CAPITOLO 22

1.1K 56 9
                                    


Ti fidi di me?

Arrivò Domenica e nel pomeriggio si sarebbe svolta la partita di Grifondoro contro Serpeverde.
Da quando la McGranitt aveva dato la notizia del viaggio a Firenze Hermione vedeva il mondo tutto quanto rosa visto che sarebbe andata in una città che tanto amava, nel mentre il Sabato Hermione lo passò insieme alle sue amiche e avevano deciso che avrebbero dormito da Hermione.
Quella mattina la prima che si svegliò fu Hermione, controllò l'ora e vide che erano le nove di mattina poi la sua attenzione si spostò fuori dalla finestra e si alzò per notare che tutto il paesaggio era ricoperto di neve e in quel momento gli occhi di Hermione brillavarono. Sin da quand'era piccola Hermione aveva sempre amato la neve, insieme ai suoi genitori costruiva sempre grossi pupazzi di neve, angeli di neve e facevano battaglie di palle di neve e non appena la vide l'allegria si trasformò anche in tristezza.
Dopo che la guerra era finita Hermione insieme a degli Auror avevano scoperto dove si erano trasferiti i suoi genitori non appena la ragazza gli aveva tolto la memoria e scoprirono che fossero andati in Australia e avevano deciso di ridare loro la memoria ma non appena gli diedero la pozione i coniugi Granger non riacquistarono la memoria cosa che scioccò gli Auror e rattristì Hermione che aveva sperato dopo quel periodo così duro per lei poter riabbracciare i suoi genitori. Riprovarono con altre pozioni ma nulla, non riuscivano a riacquisire la memoria e nessuno riusciva a spiegarsi il perché nonostante avessero provato ogni pozioni possibili ed immaginabili ma senza nessun esito positivo.
<<Stai pensando ai tuoi genitori>> Hermione sentì una voce tenera provenire dalle sue spalle e aveva capito di chi si trattasse e continuò ad osservare il paesaggio innevato <<Mi mancano un sacco Gin>> disse abbassando leggermente il capo e la sua amica le appoggio una mano sulla spalla <<Sono sicura che gli Auror troveranno una soluzione...ci deve essere>> la rassicurò la rossa, Hermione si voltò verso la sua amica e l'abbracciò strettamente <<Ormai ci sto perdendo le speranze>> bisbigliò con voce triste e Gnny si staccò dal suo abbraccio per guardarla dritta negli occhi <<Tu non sei Hermione Granger, che ne hai fatto della mia migliore amica?-ironizzò la rossa facendo ridere Hermione- ascolta Herm, tu riavrai i tuoi genitori a qualunque costo te lo posso assicurare amica mia>> disse la rossa seriamente ed Hermione la abbracciò nuovamente <<Non te lo dico spesso, ma ti voglio bene Gin>> <<Ti voglio bene anch'io Hermione>> le disse dolcemente <<E a noi non volete bene?>> una terza voce si unì a loro e le due amiche si staccarono e notarono una Pansy Parkinson e Daphne Greengrass che le guardavano con un finto broncio <<Ovvio che vi vogliamo bene, venite qua>> disse Hermione allungando le braccia e le due Serpeverde si fiondarono verso di loro e le quattro amiche iniziarono a stringersi dolcemente <<Mi avete cambiato la vita>> disse dolcemente Pansy che ricevette un abbraccio più stretto.
Dopo il loro momento dolce le ragazze scesero in sala Grande per la colazione <<Allora ragazzi pronti per la partita?>> domandò Hermione mentre si metteva la marmellata sulla fetta biscottata <<Più che pronti vinceremo sicuramente>> si pavoneggiò Ron <<Sì ma non esultare assai Ron, da quanto ho notato ho visto che i Serpeverde sono migliorati parecchio quindi non cantiamo vittoria troppo in fretta>> gli disse Harry lanciando una breve occhiata al tavolo dei Serpeverde.
Dopo colazione Hermione e le sua amiche decisero di andare al Lago Nero per passare del tempo sotto la neve e mentre stavano andando una ragazza richiamò la loro attenzione <<Ehi ragazze>> disse Astoria e le quattro si voltarono verso di lei <<Dove state andando?>> domandò la piccola Greengrass <<Non sono affari tuoi Astoria>> le rispose freddamente la sorella ed Hermione la guardò duro <<Stiamo andando a divertirci sotto la neve Astoria, vuoi venire con noi?>> le domandò Hermione e Daphne la guardò scioccata <<Astoria? Che ti ha trattato male per mesi ora vuoi che viene con noi?>> Astoria abbassò la testa mortificata mentre Hermione rivolse nuovamente uno sguardo duro alla sua amica <<Io e Astoria abbiamo parlato un giorno e mi piacerebbe legare anche con lei Daph>> Daphne roteò gli occhi e disse <<E va bene, vieni>> e Astoria contenta si unì alle quattro e insieme andarono sotto la neve.

Al Chiaro di Luna Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora