Cap 8

103 6 0
                                    

Una settimana dopo Candace si trovava a lezioni di volo , ma fu davvero tragica la situazione. Era davvero negata in materia , aveva difficoltà persino a far arrivare a se la scopa. In realtà non si era mai applicata più di tanto, così come nelle altre materie , non ambiva a nessun voto in particolare o essere la migliore. Ciò faceva arrabbiare parecchi Serpeverde più grandi , che vedevano lei più come un estranea che avrebbe fatto perdere punti alla casa. Effettivamente non aveva le caratteristiche per cui venivano raggruppati i Serpeverde.
Finita la lezione Draco si presentò in giardino .
"Tu devi essere Candace Bell" Disse quando la ragazza si trovava in disparte.
"Emm si?" Sembrava spaesata.
A Draco già non piaceva ,gli aveva risposto in un modo così incerto . Lei non gli chiese nemmeno il perché lui le stesse rivolgendo la parola. Draco già la odiava , ma voleva arrivare al suo scopo.
"Vedo che fai schifo in volo"
"Grazie" aggrottò la fronte Can.
"Grazie?" Replicò Draco. Candace aveva veramente detto GRAZIE?
"Si , ecco lo so ."
"Tranquilla tanto è una materia di primo anno , a meno che tu non voglia entrare in squadra"
"Oh no no" Scoppiò in una risata isterica. Sapeva che si trattava di Draco Malfoy ma non si aspettava fosse così carino. Per questo era così in imbarazzo , ma sapeva anche che era uno dei migliori amici di Gaya e Pansy .
"Che bel sorriso che hai" In realtà Draco pensava fosse un sorriso comune.
"Grazie"
Sempre e solo questa parola. Banale. Questo rimbombava nella testa di Draco.
"Sai io faccio parte della squadra di quiddich , se ti va puoi venire a vedermi questo sabato" L'aveva invitata ad uscire.
"Sei sicuro di star parlando con la ragazza giusta?"
"Ovvio, magari sabato vedi come si vola su una vera scopa"
"Ci penserò" Candace ci stava davvero pensando.
***

Passeggiando nel giardino principale Gaya incontrò Theo, con una strana espressione.
"Tutto bene? Perché non lo sembri affatto" Chiese la bionda sedendosi delicatamente sul muretto.
"Si, è solo una giornata un po' ..."
"Incasinata?"
"Si, perché le persone devono essere così strane, perché cambiano di punto in bianco? Mi stanno sul cazzo"
"A chi ti riferisci?" Si mise a posto la forcina nei capelli.
"No ma è una questione in generale. Io faccio tutto come al solito e a loro non va mai bene nulla"
"A me sta bene"
"Tu sei diversa"
"Questo lo so" sorrise: "Non so come aiutarti se non mi dici almeno in che ambito è successo"
"Ti andrebbe bene se una persona ti guardasse male per ogni singola cosa che fai , per le cose che dici, per come ti atteggi... fino a quando l'anno scorso andava tutto bene?"
"Oddio no, è un suo cazzo dì problema, perché ci rimani così male?"
Theo non rispose.
"Theo... conosco questa persona, non è così?"
Il ragazzo spostò lo sguardo e sbuffò .
"Merda,quindi può essere una persona che mi sta estremamente simpatica o estremamente sul cazzo"
"Gaya..."
"Cosa? Hai iniziato tu questo discorso, ma se non vuoi dirmelo significa che nascondi qualcosa di preoccupante"
"È Pansy"
Gaya rimase a bocca aperta . Poco tempo fa la sua migliore amica le aveva confessato di quando volesse innamorarsi e si era lasciata andare ad una confessione amorosa indiretta. Possibile che Pansy provasse qualcosa per Theo?
"Senti , io potrei parlarle, ma siete entrambi i miei due migliori amici e odio fare da tramite"
"È che non voglio peggiorare le situazione" Se solo Theo fosse stato più intelligente ,si sarebbe reso conto dei segnali di Pansy.
All'improvviso davanti ai due amici passò Astoria con gli occhi lucidi e la sorella che le stringeva la mano in modo da confortarla.
"Vedo che te la passi peggio di me Greengrass" commentò Theo.
"Mmm niente di speciale , ha visto Malfoy con una di primo" Arrivò Mattheo.
Gaya era immobile , così come le due sorelle . Astoria fissò negli occhi la sua vecchia amica , come se fosse sul punto di dirle qualcosa.
"Ma dai non state nemmeno più assieme" Gaya si lasciò andare, sorridendo e inclinando la testa.
"Andiamo Ast" Daphne la prese per il braccio.
Mattheo lanciò uno sguardo a Theo e scoppiarono a ridere. Prima che Astoria potesse difendersi Gaya disse: "Fa male sentirsi traditi, i pugnali alle spalle sono terribili. Incredibile,non trovi? Prima pugnali e poi vieni pugnalata" Rise.
Mattheo e Theo erano ignari di tutto.
"Fanculo" se ne andò Astoria.

