Solo uno sguardo può creare l'universoGiovedì sera, Hermione dopo cena aveva la ronda insieme alla Capo scuola di Tassorosso e avevano deciso di dividersi il compito così avrebbero finito prima. Quella sera Hermione trovò veramente pochi ragazzi fuori dalle loro sale Comuni, beccò due ragazzi di Corvonero del quinto anno che erano appena usciti dalla biblioteca ma non tolse punti solamente perché erano stati autorizzati dal loro direttore di Casa per poter rimanere fuori oltre il coprifuoco, poi beccò una ragazza di Tassorosso del quinto anno fare sesso nei bagni insieme ad un ragazzo di Serpeverde del sesto anno e lì tolse dieci punti alle due case e partì anche una ramanzina sul fatto che si dovevano vergognare e che certi "bisogni" li potevano fare da altre parti e non in un bagno ed infine beccò Theodore Nott che si stava fumando una sigaretta <<Nott non si fuma>> lo rimproverò la Caposcuola mentre Theo si girò verso di lei alzando le mani come un criminale colto in fragrante cosa che fece ridere la riccia e anche lui si unì alle risate <<Andiamo Granger, solo una poi giuro che vado a dormire>> la supplicò con il tono ironico che solo Theodore Nott sapeva fare mentre Hermione riprese la sua compostezza e lo guardò curvo <<Assolutamente no, spegni quella cosa e fila a letto Theodore Nott>> disse la riccia mentre Theo roteò gli occhi <<E va bene...mamma>> borbottò spegnendo la sigaretta mentre Hermione tratteneva una risata <<Buonanotte Theo>> disse dolcemente la riccia, da quando era diventata amica di Pansy e Daphne si stava avvicinando anche ai ragazzi di Serpeverde e aveva scoperto che non erano tutti quanti dei emeriti stronzi, con Malfoy aveva dei alti e bassi ma di certo non c'era più quel clima di odio che c'era negli anni passati e tra i ragazzi che le stavano più simpatici di certo non poteva mancare Theodore Nott. In generale Theo non le era mai stato antipatico, era neutrale, ma adesso che lo conosceva di più lo trovava un sacco divertente <<Notte Granger>> disse il Serpeverde con un tono ancora fintamente offeso ma dandole anche un tenero sorriso. Poi però mentre Hermione stava per andare via la voce di Theo richiamò la sua attenzione <<Non mi hai tolto i punti>> affermò guardandola ghignando mentre la ragazza si voltò guardandolo vago <<Ah davvero?- disse fintamente sorpresa mentre Theo ghignava- non me ne ero accorta, buonanotte>> disse facendogli l'occhiolino mentre Theo se la rideva e andò via.
La ronda di Hermione procedette velocemente e aveva appena finito di girare per tutto il castello e stava andando al punto di incontro con la Caposcuola fino a quando qualcosa richiamò la sua attenzione.
Era una musica, una melodia piacevole e non si era accorta che era appena finita lungo il corridoio della Stanza delle Necessità, allungò l'orecchio cercando di capire che cosa fosse e quando lo capì sbiancò. <<E' il rumore di un pianoforte>> affermò sbalordita, qualcuno stava suonando e riconobbe subito la melodia. Era la "Sonata al chiaro di Luna" di Beethoven, lo sapeva perché aveva suonato piano da piccola e quella era una delle sue melodie preferite e rimase sorpresa dalla dolcezza e maestosità della melodia, di come il pianista riusciva ad interpretare quella suonata <<E' magnifico>> disse continuando a sentirla poi realizzò <<Il pianista segreto di Hogwarts>> disse spalancando gli occhi. Voleva entrare nella stanza e stava cercando si farlo ma la porta era bloccata con una magia potentissima e il pianista sembrò non voler finire di suonare <<Perché non ti vuoi far vedere>> sussurrò a bassa voce poi però si rese conto che si stava facendo tardi e che doveva fare rapporto sulla ronda di quella sera e per questo a mal in cuore andò via sentendo fino a che poteva la maestosa melodia.
Venerdì mattina Hermione al suonare della sua sveglia iniziò la sua solita routine e quando fu pronta insieme ai suoi amici si diressero verso la Sala Grande per la colazione.
Per tutto il resto del pasto Hermione si sentì abbastanza osservata e ogni tanto mentre alzava gli occhi notò che Malfoy la fissava ma che distoglieva subito lo sguardo da lei, se prima le potesse dare fastidio adesso man mano che il biondo le dava attenzione Hermione si sentiva...bene? E quando incrociò per la milionesima volta il suo sguardo e lui lo distorse subito le sfuggì una risata <<Come mai ridi?>> chiese Harry stranito e Hermione arrossì debolmente <<Niente>> rispose vaga mentre Harry e Ron si guardarono a vicenda alzando le spalle mentre Ginny, che non le era passato in osservato nulla, ghignò e si allungò verso la sua migliore amica <<Già sono molto divertenti gli sguardi che vi state lanciando tu e Malfoy da quando sei entrata>> Hermione sentendo ciò si strozzò con il suo succo di zucca mentre Ginny trattenne le risate e i ragazzi la guardavano alzando il sopracciglio <<Herm, va tutto bene?>> chiese questa volta Ron mentre Hermione lanciò un'occhiataccia alla sua migliore amica <<S-sì va tutto bene>> disse tossendo per poi riposare le cose nella borsa ed alzarsi <<Io inizio ad andare in classe>> e senza aspettare risposta dai suoi amici si avviò verso l'aula.
La giornata passò velocemente e in più era Venerdì e i ragazzi erano più che contenti visto che si avvicinava il week-end, dopo le lezioni e il pranzo Hermine, Ginny, Pansy e Daphne si erano organizzate per vedersi nella stanza delle due Serpeverde <<Gin tu inizia ad andare, io devo prima prendere una cosa>> le disse Hermione <<Che cosa?>> domandò incuriosita la rossa <<Una cosa- rispose vaga la riccia e Ginny stava per replicare ma Hermione la bloccò- poi ti spiego>> e senza aspettare altro andò via.
Appena arrivò nella sua Sala Comune andò verso la sua camera per prendere la felpa che le aveva dato Malfoy qualche giorno prima, si era ripromessa che gliela avrebbe ridata subito ma più la prendeva in mano più sentiva il suo buonissimo odore e la voleva tenere ancora di più, ma quel giorno si era decisa e gliela avrebbe riportata e per questo dopo averla presa si diresse verso la sala di Serpeverde e dopo essere entrata si meravigliò di trovare poche persone nella sala ma si ricordò che quel pomeriggio si sarebbe tenuto la partita tra Corvonero e Tassorosso, sicuramente anche Malfoy era andato lì e ci rimase un po' male ma nonostante ciò pensò che magari tardava di qualche minuto o che non sarebbe andato proprio e che fosse ancora in camera sua e per questo andò verso la sua stanza. Appena arrivò aspettò cinque minuti perché era indecisa se bussare o meno "Hermione finiscila, sembri una stupida ragazzina" pensò e roteando gli occhi bussò alla sua porta e per sua meraviglia si aprì e rimase ancora più meravigliata quando vide in che condizioni era Draco <<Granger?>> domandò sorpreso il biondo mentre Hermione cercava di non svenire sul pavimento,
Malfoy era appena uscito dalla doccia, aveva un solo asciugamano legato in vita e tutto il corpo era bagnato cosa che lo rendeva ancora più attraente.
A Draco l'espressione meravigliata della Granger non gli passò di certo indisturbato e non gli dava per nulla fastidio il modo in cui la guardava ma voleva sapere come mai era venuta in camera sua <<Posso esserti d'aiuto?>> domandò e Hermione si risvegliò dal suo stato di trance <<Oh...eh...ecco io- balbettò mentre Draco ghignò- ero venuta a ridarti la tua giacca>> disse velocemente allungandogli la giacca che Draco prese e dopo di che Hermione mise il turbo dirigendosi verso la stanza delle sue amiche mentre Draco se la rideva.
<<E quindi Blaise...>> Pansy stava raccontando la sua notte di passione con Blaise quando nella stanza fece irruzione un Hermione completamente rossa <<Herm come mai sei tutta rossa?>> domandò Daphne lanciando un'occhiata alle sue amiche <<Malfoy...bagnato...io>> furono le uniche parole che uscirono dalla bocca di Hermione mentre le sue amiche spalancarono la bocca e gli occhi sorprese <<In che senso bagnato, che avete combinato?>> domandò maliziosamente Pansy <<Niente di ciò che ti è passato per la testa, Pan. Ero andata a riportare una cosa a Malfoy quando mi apre la porta e lo trovo che aveva appena finito la doccia e aveva solo un asciugamano legato in vita>> disse ripensando a quello che aveva visto prima e quasi si perse nei suoi pensieri quando allontanò subito quell'immagine dalla sua mente <<Sai è da un po' che abbiamo notato un cambiamento in voi due>> iniziò maliziosa Pansy <<Vi guardate>> continuò Ginny <<Lo sogni>> disse invece Daphne <<Lui si ingelosisce se tu parli con Corner o se lui ci prova ad avvicinarsi a te>> disse nuovamente Pansy e Hermione puntò il dito alle tre <<Ehi voi tre so dove volete arrivare, no Malfoy non mi piace!>> si affrettò a dire la Grifondoro mentre le tre ragazze si scambiarono un'occhiata complice <<Ma Herm...nessuno ha mai provato di piacere>> disse Pansy ghignando e Hermione sbiancò ingoiando della saliva <<Io...be io...oh può esserci la possibilità che lo trovi attraente ma niente di più>> disse Hermione incrociando le braccia <<Solo attraente?>> chiese Ginny alzando le sopracciglia <<Sono attraente>> confermò l'amica <<Vedremo>> dissero in coro le tre mentre Hermione roteò gli occhi.
STAI LEGGENDO
Al Chiaro di Luna
Fanfiction"Oh, non giurare sulla Luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese. Anche il tuo amore così sarebbe variabile". È iniziato il settimo anno ad Hogwarts, Voldemort è stato sconfitto e i suoi seguaci costretti al bacio del diss...