La prima settimana era passata, Pansy e Gaya già non sopportavano più la loro compagna di stanza. Appena mise piede nella camerata, alla sera, le due ragazze si lanciarono degli sguardi taglienti.
"E tu saresti?" Pansy rimase di stucco nel vedere una ragazza cosi giovane trasferirsi con lei e la sua migliore amica.
"Candace Bell" Sorrise.
"Sembra il nome di una caramella..." Commentò Gaya, per poi tornare a sistemare le proprie cose. "Da dove vieni e quanti anni hai?" Chiese la ragazza dal caschetto nero.
"Sono di Bristol e questo è il mio primo anno" Pansy scoppiò in una grassa risata.
"Ho detto qualcosa di sbagliato?" La ragazza pareva in soggezione. "
No nulla, è che piaceresti molto ad un nostro amico..." Gaya si voltò.
La primina aveva i capelli lunghi castani, raccolti in una coda alta estremamente tirata. Aveva gli occhi verdi e il naso all'insù, ma mai quanto quello di Pansy. Si sistemò e poi corse diretta a farsi una doccia nel bagno delle ragazze. Questo lasciò tempo ai commenti delle due coinquiline. "Quest'anno non saremo sole a quanto pare" Fece notare Gaya stesa sul letto con la propria bacchetta in mano. Pansy si avvicinò sdraiandosi accanto a lei: "A quanto pare no, non potremo più invitare i ragazzi fino a tardi o stare sveglie a raccontarci i cazzi nostri"
"E' anche camera nostra, non si lamenterà per quattro chiacchere"Arrivò il sabato della prima settimana di scuola e come da tradizione Theo aspettava Gaya nella sala comune su un divanetto .
"La nostra compagna è davvero di una noia mortale" Arrivò anche Pansy , seguita da Mattheo e Blaise. "Non vi va mai bene niente" Commentò quest'ultimo.
"Voi siete stati fortunati ad essere in camera assieme, come ogni anno..." Gaya si riferiva al fatto che Theo, Draco e Goyle condividevano la stanza cosi come Mattheo, Crabbe e Blaise. "Draco , ti abbiamo trovato la ragazza" Disse Mattheo accendendosi una sigaretta mentre l'amico si accomodava accanto a Gaya, seduta sul bracciolo.
"A che si riferisce?" Chiese il biondo.
"Candace Bell!" Esclamò Pansy.
"Sembra il nome di una fottuta caramella ,disgustosa fra l'altro" Gaya lo fissò divertita e rispose: "Stessa cosa che avevo detto io"
"Ottima sintonia ,che ci possiamo fare?" Rispose Mattheo.
"Candace è off limits a ciascuno di voi" Pansy mise dei limiti. Era una ragazzina molto timida che non rivolgeva mai la parola.
"Quante volte devo ricordarvi che non si fuma in sala comune?" Arrivò il prefetto di Serpeverde a sgridarli e Mattheo spense la sigaretta per non far perdere punti alla sua casa.Si fece tardi e dopo essersi raccontati mille aneddoti sull' estate ,Draco fu il primo a cedere: "Io vado, domani alla prima ho pozioni e devo lavorarmi Piton per essere uno dei suoi preferiti" Per alzarsi mise la sua mano sinistra sulla coscia di Gaya , e fece leva per tirarsi su, anche lei avrebbe avuto quella materia la mattina seguente.
"Ah vado anche io" Dopo Mattheo anche gli altri se ne tornarono nelle loro stanze."Che mi dici di Mattheo? E' la stessa storia dell'anno scorso?" Chiese Pansy mettendosi il pigiama.
"Si" Rispose secca.
"Non ti sei stancata? Insomma se ti piace non capisco come tu possa accettare tutto quello che fa con le altre"
"Pansy, non mi piace. Può fare quello che vuole ,con chi vuole non mi interessa. Così come a lui non importa con chi vado" Disse sincera. "Dai e allora perchè ci stai assieme , nell' altro senso, se puoi avere chiunque?"
"Non lo so, abitudine credo"
"E' una sottospecie di fidanzato occasionale?" "Insomma, eliminerei la parola fidanzato, implica una stabilità che non abbiamo, e che non voglio."
"Significa che hai intenzione di fidanzarti con qualcuno che non sia lui?"
"No significa che non amo le cose stabili, lo sai. Tranne l'amicizia" Sorrise e Pansy ricambiò.
"E perchè hai tirato fuori il discorso?" Gaya si mise sotto le lenzuola.
"Volevo solo... non so accerttarmi che la mia migliore amica non si fosse innamorata di uno che non ricambia"
"Assolutamente no, confermo. Appoggiò la testa sul cuscino, mentre dall' altra parte c'era Candace che russava.
"Chissà com'è..." Sognò Pansy.
"Cosa? Riuscire a dormire senza Can Can e il suo terribile rumore?"
"No... innamorarsi."
"Non incominciare"
"Dico davvero, magari quest'anno le cose potrebbero cambiare, non hai voglia di amare qualcuno per oltre un giorno?"
"No. Tu si?" Pansy si rifugiò in una risata isterica. "Ma che cazzo...Non dirmi che sei presa da un ragazzo" Gaya si alzò sorridendo e con gli occhi spalancati.
"Non ne ho idea ma credo di star male quando lui non mi da le attenzioni che vorrei"
"Chi è lo sfigato che ti fa soffrire?"
"Non sto soffrendo...mi da solo fastidio"
"E lo conosco?" Gaya voleva tirarle il nome fuori dalla bocca.
"Vai a dormire..." Ma Pansy non era intenzionata, l' amica la capiva, nemmeno lei l'anno passato le aveva detto della stupida cotta per Draco, ma non importava più dato che era stata passeggera. Così Gaya si mise a dormire.
STAI LEGGENDO
All I Want || Draco Malfoy
FanfictionLa vita perfetta di Gaya Myers non è così eccezionale come tutti credono . Mantiene un segreto da ormai tre anni , vivendo una lotta interna contro i propri sentimenti. Draco Malfoy è il suo più grande dilemma e tra drammi e scenate , i due imparera...