CAPITOLO 30

1K 51 11
                                    


Devi prendere le cose belle quando le hai davanti
perché se non lo fai,
le prenderà qualcun altro

<<Non l'ho invitata ad uno stupido ballo, si comporta così solo perché non l'ho invitata ad uno stupidissimo ballo>> Draco Malfoy era fuori di sé, gridava anzi sbraitava, lanciava oggetti e ora mai la sua camera era tutta in disordine e i suoi due amici che videro la Granger uscire con aria cupa e Draco che iniziava ad impazzire andarono in suo soccorso <<Draco non ti sembra>> <<STAI ZITTO>> gli ringhiò contro il Serpeverde e Theodore Nott che voleva solamente aiutare il suo amico si ritrovò urlato contro <<Sto zitto>> affermò continuando a vedere il suo amico dare il peggio di sé <<E adesso vorrei solamente sapere con chi cazzo andrà al ballo per prenderlo e spaccargli le gambe>> disse pieno di ira <<Sì e così ti fai il biglietto per sola andata ad Azkaban>> intervenne Theo non riuscendo a trattenere la parola e Draco lo guardò con occhi pieni di ira <<Draco Theo ha ragione, okay sei stato liberato ma sai benissimo che il Ministro ti controlla sempre e ad ogni tuo piccolo errore anche se minimo rischi di essere sbattuto ad Azkaban>> prese la parola Blaise con voce calma cercando di poter tranquillizzare l'amico <<Allora sarò felicissimo di andare ad Azkaban colpevole di aver distrutto le gambe ad un figlio di puttana>> disse Draco irritato mentre continuava a fare avanti e indietro per la stanza ma poi si bloccò di colpo e sul suo viso si formò un ghigno che non piacque per niente ai suoi amici <<Anzi ho un idea migliore, la Granger voleva andare al ballo accompagnata e ci andrà ma che non si aspetti che io vada da solo>> e in quel momento Blaise e Theo capirono le intenzioni del loro amico e vedendo Draco andare verso la porta cercarono di bloccarlo ma lui riuscì ad uscire e i due Serpeverde si guardarono preoccupati <<Questa storia non andrà a finire bene>> commentò Theo.

Intanto Hermione era appena arrivata nella sua sala Comune con le lacrime sugli occhi e senza farsi accorgere da nessuno andò in camera sua e se sperava che non appena fu entrata nella sua camera avrebbe avuto un attimo solo per lei, invece non appena entrò vide le sue amiche sedute sul suo letto che ridevano ma non appena la videro con le lacrime sugli occhi iniziarono a preoccuparsi <<Herm che cos'è successo?>> domandò Ginny preoccupata <<Ho fatto una stronzata>> e scoppiò in lacrime Daphne, Pansy e Ginny si guardarono capendo già che questa stronzata riguardasse Malfoy e perciò si avvicinarono di più a lei per poi abbracciarla <<Sfogati, tesoro>> disse dolcemente Pansy <<E quando te la sentirai ci dirai cos'è questa stronzata>> aggiunse Daphne dando un tenero bacio alla nuca della Grifondoro.
Hermione pianse per circa venti minuti e poi iniziò a raccontare cosa fosse successo <<E quando me l'ha proposto non ci ho pensato due volte, ero così arrabbiata e triste che ho accettato poi quando gliel'ho detto e ho visto la sua faccia volevo morire e mi ero subito pentita di aver accettato. Era arrabbiato, triste ma soprattutto...deluso- Hermione abbassò la testa come se si vergognasse di guardare in faccia le sue amiche ma soprattutto Daphne e Pansy visto che erano anche le migliori amiche di Draco-io...io volevo solo che lui mi chiedesse di andare al ballo con lui e adesso mi odia>> Hermione si posò le mani sopra la faccia ma senza piangere <<Che ti odia è un parolone>> le disse Pansy avvicinandosi alla Grifondoro <<E non vergognarti di me e Daphne- le disse togliendole le mani dal viso e facendole alzare la testa-siamo amiche di Draco da quando siamo piccole>> <<Ma siamo anche le tue migliori amiche>> finì la frase Daphne sorridendo alla riccia <<Non...non siete arrabbiate con me?>> domandò la riccia <<Hermione tutti quanti sbagliano>> disse questa volta Ginny avvicinandosi ad Hermione e mettendosi dietro di lei per poi accarezzarle le spalle <<Ginny ha ragione Herm, non saremo umani se non sbagliassimo>> disse Pansy <<Ma io l'ho ferito>> ammise Hermione tristemente <<Vero e mentirei se ti dicessi che hai fatto bene ad accettare la sua proposta...ma ehi! Non si è una vera coppia se non si prova un po' di gelosia>> cercò di confortarla Daphne prendendola dalle mani e facendola alzare <<Draco adesso sarà molto arrabbiato e domani probabilmente quando ti vedrà con lui lo sarà ancora di più ma magari parlagli>> <<E quando se poi partiamo>> sbuffò Hermione <<Si trova sempre il tempo per parlare, Herm>> le disse Pansy sorridendole <<Giusto, magari a fine festa o la mattina presto ma troverete un modo per parlare te lo assicuro>> disse Ginny abbracciando la sua amica e la stessa cosa fecero anche Pansy e Daphne <<Grazie per essermi amiche>> disse Hermione ancora stretta nell'abbraccio delle tre.

Al Chiaro di Luna Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora