La gelosia è una brutta belvaE mentre Blaise, Theodore e Draco si scatenavano in pista e la stessa cosa fecero Hermione, Ginny, Pansy e Daphne non molto lontani da loro seduti su delle poltrone che si bevevano un drink c'erano Neville, Harry, Ron, Seamus e Dean che dopo aver ballato si sedettero a chiacchierare per un po' <<Non l'avrei mai detto che mi sari divertito ad una festa delle Serpi>> affermò Harry bevendo il liquido che c'era nel suo bicchiere <<A chi lo dici Harry>> lo assecondo Ron <<Sì ma non vedo l'ora che sia Halloween per la nostra festa>> disse questa volta Seamus <<Quella sarà epocale>> affermò Ron alzando il bicchiere e per pura coincidenza il suo sguardo si posò sulla pista da ballo in particolare su una persona...Daphne Greengrass. La ragazza aveva un vestito verde smeraldo che le arrivava sulla coscia e i capelli sciolti che mentre ballava svolazzavano e la rendevano uno spettacolo paradisiaco, Ron non aveva mai fatto caso a Daphne in vita sua le uniche cose che sapeva era che era amica di Malfoy, Serpeverde, la primo genita di una famiglia Purosangue di nobile stirpe e che era una stronza acida con tutti quanti ma del resto non sapeva nulla ed era per questo motivo che la rendeva misteriosa e affascinante <<Terra chiama Ron mi ricevi>> lo richiamò Harry sventolando la sua mano sulla faccia di Ron <<Oh sì, che succede?>> domandò il rosso uscendo dal suo stato di trans mentre i suoi amici se la risero <<Ce lo devi dire tu, la Greengrass eh?>> Seamus gli riservò un ghigno divertito mentre Ron divenne leggermente rosso <<Ma che dici>> borbottò con voce rauca <<Ti abbiamo visto sbavarle sopra, però ti devo dare ragione è una mega fregna quella ragazza>> continuò Seamus <<Sta zitto e passami da bere>> borbottò Ron sentendo un pizzico di rabia per ciò che aveva detto Seamus ma lasciò perdere anche perché non aveva senso provare rabbia per qualcosa che aveva detto Seamus su una ragazza che neanche conosceva.
Dopo un po' le ragazze decisero di sedersi su dei divanetti e prendersi da bere e iniziarono a parlare fra di loro <<Allora Herm, cosa c'è tra te e Corner?>> domandò maliziosamente Daphne mentre Hermione quasi si strozzò con la bevanda <<T-tra me e Michal intendi?>> domandò perplessa <<Esatto>> rispose la bionda ghignando <<Assolutamente niente è solo che siamo entrambi Caposcuola e ci capita di fare dei giri di ronda insieme e ci siamo avvicinati ma niente di più>> affermò la riccia <<Secondo me potreste iniziare una relazione insieme, sai>> disse Pansy e Hermione si mise a ridere <<Con Michal, no dai! È simpatico, gentile, intelligente ma non è il mio tipo>> affermò Hermione e le tre amiche la guardarono incuriosite <<E quale sarebbe il tuo tipo?>> domandò Pansy <<Deve sapermi tenere testa, che mi faccia sorridere, che mi protegga, che faccia di tutto per farmi stare bene, misterioso, educato, sportivo>> fece un piccolo elenco e le tre si guardarono capendo cosa frullava nelle menti delle altre <<Ma comunque adesso non voglio pensare a questo, quando il ragazzo giusto arriverà saprò riconoscerlo>> continuò la riccia <<Hai ragione, non pensiamoci- disse Pansy per poi allungarsi verso le due amiche mentre Hermione era distratta- almeno per ora>>.
Le ragazze parlarono per un po' poi Hermione decise di alzarsi per andare a prendere da bere per tutte le sue amiche e non si era accorta che si era avvicinata Michal Cornar <<Ehi Hermione>> la salutò il Corvonero <<Michal, è un piacere vederti>> affermò la ragazza non appena vide il Corvonero rivolgendogli un sorriso cordiale <<Il piacere è tutto mio, allora ti è piaciuto il regalo?>> domandò Michal e gli occhi di Hermione brillarono pensando al regalo che le aveva fatto il ragazzo, era un fantastico libro di Victor Hugo "Il gobbo di Notre Dame". Hermione aveva sempre sentito parlare della fantastica tragedia di Hugo, la storia del povero Quasimodo e della bellissima Esmeralda, i suoi genitori inoltre l'avevano sempre portata a vedere lo spettacolo al teatro ma non aveva mai ricevuto il libro del poeta e quando scartò il regalo ne rimase entusiasta <<Oh se mi è piaciuto...lo adorato! Non sai quanto io ami il gobbo di Notre Dame e regalandomi il libro mi hai resa più che entusiasta davvero>> Hermione lo disse con un entusiasmo che Michal notò e apprezzò parecchio un'altra persona che aveva ascoltato la conversazione e che non era parecchio entusiasta di ciò era Draco Malfoy che ascoltò la loro conversazione stringendo i pugni e sbuffando decise di avvicinarsi ai due <<Sono davvero felice che ti sia piaciuto e che...>> la conversazione però fu interrotta dall'arrivo di Draco Malfoy che urtò a Michal facendo cadere la bibita di Michal su se stesso <<Ma che cazzo Malfoy stai più attento>> si lamentò Michal quando si ritrovò la camicia tutta bagnata mentre Hermione si era spostata per evitare di bagnarsi e osservava Draco che nel frattempo se la ghignava <<Io dovrei stare attento? Ma se ti metti in mezzo al passaggio Corver non è colpa mia>> affermò con nonchalance il biondo mentre Hermione lo guardava ad occhi stretti <<Lo hai fatto apposta Malfoy ti ho visto>> disse Hermione avvicinandosi al ragazzo <<Io non ho fatto proprio niente Granger e il tuo amichetto che si mette in mezzo dove non dovrebbe>> rispose Malfoy avvicinandosi anche lui alla ragazza e senza rendersene conto i due si trovarono uno difronte all'altro, vicini...forse troppo ma in quel momento non importava la vicinanza perché tra i due si era creata una guerra di sguardi duri che solo uno di loro poteva perdere e sembravano entrambi abbastanza determinati a vincere <<Lo hai fatto apposta Malfoy>> insistette la Granger <<E anche se fosse, Corner si dovrebbe imparare a non stare in mezzo alla gente>> continuò il biondo che in quel momento si rese conto della tremenda vicinanza dei due e fu in quel momento che il suo istinto di prendere la Granger e baciarla davanti a tutti salì e fu questo il campanello di allarme che lo avvertì e lo fecero allontanare squadrando Michal e dando un ultima occhiata ad Hermione <<E comunque ho fatto un favore visto che quella camicia era orrenda impara a vestirti Corner>> e detto ciò se ne andò ancora sotto l'occhio duro di Hermione.
STAI LEGGENDO
Al Chiaro di Luna
Fanfiction"Oh, non giurare sulla Luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese. Anche il tuo amore così sarebbe variabile". È iniziato il settimo anno ad Hogwarts, Voldemort è stato sconfitto e i suoi seguaci costretti al bacio del diss...