Candace non era mai stata invitata a nessun uscita ne era abituata a certi complimenti, perciò quelli di Draco sembravano sinceri e lui pareva diverso dagli altri ragazzi amici di Gaya e Pansy.
Draco era stato gentile con lei , tanto da invitarla alla partita di sabato , e lei si sarebbe sicuramente presentata.

"Potete ri-spiegarmi come mai Malfoy ci prova con Candace?" Pretese Gaya.
"Per lo stesso motivo per cui tu ci provi con altri ragazzi" Rispose Mattheo.
"È diverso, Malfoy ha puntato davvero in basso questa volta"
"Beh non ha mai avuto buon gusto nelle ragazze" Theo si riferiva ad Astoria .
"La Greengrass era insopportabile , e tu ci eri persino amica" fece notare Mattheo .
"E ora sono qui con voi , si da il caso che l'abbia capito"
"Credo che Draco ci stia provando per divertimento, non per far ingelosire Astoria" Theo diede il suo punto di vista.
"Quella non se la riprenderebbe nessuno" anche Mattheo lo fece.
"Ma non con la Caramellina!" Gaya era proprio irritata.

Più tardi Gaya si trovò in una situazione vantaggiosa per lei. A lezione di difesa contro le arti oscure ,guarda caso si mise proprio in banco con Draco. Pansy trovò strano che l'amica l'avesse completamente ignorata . Astoria si trovava due banchi dietro ai due ragazzi biondi e li fissava in modo pungente.
"Astoria oggi era a pezzi" ammise Gaya.
"Non mi importa" Draco continuava a scrivere.
"Non vuoi sapere perché?"
Malfoy si voltò e fissò la compagna di banco negli occhi per qualche secondo per poi dire: "Racconta"
"Ti ha visto con la Caramellina, fai davvero schifo"
"Grazie"
"Dico sul serio , ogni anno che passa ne prendi una sempre peggio. Non mi importa se lo fai per divertirti, lo dico per la tua reputazione"
Draco scoppiò in una risata.
"E ora che ti prende?"
"Gaya, credevo fossi curiosa  di vedere la faccia di Candace quando scoprirà che era tutta una scommessa , non ti diverte vedere Astoria in questo stato?"
Che cosa poteva dire Gaya in quel momento?
"Si..." era un si poco convinto.
"Ma che hai?"
"Niente, è solo che ..." Perché voleva dire che era gelosa? No no lei non lo era . La cotta per Malfoy era passata moltissimi mesi fa.
"È che tu sei mio amico e Astoria e Candace le odio , facendo così non fai altro che avvicinarle di più a me"
Questa scusa non reggeva, Draco se ne accorse , c'era qualcosa sotto.
"Però è vero, sono troppo curiosa di sapere come reagisce Astoria e in quanto a Candace , le servirebbe una svolta negativa nella sua perfetta vita da innocentina"
Draco spostò una ciocca di capelli di Gaya dietro al suo orecchio.
"Che cazzo fai?"
"Faccio ingelosire Astoria, ci sta guardando proprio ora"
"Non con me ,idiota" Gaya non sapeva che altro dire . Far ingelosire Astoria era fuori discussione, Candace un conto, ma Astoria proprio no.

Qualche anno fa lei e Gaya erano molto amiche. Talmente tanto che si confidavano di tutto , erano diventate migliori amiche nel giro di poco tempo e credevano che niente potesse slacciate quel legame . Ma più i giorni passavano e più diventava  una relazione tossica. Astoria dipendeva letteralmente da Gaya e da tutto ciò che faceva . Cercava la sua approvazione per qualsiasi cosa e bruciava di gelosia ogni qual volta lei otteneva dei risultati migliori dei propri. Nei voti, nelle amicizie, in amore ... tutto per Astoria era diventata una sfida. Solo che Gaya non sapeva di star giocando.
Astoria era davvero una pessima amica. Non sapeva nemmeno il significato di tale parola.
Si comportava come se fosse tutto meraviglioso e speciale , quando in realtà non le importava  di nessuno e di niente, non rispettava  nemmeno i sentimenti di Gaya.
Provava così tanto ad essere lei , essere vista come lei , ad atteggiarsi come lei ,che distrusse tutto.
Così quando Gaya ammise per la prima volta e unica , che si era innamorata di Draco , lei la pugnalò alle spalle . Aveva finalmente trovato qualcosa per cui superarla, sapendo che Draco non ricambiava.
Fu così che Astoria si mise con Malfoy , quest'ultima aveva una sorta di ossessione per lui , solo perché si era auto convinta di dover dimostrare di poter avere tutto quello che aveva e voleva Gaya.
Inutile dire che le due non si parlarono più . Primo perché Gaya non volle mai far sapere in giro della sua cotta per Malfoy , specialmente a lui. E secondo , odiava talmente tanto Astoria per come si era comportata , senza alcuna motivazione, che era disgustata solo al pensiero di parlarci.
Col tempo Gaya si mise l'anima in pace, Draco non la guardò mai con gli occhi con cui desiderava essere guardata , non ci aveva neanche  mai provato con lei , mentre con Astoria si.

All I Want  || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora