme e che Malfoy poteva benissimo frequentarsi con chi gli pareva.
Fatto sta che i due erano rimasti senza dire nulla e si osservavano e il modo in cui Malfoy la osservava le faceva perdere completamente la ragione, "fottuto Malfoy e la sua bellezza" si ritrovò a pensare mentre lo osservava <<E per quanto riguarda il vestito, tienilo>> le disse mentre continuava ad osservarla intensamente <<Sai Granger non pensavo che ti avrei mai vista gelosa>> Hermione in quel momento lo guardò meravigliata <<Io? Gelosa ma fammi il favore è solo il fatto che mi dava fastidio il fatto che tu fossi fidanzato e regali vestiti ad altre ragazze>> rispose Hermione <<Ma io ti ho detto che non sono fidanzato>> controbatté il biondo continuando ad osservarla <<Be ma io pensavo che lo fossi>>
<<E adesso che ti ho detto che non sono fidanzato che succede>> disse con voce roca iniziando ad avvicinarsi sempre di più a lei, Hermione rimase immobile era come se fosse stregata da lui ma quando capì che stava oltrepassando il limite, soprattutto perché le loro bocche stavano iniziando ad avvicinarsi, riuscì a staccarsi dal biondo <<La ronda è finita, buonanotte Malfoy>> e andò via lasciando un Draco Malfoy amareggiato per il bacio mancato.

Al Chiaro di Luna Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora