Capitolo 30

23 5 0
                                    

Oggi mi sento dannatamente triste, Francesco è via da quasi un mese, gennaio è quasi finito e a parer mio è il mese più brutto dell'anno, mi mente malinconia, agitazione.
Nathan dorme beato sul divano con il suo pupazzo, le mie migliori amiche verranno stasera a trovarmi per fare una cenetta tranquilla per eliminare la tensione che abbiamo addosso ogni volta che i nostri ragazzi partono.
Ho inviato un'ora fa un messaggio su whatsapp a fra ma non mi ha né ancora risposto, le spuntone blu si sono alzate circa mezz'ora fa e sono nel panico.
Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho detto delle cose fuori luogo? Non lo so, mi sento così vulnerabile in questi giorni, sono delicata come una piuma.
Digito il suo numero che ormai so a memoria, dopo vari squilli finalmente risponde ridendo.
Io: oih
Frà: ciao bella
Di sottofondo si sentono gli altri parlare e delle ragazze ridere.
Io: con chi siete?
Frà: non dirmi che sei gelosa
Io: no ma vorrei saperlo tutto qui
Frà: delle fan nulla di che
Io: si divertono
Frà: Pay ti prego non iniziare
Io: non ho detto nulla
Frà: va beh oh chiamami quando ti sei calmata
Io: se ciao!
Riattacco lanciando il cellulare sul tavolo fortemente, a contatto con il legno si sente un rumore pazzesco che sveglia Nathan ma si riaddormenta subito dopo.
Passano le ore, sento che qualcosa non va, di solito mi scrive, mi chiama o comunque in qualche modo le cose si risolvono subito ma oggi è diverso, nell'aria sento odore di paura, la mia.
Chiamo vanessa e Ilaria per farle venire subito qui, ho bisogno di loro, della loro presenza, da quanto takagi se n'è andato sento molto la sua mancanza, è da tantissimo tempo che non ci vediamo ma ogni giorno un messaggio o due c'è lo scambiamo.
Solo le 18, gli scrivo un messaggio con una faccina triste, visualizza ma non risponde. Che diavolo succede? La mia testa è tartassata di domande, Nathan gioca in camera senza sosta mentre Ilaria mi aiuta a preparare la tavola e Vanessa cucina.
Ila: smettila di guardare il telefono
Io: non risponde.... Porca troia
Vane: donna calmati o ti tiro una gomitata sui denti!
Io: non so nemmeno che cazzo sta facendo
Ila: hanno finito poco fa di registrare
Vane: stasera si vedono con denny in una discoteca milanese, gli ho detto di tenere d'occhio Francesco
Io: ho la sensazione che qui le cose andranno per il peggio
Ila: sempre la solita pessimista!
Mangiamo tutti insieme allegramente ma dentro sto morendo, cerco di non fai vedere ma so che è impossibile nascondere qualcosa alle persone che più mi vogliono bene nella vita.
Metto Nathan nel mio letto, gli rimbocco le coperte e gli faccio partire l'ultimo dvd dei cavalieri dello zodiaco che ho comprato giorni fa al centro commerciale, io e le ragazze ci buttiamo sul divano a chiacchierare e guardare la tv.
Mi raccontano di quanto sono felici, delle stupidate che fa denny, ila mi fa vedere le foto di Riccardo da piccolo, parliamo del passato e di ciò che vogliamo per il futuro.
Da un momento all'altro iniziamo a tirarci le cuscinate, mi sento libera, senza nulla nella mente ma da un momento all'altro A Vanessa arriva un messaggio.
Vane: "sarà quel coglione di denny" esclama con un sorriso innamorato che si trasforma in delusione e rabbia quando lo legge.
Ila: che c'è ?
Vane: Vaffanculo
Io: vane....
Anche a Ilaria arriva un messaggio da riccardo e il suo viso resta cupo, noto tristezza nei suoi occhi.
Da un momento all'altro entrambe mi abbracciano forte, mi chiedo cosa stia succedendo, l'ansia parte fino alle stelle, il mio cuore è agitato e incerto.
Ila: devi vedere una cosa amore
Io: mi sto preoccupando
Vane: è una testa di cazzo amo!
Vanessa mi porge il suo cellulare, nella chat tra lei e denny c'è una foto del mio ragazzo mentre si bacia con un altra con scritto "amore era ubriaco fradicio, nemmeno si ricorda di essere pierozzi, devi parlare con Pay" , lui le tocca il culo come se fosse una cosa normalissima, i capelli biondi di lei gli coprono la parte del viso fotografata ma si può notare quanto kg di trucco ha in viso.
Le sue labbra sono sulle sue, le loro lingue si stanno cercando, quelle labbra che amo tanto stanno baciando un altra, il cuore scoppia del tutto da un momento all'altro, con la mano lasciò cadere il cellulare sul divano, sento le lacrime scendermi in viso ma i miei occhi restano sbarrati a guardare il vuoto.

"Ricomincio da me"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora