Principio (1)

12.9K 115 1
                                    

maggio, 2020.
(ore 11:04, mattina)
<bà, perchè non posso andare a scuola oggi?>
<perchè devi sorvegliare tua sorrlla>
<papà so badare bene a me stessa>
<l'ultima volta che ti ho lasciata da sola a casa sono tornato trovando un porcile e 15/16 persone che lasciavano casa Nisida, non ho voglia di ripetere le cose>dice, prendendo la sua giacca e indossandola di corsa.
<papà ma non ci voglio stare co questa>
<questa, ten nu nomm>
<gne gne>
<smettetela, appena torno porto qualcosa da mangiare, fino ad allora non uscite, non usate il gas e sapete gia>
(insieme)<non aprire agli sconosciuti, si lo sappiamo>
<bene, a dopo>lascia un bacio ad ognuno sulla guancia e va via.
<vado in camera>
<nono, tu ora stai qui con me>
<ma non ci pensare neanche Nicò>
<Nisida, e a sta a sntí a me>
<uh che paura tremo>dico, chiudendo la porta della mia camera.
Scusate la maleducazione, io sono Nisida Capone, pro-nipote di Al Capone, si..
Vivo a New York da quasi 10 anni da quando mamma se ne è andata.
Da quel giorno, mio padre ha lasciato Napoli, città di sua provenienza natale e si è preso la casa del bis-nonno.
Vivo con lui e mio fratello Nicola, che ha 18 anni, e si crede figo solo perché è maggiorenne, ma in realtà in testa ha le palle di fieno che rotolano ogni volta che lui si muove, ahah.
Ho frequentato 3 anni in una scuola qui a NY, che però ho lasciato per prendere il lavoro di papà, e aiutarlo.
Come potrete intuire, lui lavora nel sistema del 3o mondo, e io gli do una mano, tranne mio fratello, e che ci crediate o no, a lui piace stare fuori da questa storia.
Mio padre ha tante conoscenze, sia qui in America che in Italia.
Quest'ultima, vi potrà sembrare strano, ma mi piacerebbe molto visitarla, su internet è pieno di foto meravigliose di ogni città, c'è un mare stupendo e alte montagne che d'i verno sono imbiancate dalla neve, dove d'altronde qui non manca.
Comunque, stamattina mio padre ha ricevuto un'importante chiamata da un suo collega che fa il "pusher" come lo chiamiamo qui, a pochi metri da casa, e mio fratello è dovuto restare, per mia sfortuna, a casa per sorvegliarmi.
Diciamo che io non sono un tipo molto calmo, che prende tutto alla leggera, timida..anzi.
Sono tranquilla, ma se mi rompi il cazzo un po' di più posso farti piangere in qualsiasi maniera.
Non ho paura di presentarmi agli altri o di rispondere agli insulti, insomma, non mi fanno paura due parole, ma se è per questo neanche i gesti.
Ho frequentato 3 anni box e 2 di Judo, so le basi per tirare un destro, se ne ho bisogno.
Tornando a prima, pra sono chiusa in camera ascoltando Juice WRLD e vari cantanti che mi regalano sempre molte Vibes, quando mio fratello scassa bussando la porta
<Nisida>
<che cazzo vuoi>
<apri>
<no>
<è importante>mi alzo sbuffando dal letto e mettendo pausa alla playlist, poi apro la porta
<che vuoi>
<papà vuole sapere cosa vogliamo mangiare>
<già sta tornando?>
<cazz n sacc, ha detto solo cosa volete a pranzo>
<boh fagli fare il Mc>
<va bene>richiudo la camera, e torno alla musica.
Sapete, oltre a praticare sport, ho anche la passione nell'arte e nello spettacolo.
In quei pochi anni di scuola mi sono molto applicata nelle materie di storia dell'arte, e disegno, e letteratura italiana.
Sono venuta alla scoperta dei Fratelli de Filippo, che mi hanno aperto la mente sul mondo dello spettacolo, e non vi dico, ne sono rimasta talmente affascinata che vorrei iscrivermi a teatro! anche se a mio padre non piace, dice che lo spettacolo è da puttane e che non si arriva a nulla, uguale a box e judo..

La Scelta Di Amarti🖤 (CIRO RICCI)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora