Nessuno può tornare indietro
ma chiunque può andare avanti
e decidere il proprio finale.Una settimana dopo tutti gli studenti erano nella sala Grande per la cena quando ad un certo punto la professoressa McGranitt richiamò l'attenzione <<Buonasera a tutti ragazzi vi richiamo all'attenzione per farvi un annuncio molto importante per Hogwarts o meglio per due docenti di questa scuola.
La professoressa Roberts e il professore Green si combineranno a nozze proprio nella nostra scuola>> dopo che la McGranitt fece l'annuncio i ragazzi rimasero per un attimo senza parole non riuscendo a metabolizzare ciò che aveva appena detto la preside ma dopo un momento di profondo silenzio Harry si alzò in piedi ed iniziò ad applaudire e seguito da lui i suoi amici e tutta la casa di Grifondoro seguita da tutte le altre case di Hogwarts.
Dopo cena gli studenti ritornarono nelle loro Sali Comuni e Harry, Ginny, Ron, Hermione, Neville, Seamus e Dean rimasero a chiacchierare nei divanetti della loro sala <<Chi lo avrebbe mai immaginato che i due professore fossero fidanzati in segreto>> affermò Ron pensando ancora all'annuncio della preside <<Ora capisco perché ad ogni gita, evento o qualcos'altro quei due erano sempre insieme>> disse invece Seamus <<Ragazzi ma ve li immaginate quei due a letto>> disse Dean e tutti i ragazzi fecero una faccia scioccata <<Preferivo non immaginarmelo>> disse Neville <<Ma vi rendete conto, un matrimonio qua ad Hogwarts sarà la cosa più bella di sempre>> commentò Ginny con occhi sognanti <<Io immagino già il buffet che ci sarà>> affermò invece Ron facendo ridere i suoi amici mentre Ginny roteò gli occhi <<Sempre a mangiare pensi>> commentò la sorella.
La mattina successiva era Giovedì e ciò voleva dire che alla prima ora i Grifondoro e i Serpeverde avrebbero avuto lezione di Babbanologia insieme. Appena i ragazzi finirono la colazione si diressero verso le loro classi ma visto che Hermione si era fermata a rimproverare dei ragazzi del primo anno che stavano correndo nel corridoio perse tempo e perciò si affrettò ad arrivare a lezione prima dell'insegnante, era quasi arrivata alla porta e stava sistemando la sua ricerca su che cosa fossero i Social Network quando non vedendo dove andava si scontrò con una persona facendo volare tutti i fogli <<Stai più attento>> borbottò Hermione <<Guarda dove vai>> disse invece l'altra voce che Hermione riconobbe e che anche il proprietario di quella voce riconobbe quella di Hermione <<Granger>> <<Malfoy>> dissero ritrovandosi l'uno difronte l'altra per poi vedere Draco abbassarsi e raccogliere i fogli della ragazza <<Sempre con fogli in mano sei>> commentò il ragazzo ghignando mentre Hermione si limitò solamente ad osservarlo <<Grazie>> fu l'unica cosa che disse prendendo i fogli ed entrando in aula.
Durante la lezione gli studenti fecero gli auguri all'insegnate, lessero le loro ricerche e durante tutto il tempo Hermione e Draco continuava a guardarsi e ogni volta che uno di loro incontrava lo sguardo lo distoglievano subito e così fino a quando la lezione finì e tutti quanti andarono verso le proprie lezioni.Passò una settimana dall'annuncio della McGranitt e finalmente era arrivato il grande giorno tanto atteso dai due professori di Hogwarts.
Per allestire il posto dove si sarebbe tenuta la cerimonia e il rifresco la McGranitt chiese aiuto agli studenti del sesto e settimo anno e così Hermione, Gnny, Pansy, Daphne, Astoria e altre ragazze tra cui Perla si ritrovarono ad allestire il luogo dove si sarebbe tenuta la cerimonia che era lungo il Lago Nero mentre Draco, Harry, Ron, Blaise, Theodore, Seamus, Neville, Dean e Aron si ritrovarono ad allestire il capannone dove avrebbero fatto la cena e fuori da esso invece il ricevimento.
<<Hermione scusa dove li mettiamo i fiori?>> domandò Ivo Bianchi che stava aiutando le ragazze <<Alcuni sull'altare, altri attaccati alle sedie e alcuni vasi all'entrata>> rispose la Grifondoro <<Perfetto>> e detto ciò il Grifondoro iniziò a sistemare i fiori insieme aiutato dalla riccia. Quando finirono Hermione rimase ad osservare i fiori, erano delle bellissime e profumate rose bianche e non si era accorta che qualcuno si era avvicinata a lei <<Rose bianche...le tue preferite>> affermò Draco Malfoy ed Hermione si voltò di poco per osservarlo per poi ritornare a guardare i fiori <<Te lo ricordi>> sussurrò lei <<Non me lo potrei mai scordare>> disse Draco e poi tra i due cadde il silenzio <<Cosa vuoi Malfoy?>> gli domandò voltandosi verso di lui <<Ci servirebbero altre sedie, sai dove sono?>> domandò il biondo <<Sono dentro>> rispose Hermione mentre i due continuava ad osservarsi <<Va bene, grazie>> e Draco andò via mentre Hermione lo guardava fino a quando non lo perse di vista.
Nel pomeriggio le ragazze si ritrovarono nella camera di Hermione per prepararsi per la cerimonia del pomeriggio, dopo che si fece la doccia le ragazze iniziarono a truccarla mettendole un ombretto rosa brillantinato, mascara e un rossetto rosa; il trucco era molto semplice tipico di lei ma che si adattava un sacco al suo vestito ma prima di metterselo le ragazze le fecero l'acconciatura facendole due trecce laterali che finivano insieme a tutti gli altri capelli raccolti in uno chignon basso <<Bene Herm ora ti devi mettere solo il vestito>> le disse Pansy dopo che le fissò bene i capelli <<Io intanto cerco dei gioielli che ti puoi mettere>> affermò Astoria iniziando ad aprire il cofanetto di Hermione mentre la ragazza andò a mettersi il vestito.
Il vestito era lungo a monospalla colore rosa con una fantasia floreale sul corpetto, ai lati del vestito e alla fine di esso. Quando si mise anche i tacchi e si osservò allo specchio vide quanto le stava bene quel vestito e ringraziò mentalmente le sue amiche che due giorni prima avevano insistito col volerlo comprare <<Sei bellissima>> commentarono le ragazze quando la videro ed Hermione sorrise imbarazzata <<Ora i gioielli!>> esclamò Astoria avvicinandosi a lei dandole prima un bracciale in perle che era di sua madre ma che glielo aveva regalato quando aveva di nuovo la memoria, poi degli orecchini a cerchio che le aveva regalo la sua nonna Wendy prima di morire quando lei aveva quattordici anni e infine quando Astoria le allungò la collana Hermione spalancò gli occhi.
STAI LEGGENDO
Al Chiaro di Luna
Fanfiction"Oh, non giurare sulla Luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese. Anche il tuo amore così sarebbe variabile". È iniziato il settimo anno ad Hogwarts, Voldemort è stato sconfitto e i suoi seguaci costretti al bacio del diss...