Capitolo 12

364 30 1
                                    

immaginavo che nathan avesse architettato qualcosa, ero logico, è troppo furbo quel bambino quindi ora prepariamo la valigia e partiamo.
non ho mai fatto cosi tanti viaggi in cosi poco tempo, sembra solo qualche giorno fa che ero partita ma invece sono passate varie settimane, appena arriviamo c'è un aria che ci scompiglia i capelli, sistemiamo le cose nella stanza d'albergo e corriamo al mare, nathan gioca con la sabbia mentre Alessandro prende il sole tenendolo d'occhio, io parto con la mia tavola, appena entro in mare sento che qualcuno mi osserva ma forse è solo la mia impressione.
amo questa sensazione di freschezza, amo saltare in aria lasciandomi libera nel vento, amo ritornare sull'onda bagnandomi leggermente il viso, era da tempo che non provavo quest'emozioni, in Toscana non ho voluto usarlo perchè è una cosa mia che non amo far vedere agli altri, ma ora sono qui solo con Nathan, lorenzo e Alessandro e questa paura di essere notata è sparita nel nulla.
dopo un paio d'ore esco dall'acqua e mi dirigo verso l'ombrellone, appena prendo il salviettone per asciugarmi qualcuno mi tocca la spalla e vi volto velocemente.
X: Salve
io: salve (?)
X: piacere mi chiamo "Michele", non voglio far giri di parole quindi arrivo subito al sodo, sei brava e hai talento col kite... riesci a prendere l'onda giusta per poi fare un salto con varie acrobazie davvero difficili, molti c'impiegano anni ed anni per impararle e nonostante tutto non riescono a farle ocn precisione ma tu... tu sei una Dea.
io: grazie per i complimenti mi fa piacere
mik: ecco ti propongo una cosa... firma il nostro contratto, passerai 3 mesi in giro per vari stati a fare gare, farai spot e pubblicità per le varie attrezzature e abbigliamento... i soldi se fai successo sono parecchi, pensaci ok?
io: non mi serve pensarci, io ti la ringrazio moltissimo ma rifiuto, non mi importa dei soldi, io ho un bambino che non posso lasciar solo per andare in giro a far gare, ho appena trovato stabilità con persone che stanno diventando importanti, io faccio questo sport per passione e nel mio tempo libero e usarlo per prendere dei soldi mi sembra di tradire la mia tavola... mi dispiace
mik: capisco.. se cambi idea mi troverai qui fino a domani sera
Io: ok arrivederci
per il resto della giornata sento ancora la sensazione di essere osservata, mi guardavo intorno ogni tanto ma non trovo nessuno.
nathan fissava gli animatori della spiaggia in continuazione come se volesse andar con loro, gli propongo di andar la ma rifiuta subito, Lorenzo cerca di convincerlo ma non ci riesc allora gli proporne di andar con lui al parco e nathan, senza esitazioni, accetta subito.
io e Alessandro passeggiamo un po, poi ci sediamo sulla sabbia parlando del più e del meno, mi racconto della sua passione per il Basso, mi parla dell'emozioni che prova sul palco, mi parla della sua Ex ragazza che ha amato con tutto il cuore e poi.... all'improvviso tira fuori il discorso che volevo evitare.
Ale: in questi giorni mi sono chiesto cosa trovavano in te sia Francesco e Takagi.... mi sembravi una ragazza normale e all'inizio credevo che volessi puntare a qualcos'altro, ho dubitato di te lo ammetto e mi dispiace, però ora che sono qui in vacanza con te e dopo la chiacchierata in macchina con Nathan mentre dormivi ho capito che sei migliore di chiunque altro.... e poi il gesto di rifiutare quell'offerta è stata da persona matura, molti avrebbero reagito in modo diverso.
io: non mi sento ne matura ne diversa da altre ragazze, ho ferito una persona importantissima e questa cosa non riesco a perdonarmela... sai se..... ecco.... sai se lui sta bene?
ale: sisi l'ha sentito Riccardo qualche giorno fa,dice che si sta divertendo e comunque credimi quando dico che sei diversa
io: grazie ma cambiando discorso... c'è qualcuno che ci osserva da un po
Ale: l'ho notato pure io e mi sta mettendo ansia... quindi FRANCESCO ESCI SUBITO!
Lui cosa ci fa qui? perchè in ogni luogo in cui vado lo trovo? perchè il destino vuole farci incontrare cosi tante volte? lo guardo attentamente, porta una delle sue canottiere scollate che mostrano i tautaggi, i suoi muscoli lo rendono sempre più seducente e quel sorriso è cosi speciale...... ma la cosa che più mi ha sorpreso sono le due ragazze accanto a lui, non italiane, saranno tedesche, alte bionde, un fisico che io mi posso solo sognare, posso immaginare come sono le sue vacanze... mare, sesso, donne, sesso, bar, sesso...... è troppo prevedibile e a volte mi chiedo perchè è diventato cosi.
cosa l'avrà spinto ad amare le relazioni di una notte sola rispetto all'amore di una persona sola? chissà se è quello che davvero vuole, chissà se pensa ad un futuro migliore con qualcuno accanto, chissà se cambierà questo suo lato cosi oscuro.
Frà: oh ciao Ale..... posso rubartela un attimo? ti lascio le due donzelle intanto
Ale: si prendi pure
ci allontaniamo da loro di circa 5 metri, il tramonto rosso-arancio si fa sempre più bello e viene rispecchiato dai nostri occhi, sarebbe un bel paesaggio romantico per una coppia innamorata, ho sempre sognato di baciare un uomo davanti ad un paesaggio simile, ho sempre sognato anche di essere importante per qualcuno ma non è mai accaduto.
Frà: baciami!
io: eh?
Frà: dai baciami, quelle due è da giorni che mi perseguitano e io ho già trovato altre tipe da abbordare..... ti prego baciami cosi credono che sto con qualcuna
io: sei scemo o cosa? non mi sono fatta baciare da THG e mi faccio baciare da un coglione come te?
frà: senti smettila di mentirmi, so che provi qualcosa per me
io: piantala di dire cavolate, hai voluto scoparti quelle due? bene ora ne paghi le conseguenze.

"Ricomincio da me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora